|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
La guida all'estero non vedo cosa c'entri ma ne prendo atto.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Ho fatto più esperimenti io con le mie, come sempre, di quelli che vedo da molti presunte recensioni online. Inoltre instrinsecamente e non troppo, stiamo ammettendo che la batteria è troppo piccola cmq... - Si, è semplicemente la recensione che è un pò vecchia... Perché AutoMoto l'aveva testata almeno 5mesi fa la medesima, e sono sicuro il collega capellone e gli occhiali ancora prima. Perché... - ...Arriva la nuova su base Twingo... Per questo dico che è "vecchia" la recensione, aveva senso subito, ora si può comprare giusto quello che rimane
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Francamente mi fanno sempre ridere (per non piangere) i commenti del tipo "ma è una macchina da città" oppure "ma in città fai i 130 Km/h?".
Come se fosse la normalità avere un parco macchine tale da avere un mezzo per ogni esigenza. Vediamo un po', oggi vado in città e prendo la Spring.... Domani ho in programma il rally dei faraoni, sì domani prendo la Defender, decisamente Sabato però vado in pista, credo che prenderò la Aventador, però per arrivarci devo fare tanta autostrada, allora userò la A6 col carrellino e sopra ci carico la Avntador... ![]() Sveglia ragazzi, con i tempi che corrono è già grasso che cola se una famiglia riesce a permettersi una segmento B, una. Poi non venite a lamentarvi se la penetrazione di mercato delle auto elettriche è scarsa o il 90% sono auto da nababbi tipo le Tesla. Quall'autonomia è ridicola, qualsiasi mezzo in grado di circolare in autostrada deve avere una autonomia di almeno 300 Km, ma quello dovrebbe essere il minimo sindacale.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fa niente se, come dici giustamente, con i tempi che corrono vedi famiglie con solo un auto e pure con parecchi anni sul groppone, davvero questi bavboni senza seconda macchina non si possono vedere......
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Sembri un disco rotto con questa storia dell'auto al tuo servizio e non tu al servizio dell'auto, abbiamo afferrato il concetto dell'uomo che non deve chiedere mai.
- hai perso il punto di vista di partenza del discorso che era il confronto con un quadriciclo - con questa auto puoi andare tranquillamente in tangenziale solo non è quello che si definisce percrso urbano, si chiamo misto, esiste un nome apposta perché sono due cose separate - visto che c'è più di un auto a testa in Italia vuol dire che ci sono famiglie con anche più di due veicoli per nucleo famigliare quando i figli diventano maggiorenni, se voi vivete in grandi centri urbani dove si può vivere anche di trasporto pubblico non per tutti è così, in alcuni posti l'auto è quasi obbligatoria per vivere - che non si possa andare all'estero con l'auto elettrica l'hai inventato tu, era un discorso legato alla proprietà del veicolo che normalmente in famiglia ci si scambia in caso di necessità come da te stesso medesimo riportato nel tuo esempio di lunga vita vissuta Ora, se vuoi continuare a tirare fuori altri argomenti che non c'entrano niente continua pure, ma guarda che è uscito un altro articolo di un auto elettrica dove andare a riversare la tua frustrazione per aver comprato un ibrida, questo ormai è vecchio.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prima che ti lanci nella solita sparata del "cosa parli che non ne hai mai avuta una...." ho il piacere, anzi il dispiacere vista l'esperienza, di comunicarti che ho avuto per una settimana una Kona EV che vuol dire che ho toccato con mano cosa significa avere un auto a pile come unica auto, ma non voglio dire di più mi spiacerebbe rovinarti la sorpresa..... Ah ma forse sei anche tu un appartenente della congrega dei "ho una EV ma la lascio a casa in ricarica e giro con i mezzi pubblici.." e allora, in questo caso chiedo venia...... Quote:
E meno male che i frustrati sono gli altri eh, che dire auguri per la tua EV, ti auguro anche tante ricariche serene, dimenticavo se già non lo fai prendi l'abitudine di comprare il giornale, ti verrà sicuramente utile (combinazione ne ho visto uno di siffatta categoria proprio questa mattina, l'EV si ricaricava, e lui a bordo...leggeva.. ) in un qualche modo il tempo devi farlo passare eh.....
Ultima modifica di Falcoblu : 17-08-2026 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Tieni ti ho trovato la definizione di ciclo urbano
Te l'ho tradotto perché so che voi con l'inglese non è che ve la caviate molto Quote:
Visto che hai guidato un'elettrica per una settimana e ti senti un espertone, dovresti sapere che, a differenza delle non elettriche, NEL CICLO URBANO (E SOLO IN QUELLO, NON NELL'EXTRAURBANO E MISTO) l'autonomia supera il valore di WLTP perché l'auto viaggia mediamente più lentamente del ciclo WLTP e viene recuparata l'energia nelle frenate.
|||
|
|
|
|
|
#50 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Quote:
Quote:
In Italia ci sono 41,3 milioni di veicoli, cioè 701 ogni 1000 abitanti a cui bisogna sottrarre la quota di minorenni (circa il 16% della popolazione) il che vuol dire 701 auto ogni 840 abitanti. E a questi numeri devi togliere ancora gli anziani e tutti coloro che per motivi di salute non possono guidare. https://aci.gov.it/comunicati-stampa...uto-in-italia/ Due auto sono quindi comuni in tutti i nuclei familiari, salvo problemi c'è sempre un'auto principale ed una secondaria addetta a fare meno kilometri. Se vai a guardare nei paesini, avere due auto non è un vezzo ma una necessità dato che per fare qualsiasi casi ti tocca fare 3-5km. Aggiungi inoltre che in Italia ci sono 15 milioni di pensionati, persone a cui per lo più la macchina serve per piccoli spostamenti quotidiani. Quote:
Quote:
Il boomer non concepisce che chi viaggia per turismo, di fatto la maggioranza delle persone, si ferma all'autogrill anche per lunghi periodi (20 minuti, il tempo utile ad un rabbocco) ma deve applicare il suo modo di fare viaggi a tutta la popolazione italiana: 1000km in 5 ore con biberon di caffè (niente acqua altrimenti tocca fermarsi al bagno, al massimo è consentito pisciare sulla pompa di benzina mentre si fa il pieno). |
|||||
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non vale neanche la pena rispondere, uno che crede alle mirabolanti autonomie del ciclo WLTP, per non parlare della barzelletta di quello cinese, evidentemente non ha mai avuto una EV come unica auto, ma te lo già detto, non voglio dire di più per non toglierti le sorprese che a breve avrai, posso solo dire auguri per la tua EV.... p.s. mai detto di essere un espertone delle EV, al netto che per capire cosa significa avere un certo tipo di auto non ci vuole certo la laurea, di sicuro però sono più esperto di uno che una EV l'ha solo vista in cartolina, ma anche qui mi taccio, come già detto non voglio dire di più, anzi una cosa te la dico, mi sento buono, preparati a riconsiderare abitudini e quant'altro perché con una EV dovrai necessariamente modificarle, d'altronde c'è un prezzo da pagare per essere "avanti, guido il futuro"......
|
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
credo sia solo la millesima volta negli ultimi 5 anni in cui leggo discussioni sugli italiani e il loro rapporto impossibile con le EV, aspetto il prossimo thread per rileggerle la milleeunesima volta
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ev for thee not for me
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.