|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E sempre in ritardo:
20 Agosto: S.T.A.L.K.E.R. 2: Cost of Hope: espansione che aggiunge una parte di storia fondamentale e che si innesta con l'arrivo della versione 2.0 del gioco, che passa ad una versione più aggiornata dell'UE5, con molte migliorie tecniche/prestazionali e una lunga serie di bugfix. Forse lo S.T.A.L.K.E.R. 2 come doveva essere sin dall'inizio.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
E siamo infine arrivati al 27 di Agosto. Occhio che da oggi in poi, ne usciranno di ogni, complice la compressione temporale dovuta all'anticipo o posticipo dal Big Bang GTA VI di Novembre.
27 Agosto: Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2: inutile girarci attorno, questa raccolta, nonostante anche l'ottimo Peace Walker, ha il perchè della sua esistenza per un solo ed unico titolo, tra i più iconici nell'immaginifico della saga di Kojima. Stiamo parlando di quel MGS4: Guns of the Patriots per cui nel lontano E3 del, credo, 2006 o 20007 mi slogai la mandibola guardando il trailer dell'evento, chiedendomi come fosse possibile che una PS3 muovesse quella grafica. Sono passati quasi 20 anni, il titolo è rimasto da sempre schiavo di quella piattaforma, di quell' architettura, Cell, tanto potente per i tempi quanto difficilissima da comprendere per programmarci sopra. Quasi 20 anni dopo, Guns of the Patriots arriva su PC con il minimo sforzo di conversione, ma semplicemente perfetto, a farci rendere conto di come fosse avanti tecnicamente ai tempi, ma soprattutto, di come 20 anni fa Kojima avesse già anticipato in ogni dettaglio le tematiche guerrafondaie e tecnologiche che muovono il mondo odierno e per cui oggi paghiamo la benzina 2 Euro e passa a litro e l'IA sta "uccidendo" intere generazioni di lavoratori e giocatori. Io gioco è quello che è, con tutti i pregi assoluti e limiti intollerabili che si porta appresso il capolavoro di Kojima -qualcuno ha detto sequenze di intermezzo ovunque e in alcuni casi lunghe quasi un'ora?-. E tuttavia da quel gioco è nato tutto quello che viviamo e giochiamo oggi. Da compare a occhi chiusi, anche solo il singolo titolo -viene venduto anche a parte slegato dalla collection- per preservare un monumento storico del videoludo.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 27-08-2026 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Aggiungo in uscita oggi, per chi è amante di xcom il nuovo tattico ambientato nella lore di Star Wars.
https://multiplayer.it/recensioni/st...ecensione.html
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
27 Agosto: Star Wars Zero Company: non è il mio genere, ma da quello che si legge in giro, è veramente un gran gioco e per gli amanti del genere alla X-Com e per gli amanti della saga di Star Wars. Forse ha giusto bisogno di qualche limatina tecnica lato bug -nulla di trascendentale-.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
27 Agosto: Resonance: A Plague Tale Legacy:
questo lo metto di diritto tra i titoli di Agosto che più attendevo, perchè ho adorato i primi due capitoli di "A Plague Tale" alla follia! Attualmente, so ben poco del gioco in sè, poichè sto evitando ogni possibile forma di spoiler. Da quel che ho capito, si cambia completamente genere, diventa più action e da quanto traspare dalla disamina di Digital Foundry, Asobo ha tirato fuori un altro spettacolo visivo! E le recensioni? A giudicare dai numeretti tra il 7 e l'8, ma io so già che me ne innamorerò, e poi tra i pro, ho letto quello che per me conta più di ogni altra cosa in un titolo del genere: "Artisticamente straordinario. Una storia meravigliosa e molto ben narrata".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.