|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Sui giochi Ps5 i save li puoi duplicare e spostare solo col Plus.
Le chiavette usb sono supportate solo con i save dei giochi Ps4. Edit: col cambio console fai il trasferimento dati. Scegli te: impostazioni, giochi, save... oppure quello che vuoi. Io da Fat a Slim avevo spostato impostazioni e save, i giochi no perché ci voleva troppo tempo, ho fatto prima a reinstallare dal BD. Ultima modifica di DooM33 : 01-08-2026 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#15662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per i giochi ps5 le soluzioni sono tre - cloud dei save avndo abbonamento plus base ( ma bisogna sincronizzare tutto e vedere che lo abbia fatto ) - backup dei solo dati di sistema E saves su unità esterna hdd usb3 ( o pendrive di adeguata grandezza ma sempre backup di play fa ) perchè di tutti i giochi è estremamente lungo, e poi lo ripristini ( quindi con l'utente psn sulla nuova play ) - soluzione migliore per te visto che hai ambedue le console, collegare le due console e copi direttamente quel che ti interessa. Puoi farlo da collegate alla stessa wifi oppure le colleghi via lan tra di se. Ricordati di mettere come console principale la nuova, prima disattiva la vecchia come principale, poi rendi principale la nuova, fallo da console, e una volta messa come principale attiva la riproduzione giochi offline, se no se il psn o la rete va giù ai giochi digitali acquistati anche se single player non puoi giocare.
|
|
|
|
#15663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15664 |
|
Senior Member
|
Riflettendo un poco sugli aumenti pazzeschi delle console xbox series ( in realtà del nulla visto che sono introvabili da mesi a meno di non sapere dove cercare almeno fino a qualche tempo fa ) che paradossalmente la ps5 pro sta diventando la console col miglior rapporto q/p il che sembra un assurdo se si pensa alle critiche sul prezzo all'uscita.
MA ora confrontata col prezzo a listino di una series x disco da 1tb che è 799 euro, assurdo per un hw vecchio di 6 anni e passa, gli 899+80 di disco ossia circa 180 euro di differenza in più, per ps5 pro sono giustificati sia dal fatto della maggiore potenza e hw più nuovo, dal pssr2 e dai giochi nuovi prmai tutti ottimizzati, e più che altro dal fatto che ha su 2tb di ram. Oggi come oggi chi acquisterebbe a 800 euro una series x ? Mai nella vita se con meno di 200 euro in più ti prendi una pro + disco. E vogliamo parlare di series s ... da 1 tb 600 euro da 512gb 500 euro, consoles nate per essere entry level digital, poco potenti già alla nascita chi mai le comprerebbe se con 650 euro a listino ti prendi una ps5 slim disco ???? Gli accordi ultrannuali per cui sony si è assicurata forniture di hardware tra cui ram a prezzo FISSO è stata, mi duole ammetterlo, una bella mossa ( evidentemente erano rimasti scottati dopo gli shortage del 2020 ) Il fatto è che stando così le cose se conosco i miei polli le play diventano troppo convenienti, ho la vaga idea che anche sony tra un poco ritoccherà i prezzi al rialzo, magari di 50 euro .... speriamo di no. Intanto si inizia a vedere un aumento esagerato dei prezzi nelle vendite usate su baia o simile .... prevedibile. Ma veramente? Già in molti vorrebbero vendere series x o s usate a prezzi superiori a quelli di quando l'hanno acquistata .... brutta deriva ma prevedibile.
|
|
|
#15665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ma se volessi acquistare un'unità disco per la 5 pro, dove conviene farlo?
Al momento non ho la pro, ma in un futuro vorrei prenderla: pensavo, intanto, di prendere il disco
|
|
|
#15666 |
|
Senior Member
|
Ps direct. 79,99 che è il prezzo di listino.
|
|
|
#15667 |
|
Senior Member
|
Ma va in sconto ogni tanto?
Su Amazzzon sta a 130!
|
|
|
#15668 |
|
Senior Member
|
Su Amazon è out of stock venduto da Amazon a quei prezzi lo vendono dei seller ladri.
Ripeto ps direct o mw online, Gamelife lo vende a 80,99… Difficile che il lettore vada in promo. Considera che quando lo presi io con la pro costava a listino 120 euro…. Già il fatto che i dischi sulla play scompariranno dal 2028 ( almeno per i loro titoli fp ) fa sì che mi sa tra poco tempo me ne compri uno di riserva perché se si romperà mi sa che in futuro si troverà meno e i prezzi saranno da furto.
|
|
|
#15669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Le nuove slim hanno la plastica nera satinata?
|
|
|
|
|
|
#15671 |
|
Senior Member
|
Cerco di ridestare il 3d dal torpore estivo visto che magari qualcuno (come il sottoscritto) è già tornato nei ranghi
![]() Parlo di Black Myth Zhong Kui |
|
|
|
|
|
#15672 |
|
Senior Member
|
Ora sono in "sciopero" PSN, per protestare contro la scelta digital-only di Sony, fino a fine mese
(prob un'iniziativa che non servirà, ma ho deciso di aderire)
|
|
|
#15673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Miseria che fatica trovare una PS5 Pro usata a un prezzo decente.
|
|
|
#15674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Idem
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#15675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cosa intendi per prezzo decente? La vorrei anch'io, ma non so quanto sarà facile vendere la mia day-one usata poco
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#15676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se costa 850 euro ora (mannaggia ai rincari), tolta l'iva e l'uso della console direi tra i 550 e 600.
|
|
|
#15677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
su subito ce ne sono un paio a quel prezzo.. guarda..
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : Oggi alle 07:55. |
|
|
|
|
|
|
#15678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Cmq, raga.. Cyberpunk 2077 patchato + phantom liberty tanta roba, davvero bello.
|
|
|
#15679 |
|
Senior Member
|
Uno dei migliori giochi degli ultimi tempi IMHO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.