|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ve_158262.html
In Toscana è operativo SafeDrive, il primo autovelox italiano basato su IA che rileva uso del cellulare e cinture non allacciate lungo la Fi-Pi-Li: per 90 giorni nessuna multa, solo test Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Godo.
Godo come un cammello valdostano. Darci forte, darci di spatola, nessuna pietà. Spero li installino in tutto lo sgangherato Bel Paese. Basta, ogni giorno qualcuno rischia di mettermi sotto e venirmi addosso perchè sta spippettando con lo smartphone ! POCO ! POCO ! Vediamo se con la terapia d'urto la gente capisce una volta per tutte.
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Li vedo anche e soprattutto quando guido.
Persino gli autisti(ci) di autobus, tir e pulmini. Qualche anno fa, purtroppo non sono riuscito a prendere la targa, uno di questi pazzi (ed era pure pieno di pikkolih ancielih) l'ho visto sorpassare in curva, in salita... ...la gente sta fuori come i terrazzi, mettici pure gli smartphone... ![]() Fosse per me toglierei anche schermi, touch e tutte queste diavolerie...PULSANTI E LEVE, BASTA ! Un qualcosa che basta che tocchi e puoi azionarlo senza doverti distrarre...ariporcatrota, se si guida, si guida, maledetto Anubi !!!
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I migliori sono quelli che con una mano tengono il volante ,con l'altra il telefono in viva voce davanti alla bocca per parlare .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
credo che la tecnologia di oggi permetterebbe di installare un "aggeggio" che quando sei in auto e in movimento disturba i segnali telefonici in modo che il telefono non sia agganciato alla rete.
se hai urgenze ti fermi fai quello che devi poi riparti. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Bastebbe anche il buonsenso di usare la tecnologia che già è a disposizione.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roba che neanche gli agenti di borsa di Wall Street negli anni 80 ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quella nuova L ho presa con il cambio automatico…
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prevedo tanti falsi positivi e ricorsi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Mi riferivo a possibili episodi controversi come prendere in mano la custodia la custodia degli occhiali, un pacchetto di fazzoletti, con visibilità non ottimale, riflessi, abbigliamento particolare, etc. Che sia sacrosanto utilizzare il bluetooth è scontato ma molti (in malafede o meno) dovranno fare ricorso.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mai una volta che la tecnologia serva veramente ad efficentare i movimenti.
Sempre e solo per fare cassa... E poi si stupiscono dei vari FlexiMan o dei pallettoni
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non mi sembra una grande idea, prima di tutto ti impedirebbe di riceverle le chiamate, ma anche i messaggi vocali che potresti ascoltare senza togliere le mani dal volante per più di un secondo, in seconda battuta neutralizza anche il telefono dei passeggeri, loro che colpa ne hanno?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Il perchè non configurano il vivavoce, credo sia una tara mentale
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Personalmente non rispondo mai al telefono mentre guido, ma guido poco, ricevo poche telefonate, quelle poche quasi sempre posso far finta di non averle neppure viste, e per quell'1% davvero importante accosto e richiamo, però provo a mettermi nei panni di chi fa l'opposto di tutto questo, guida molto, riceve una chiamata dietro l'altra, tutte importanti che se non risponde perde soldi. Rimane sbagliato maneggiare il telefono mentre si guida, ma è difficile aspettarsi comportamenti virtuosi in questi casi. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
chissa quando faranno l autovelox che multa gli str.. che si mettono dietro di te in autostrada e slampeggiano anche se vai a 130, poi superano a 160 e mai una multa, o se arriva la paga l'azienda (magari la loro azienda) che non dichiara chi guidava e via, o chi supera da destra in autostrada, o chi taglia le code passando sulla corsia d emergenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.