Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2026, 07:49   #16461
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si vede che qualche haker ti ha disattivato facendotela vedere attivata, io non mi fiderei
ma de che, no, dopo l'update precedente mi è cominciato ad apparire sto messaggio, ma è anche vero che lo stesso giorno avevo usato dopo un po' di tempo Malwarebytes, che in genere disattiva alcune funzioni nel periodo gratuito, ma io non ce l'ho attivo.

Mi compaiono solo da Lunedì.

EDIT: insomma, controllo offline e update, e sembra tornato tutto normale.

Ultima modifica di Silent Bob : 20-08-2026 alle 15:54.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2026, 17:55   #16462
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma de che, no, dopo l'update precedente mi è cominciato ad apparire sto messaggio, ma è anche vero che lo stesso giorno avevo usato dopo un po' di tempo Malwarebytes, che in genere disattiva alcune funzioni nel periodo gratuito, ma io non ce l'ho attivo.

Mi compaiono solo da Lunedì.

EDIT: insomma, controllo offline e update, e sembra tornato tutto normale.
Secondo me, tu li vedi attivi, ma in realtà, antivirus e antiMalaware se ne sono andati qualche giorno al mare e hanno abbandonato la postazione.

Ecco che quindi ha ragione NIKKlaus, un hacker è passato di li ha visto il cancello aperto e si è subito infilato nel tuo PC, occhio che starà smontando la CPU come minimo.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2026, 07:40   #16463
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Secondo me, tu li vedi attivi, ma in realtà, antivirus e antiMalaware se ne sono andati qualche giorno al mare e hanno abbandonato la postazione.

Ecco che quindi ha ragione NIKKlaus, un hacker è passato di li ha visto il cancello aperto e si è subito infilato nel tuo PC, occhio che starà smontando la CPU come minimo.

Se fosse come dici tu, come potrei testare la cosa?

oltretutto, visito semrpe i soliti siti, non faccio niente di insolito qua sopra oltre giocare ogni tanto.

Edit: non solo a me a quanto pare
https://techcommunity.microsoft.com/...update/4545124

i soliti problemi che colpiscono l'utenza "random" sempre alla faccia di qualcuno a sto forum che non ammette che i problemi li creano anche gli stessi di MS.

Ultima modifica di Silent Bob : 21-08-2026 alle 07:43.
Old 21-08-2026, 11:53   #16464
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Se fosse come dici tu, come potrei testare la cosa?

oltretutto, visito semrpe i soliti siti, non faccio niente di insolito qua sopra oltre giocare ogni tanto.

Edit: non solo a me a quanto pare
https://techcommunity.microsoft.com/...update/4545124

i soliti problemi che colpiscono l'utenza "random" sempre alla faccia di qualcuno a sto forum che non ammette che i problemi li creano anche gli stessi di MS.
Ma guarda che io, ma credo di poter dire anche NIKKlaus, stavamo scherzando, con il caldo di questo periodo, a volte anche un po di cazzeggiamento aiuta a sopportare la canicola.

Old 21-08-2026, 15:47   #16465
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ma guarda che io, ma credo di poter dire anche NIKKlaus, stavamo scherzando, con il caldo di questo periodo, a volte anche un po di cazzeggiamento aiuta a sopportare la canicola.

Il fatto è che di sti tempi tutto è possibile, avevo già cercato info del caso e non avevo trovato molto, poi proprio oggi ho trovato quel topic, quindi mai dire mai
Old 22-08-2026, 21:08   #16466
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
A parte che cmq invece di un update cumulativo, anche sta volta mi ha dato 2 diverse update in pochi giorni, uno "forzato", altro post-ponibile.

Ma perché mi continua a scrivere :
"attiva protezione da Virus"
protezione da virus disabilitata
e blablabla quando non l'ho disattiva e risulta perfino attiva?

Ora ho provato a disattivarla/riattivarla ma cmq era attiva, ma non capisco di sto messaggio.
Succede anche a me da una decina di giorni.
Poi in realtà vado a controllare e la protezione è attivata.
Ma io uso le build insider e credo sia un bug che ancora non hanno risolto.
Old 23-08-2026, 08:01   #16467
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Succede anche a me da una decina di giorni.
Poi in realtà vado a controllare e la protezione è attivata.
Ma io uso le build insider e credo sia un bug che ancora non hanno risolto.
ho postato un link qualche post su, dove c'è appunto scritto che è un bug, solo che nel mio caso è assurdo che è capitato il giorno che riaprivo Malwarebytes dopo molto tempo, e quel programma capita nel periodo gratuito che disattiva qualche funzione di Windows, infatti pensavo fosse quello, ed invece è un bug appunto.
Problema che non hanno sistemato all'update successivo.

Mi domando solo perché succede ad alcuni, io ho una versione normale di Win.
Old 24-08-2026, 10:46   #16468
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ho postato un link qualche post su, dove c'è appunto scritto che è un bug, solo che nel mio caso è assurdo che è capitato il giorno che riaprivo Malwarebytes dopo molto tempo, e quel programma capita nel periodo gratuito che disattiva qualche funzione di Windows, infatti pensavo fosse quello, ed invece è un bug appunto.
Problema che non hanno sistemato all'update successivo.

Mi domando solo perché succede ad alcuni, io ho una versione normale di Win.
Il problema è proprio questo, Windows dopo l'installazione, viene sottoposto a variabili ognuna diversa dalle altre e che non lo fanno più essere normale e cioè STANDARD.

Perché ? Semplice, ognuno di noi ci installa quello che più gradisce, soprattutto tools di terze parti che promettono miracoli, poi giochi troppo invasivi e cioè che modificano i file di sistema, se poi aggiungi driver non certificati o comunque Hardware che se non ci installi driver particolari del produttore, non funziona, vi fate un idea di che cocktail di variabili girano dentro quel povero OS. Il tutto condito anche da qualche click frettoloso senza leggere il banner che te lo proponeva e la tempesta perfetta è sopra di te.

Ecco perché poi alcuni windows si piantano mentre altri continuano a girare perfettamente.

Ultima modifica di DLINKO : 24-08-2026 alle 10:48.
Old 24-08-2026, 17:12   #16469
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Il problema è proprio questo, Windows dopo l'installazione, viene sottoposto a variabili ognuna diversa dalle altre e che non lo fanno più essere normale e cioè STANDARD.

Perché ? Semplice, ognuno di noi ci installa quello che più gradisce, soprattutto tools di terze parti che promettono miracoli, poi giochi troppo invasivi e cioè che modificano i file di sistema, se poi aggiungi driver non certificati o comunque Hardware che se non ci installi driver particolari del produttore, non funziona, vi fate un idea di che cocktail di variabili girano dentro quel povero OS. Il tutto condito anche da qualche click frettoloso senza leggere il banner che te lo proponeva e la tempesta perfetta è sopra di te.

Ecco perché poi alcuni windows si piantano mentre altri continuano a girare perfettamente.

ah allora non ho idea, a parte, attualmente, 3 giochi in croce, qualche launcher e qualche browser, non c'è niente che abbia fatto normalmente che potrebbero giustificare sta cosa. Almeno che io sappia , ad ogni modo boh, lo sistemeranno al prossimo update, chissà.

Ma è anche vero che come nel mondo Android/Ios per telefoni, anche per il mondo PC c'è l'IOS solo per un sistema, quello della Apple, e Windows vari (+ Linux e chissà che dimentico) per ogni tipo di pc, con ogni tipo di configurazione.
Old 24-08-2026, 19:49   #16470
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Per quanto mi riguarda uso solo software portable su un disco dedicato insieme ai giochi, non quello di sistema, programmi che non mi hanno mai creato problemi. Da quando ho Windows 11 installato a fine 2022, ho avuto un solo grande problema dopo la disinstallazione di OneDrive, dove non potevo più spostare cartelle ma solo copiarle. Ho ripristinato un'immagine sistema e poi l'ho eliminato di nuovo seguendo una guida specifica, visto che il problema a quanto ho scoperto era conosciuto. Dopo la seconda rimozione per ora pare che il problema non si sia ripresentato. Alla fine il software più invasivo e pericoloso è proprio quello targato MS.

Ultima modifica di Eress : 24-08-2026 alle 19:57.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2026, 23:05   #16471
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda uso solo software portable su un disco dedicato insieme ai giochi, non quello di sistema, programmi che non mi hanno mai creato problemi. Da quando ho Windows 11 installato a fine 2022, ho avuto un solo grande problema dopo la disinstallazione di OneDrive, dove non potevo più spostare cartelle ma solo copiarle. Ho ripristinato un'immagine sistema e poi l'ho eliminato di nuovo seguendo una guida specifica, visto che il problema a quanto ho scoperto era conosciuto. Dopo la seconda rimozione per ora pare che il problema non si sia ripresentato. Alla fine il software più invasivo e pericoloso è proprio quello targato MS.
Ah ah, no era dire che non esiste un Windows definibile normale se per normale si intende standard, semplicemente perché un minuto dopo diventa customizzato dal proprietario e come il famoso luogo comune Milanese: 100 teste 100 crani, se però, adesso anche MS ci mette del suo, allora se tutto va bene, siamo rovinati.

Old Ieri, 23:50   #16472
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

al netto di eventuali rinvii, non è che manca molto alla 26H2

Siete pronti ?
Old Oggi, 17:25   #16473
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Ragazzi,

al netto di eventuali rinvii, non è che manca molto alla 26H2

Siete pronti ?
Siamo pronti a fiondarci
Old Oggi, 19:01   #16474
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Siamo pronti a fiondarci
Beh per la fiondatura ufficiale, devi rivolgerti al ns. amico Yep, lui ha i calendari ufficiali della rampa di lancio con date e dettagli.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian