Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2026, 23:25   #41
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
L'italiano questo sconosciuto eh, le auto familiari NON sono seconde auto ma appunto il parco macchine di una famiglia che, evidentemente, non è la stessa cosa....

Poi, che le auto ce le si "scambia" all'interno del nucleo familiare chi lo dice, tu?? in molte famiglie che conosco non si scambia un bel niente, ognuno usa e guida la sua, e ci mancherebbe ancora visto che alcuni contratti assicurativi NON coprono il guidatore se usa l'auto di un altra persona senza contare i gibolli, ecc.. che fanno molto piacere al coniuge, ecc.., evidentemente non sono dei catorci elettrici in formato tascabile ma VERE auto che ti permettono di fare tutto, anche andare in tangenziale, autostrada, ecc...

p.s. come al solito fai il sapientone ma sei il primo a dover imparare, ebbene ti svelo un piccolo segreto vissuto peraltro direttamente a suo tempo con l'auto di mio padre, se devi andare all'estero DEVI farti fare la delega dall'intestatario altrimenti hai i tuoi problemi, quelli assicurativi compresi, però siccome a sentire te ci si scambia l'auto come bere un caffè vai pure tu all'estero senza delega, magari in Svizzera giusto per gradire......
L'assicurazione scegli tu che tipo di copertura fare se fare la guida libera o la guida esperta o la guida esclusiva in base alle esigenze del tuo nucleo familiare ma tu assicuri il veicolo indipendentemente da chi lo guida purché autorizzato (l'assicurazione non risponde se te lo rubano).
La guida all'estero non vedo cosa c'entri ma ne prendo atto.
Old 17-08-2026, 08:36   #42
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
- Vero, non ho citato il V2L, però è anche vero che la batteria della Spring è piccola, se ne sprechi parte con il V2L...

- No, i motori da 70 CV e 100 CV sono solo in quest'ultima versione, in precedenza, anche quando esteticamente era già così, c'erano motori da 45 CV o 65 CV.

- Come citato in video e nell'articolo, è vero, appena uscita questa nuova versione le configurazioni sono state bloccate ed è disponibile solo lo stock.
- Vero che la batteria è piccola, ma io per esempio la stavo valutando proprio per l'opzione V2L da usare nel garage vicino a casa nei giorni in cui è ferma, quindi andrebbe valutato ugualmente. Ognuno ha esigenze diverse, ha questa opzione e andrebbe testata visto che non è quasi mai stato fatto se non da qualcuno con un bollitore o cagate simili
Ho fatto più esperimenti io con le mie, come sempre, di quelli che vedo da molti presunte recensioni online.
Inoltre instrinsecamente e non troppo, stiamo ammettendo che la batteria è troppo piccola cmq...

- Si, è semplicemente la recensione che è un pò vecchia... Perché AutoMoto l'aveva testata almeno 5mesi fa la medesima, e sono sicuro il collega capellone e gli occhiali ancora prima. Perché...

- ...Arriva la nuova su base Twingo... Per questo dico che è "vecchia" la recensione, aveva senso subito, ora si può comprare giusto quello che rimane
Old 17-08-2026, 10:22   #43
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Francamente mi fanno sempre ridere (per non piangere) i commenti del tipo "ma è una macchina da città" oppure "ma in città fai i 130 Km/h?".

Come se fosse la normalità avere un parco macchine tale da avere un mezzo per ogni esigenza.

Vediamo un po', oggi vado in città e prendo la Spring....
Domani ho in programma il rally dei faraoni, sì domani prendo la Defender, decisamente
Sabato però vado in pista, credo che prenderò la Aventador, però per arrivarci devo fare tanta autostrada, allora userò la A6 col carrellino e sopra ci carico la Avntador...

Sveglia ragazzi, con i tempi che corrono è già grasso che cola se una famiglia riesce a permettersi una segmento B, una. Poi non venite a lamentarvi se la penetrazione di mercato delle auto elettriche è scarsa o il 90% sono auto da nababbi tipo le Tesla.

Quall'autonomia è ridicola, qualsiasi mezzo in grado di circolare in autostrada deve avere una autonomia di almeno 300 Km, ma quello dovrebbe essere il minimo sindacale.
Old 17-08-2026, 15:14   #44
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
La guida all'estero non vedo cosa c'entri ma ne prendo atto.
Dunque ricapitoliamo, la tangenziale non c'entra, l'estero non c'entra, per utilizzo urbano si intende solo una strada del quartiere per andare a comprare il pane e ritornare a casa, già se vai nel quartiere vicino praticamente è come andare all'estero, non parliamo di andare magari dalla zona Nord a quella Sud della città, richiede obbligatoriamente il passaporto, eh ma capisco che con una citycar a pile non è che puoi fare più di quel tanto, come dico sempre non è l'auto al tuo servizio, sei tu al suo, ma non disperare sono sicuro che per i casi sopra citati hai sicuramente la termica in garage, del resto avere due auto da usare a seconda di dove si deve andare è per qualcuno la norma, tutti benestanti insomma......
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 15:22   #45
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Francamente mi fanno sempre ridere (per non piangere) i commenti del tipo "ma è una macchina da città" oppure "ma in città fai i 130 Km/h?".

Come se fosse la normalità avere un parco macchine tale da avere un mezzo per ogni esigenza.

Vediamo un po', oggi vado in città e prendo la Spring....
Domani ho in programma il rally dei faraoni, sì domani prendo la Defender, decisamente
Sabato però vado in pista, credo che prenderò la Aventador, però per arrivarci devo fare tanta autostrada, allora userò la A6 col carrellino e sopra ci carico la Avntador...

Sveglia ragazzi, con i tempi che corrono è già grasso che cola se una famiglia riesce a permettersi una segmento B, una. Poi non venite a lamentarvi se la penetrazione di mercato delle auto elettriche è scarsa o il 90% sono auto da nababbi tipo le Tesla.

Quall'autonomia è ridicola, qualsiasi mezzo in grado di circolare in autostrada deve avere una autonomia di almeno 300 Km, ma quello dovrebbe essere il minimo sindacale.
Eppure per qualcuno è la normalità, in famiglia c'è un parco macchine per ogni uso, la citycar per la moglie, la berlina o il SUV per il marito, il fuoristrada per il figlio che deve andare a sciare e ci vuole, poi chiaramente non manca l'auto "carina" per la figlia ma mettiamoci anche l'utilitaria per il nonno che convive, ecc..., praticamente non è una famiglia è una concessionaria travestita da nucleo familiare.....

Poi fa niente se, come dici giustamente, con i tempi che corrono vedi famiglie con solo un auto e pure con parecchi anni sul groppone, davvero questi bavboni senza seconda macchina non si possono vedere......
Old 17-08-2026, 15:42   #46
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
in città fai i 130 km/h ?

tante idee e ben confuse, come tutti gli evvari
Certo che ci vuole tanto impegno per non capire due righe scritte chiare.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 15:44   #47
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Sembri un disco rotto con questa storia dell'auto al tuo servizio e non tu al servizio dell'auto, abbiamo afferrato il concetto dell'uomo che non deve chiedere mai.
- hai perso il punto di vista di partenza del discorso che era il confronto con un quadriciclo
- con questa auto puoi andare tranquillamente in tangenziale solo non è quello che si definisce percrso urbano, si chiamo misto, esiste un nome apposta perché sono due cose separate
- visto che c'è più di un auto a testa in Italia vuol dire che ci sono famiglie con anche più di due veicoli per nucleo famigliare quando i figli diventano maggiorenni, se voi vivete in grandi centri urbani dove si può vivere anche di trasporto pubblico non per tutti è così, in alcuni posti l'auto è quasi obbligatoria per vivere
- che non si possa andare all'estero con l'auto elettrica l'hai inventato tu, era un discorso legato alla proprietà del veicolo che normalmente in famiglia ci si scambia in caso di necessità come da te stesso medesimo riportato nel tuo esempio di lunga vita vissuta

Ora, se vuoi continuare a tirare fuori altri argomenti che non c'entrano niente continua pure, ma guarda che è uscito un altro articolo di un auto elettrica dove andare a riversare la tua frustrazione per aver comprato un ibrida, questo ormai è vecchio.
Old 17-08-2026, 16:12   #48
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Sembri un disco rotto con questa storia dell'auto al tuo servizio e non tu al servizio dell'auto, abbiamo afferrato il concetto dell'uomo che non deve chiedere mai.
- hai perso il punto di vista di partenza del discorso che era il confronto con un quadriciclo
- con questa auto puoi andare tranquillamente in tangenziale solo non è quello che si definisce percrso urbano, si chiamo misto, esiste un nome apposta perché sono due cose separate
- visto che c'è più di un auto a testa in Italia vuol dire che ci sono famiglie con anche più di due veicoli per nucleo famigliare quando i figli diventano maggiorenni, se voi vivete in grandi centri urbani dove si può vivere anche di trasporto pubblico non per tutti è così, in alcuni posti l'auto è quasi obbligatoria per vivere
- che non si possa andare all'estero con l'auto elettrica l'hai inventato tu, era un discorso legato alla proprietà del veicolo che normalmente in famiglia ci si scambia in caso di necessità come da te stesso medesimo riportato nel tuo esempio di lunga vita vissuta
Eh capisco che la verità faccia male e si ricorra a qualunque espediente, anche l'attacco ad personam pur di non accettarla ma cosa vuoi fare, a Settembre se ricordo bene dovrai averci a che fare, scoprirai cosa significa avere una EV non per sentito dire o perché te l'ha detto tuo cuggino, neanche per i noti pro-EV che frequentano questi lidi e che si sbracciano per cantare le lodi delle EV però, ma tu guarda, girano con un naftone e la meraviglia a pile la lasciano agli altri.....

Prima che ti lanci nella solita sparata del "cosa parli che non ne hai mai avuta una...." ho il piacere, anzi il dispiacere vista l'esperienza, di comunicarti che ho avuto per una settimana una Kona EV che vuol dire che ho toccato con mano cosa significa avere un auto a pile come unica auto, ma non voglio dire di più mi spiacerebbe rovinarti la sorpresa.....

Ah ma forse sei anche tu un appartenente della congrega dei "ho una EV ma la lascio a casa in ricarica e giro con i mezzi pubblici.." e allora, in questo caso chiedo venia......

Quote:
Ora, se vuoi continuare a tirare fuori altri argomenti che non c'entrano niente continua pure, ma guarda che è uscito un altro articolo di un auto elettrica dove andare a riversare la tua frustrazione per aver comprato un ibrida, questo ormai è vecchio.
Questa poi, la frustrazione per avere comprato una ibrida, davvero mi mancava, spiace però contradirti nel dire che sono più che soddisfatto del mio acquisto e la ricomprerei non una ma dieci volte, se non altro per la versatilità che mi permette di girare in elettrico in città e con il termico in autostrada oltre al fatto che è 4x4, ecc..., diciamo che al posto tuo mi preoccuperei di cosa hai acquistato e cosa ti comporterà quell'acquisto, litri di caffè, pisciate come se non ci fosse un domani, autogrill come seconda casa, Kg di panini, ettolitri di bibite, guardare tutto lo scibile umano sul telefonino, ecc.. mentre aspetti che la tua meravigliosa EV si carichi, ah ma forse appartieni anche all'altra congrega del "la uso solo vicino a casa così la ricarico la notte..." e allora anche qui chiedo venia, in effetti comprare un auto da decine di migliaia di euro per essere vincolato dal chilometraggio da e per casa non è da tutti....

E meno male che i frustrati sono gli altri eh, che dire auguri per la tua EV, ti auguro anche tante ricariche serene, dimenticavo se già non lo fai prendi l'abitudine di comprare il giornale, ti verrà sicuramente utile (combinazione ne ho visto uno di siffatta categoria proprio questa mattina, l'EV si ricaricava, e lui a bordo...leggeva..) in un qualche modo il tempo devi farlo passare eh.....

Ultima modifica di Falcoblu : 17-08-2026 alle 16:15.
Old 17-08-2026, 17:43   #49
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Tieni ti ho trovato la definizione di ciclo urbano
Te l'ho tradotto perché so che voi con l'inglese non è che ve la caviate molto
Quote:
Ciclo di guida urbano

Il NEDC è composto da due parti: l’ECE-15 (Ciclo di guida urbano), ripetuto 4 volte, tracciato da 0 s a 780 s; il ciclo EUDC è tracciato da 780 s a 1180 s.

Il Ciclo di guida urbano ECE-15 (o semplicemente UDC) è stato introdotto per la prima volta nel 1970 nell’ambito dei regolamenti ECE sui veicoli; la versione più recente è definita dai regolamenti ECE R83, R84 e R101. Il ciclo è stato progettato per rappresentare le tipiche condizioni di guida delle città europee trafficate ed è caratterizzato da basso carico del motore, bassa temperatura dei gas di scarico e una velocità massima di 50 km/h.

All’avvio del motore, l’auto rimane ferma per 11 s – se equipaggiata di cambio manuale, 6 s in folle (con frizione innestata) e 5 s in 1ª marcia (con frizione disinnestata) – poi accelera lentamente fino a 15 km/h in 4 s, prosegue a velocità costante per 8 s, frena fino all’arresto completo in 5 s (cambio manuale: ultimi 3 s con frizione disinnestata), quindi rimane ferma per 21 s (cambio manuale: 16 s in folle, poi 5 s in 1ª marcia).

A 49 s l’auto accelera lentamente fino a 32 km/h in 12 s (cambio manuale: 5 s in 1ª marcia, 2 s per il cambio marcia, poi 5 s in 2ª marcia), prosegue a velocità costante per 24 s, frena lentamente fino all’arresto completo in 11 s (cambio manuale: ultimi 3 s con frizione disinnestata), quindi rimane ferma per altri 21 s (cambio manuale: 16 s in folle, 5 s in 1ª marcia).

A 117 s l’auto accelera lentamente fino a 50 km/h in 26 s (cambio manuale: 5 s, 9 s e 8 s rispettivamente in 1ª, 2ª e 3ª marcia, con ulteriori 2 × 2 s per i cambi marcia), prosegue a velocità costante per 12 s, decelera fino a 35 km/h in 8 s, prosegue a velocità costante per altri 13 s, frena fino all’arresto completo in 12 s (cambio manuale: 2 s per il passaggio in 2ª marcia, 7 s in 2ª marcia, ultimi 3 s con frizione disinnestata), quindi rimane ferma per 7 s (cambio manuale: in folle con frizione innestata).

Il ciclo termina a 195 s dopo una distanza teorica di 994,03 metri, e viene quindi ripetuto per quattro volte consecutive. La durata totale è di 780 s (13 minuti) su una distanza teorica di 3976,1 metri, con una velocità media di 18,35 km/h.
Se tu per in città intendo il ciclo misto o combinato non è colpa nostra.
Visto che hai guidato un'elettrica per una settimana e ti senti un espertone, dovresti sapere che, a differenza delle non elettriche, NEL CICLO URBANO (E SOLO IN QUELLO, NON NELL'EXTRAURBANO E MISTO) l'autonomia supera il valore di WLTP perché l'auto viaggia mediamente più lentamente del ciclo WLTP e viene recuparata l'energia nelle frenate.

Spoiler:
Visto che vi piace interpretare come più vi fa comodo specifico subito che non ho detto che una macchina elettrica consuma meno quando continua ad accelerare e frenare
Old 17-08-2026, 18:56   #50
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
in città fai i 130 km/h ?

tante idee e ben confuse, come tutti gli evvari
Quello con le idee ben confuse semmai sei proprio tu, a Roma il grande raccordo anulare è in città ed è a 3 corsie con limite 130 come anche il tratto urbano della A24.

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Fino a quando non avranno almeno 400km di autonomia saranno dei mezzi ratagliati su misura per una piccolissima parte di popolazione, per tutti gli altri sara un calvario di rinuncie e terrore negli imprevisti. PUNTO

Mi puo stare bene se la macchina mi costa un’inezia sia ad acquistarla sia a mantenerla nei consumi, ma visto che cosi non é… anzi!
Auto da 400km di autonomia sono ormai la normalità nei segmento B long range, e ci si può anche rivolgere all'usato per trovare queste percorrenze.

Quote:
L'italiano questo sconosciuto eh, le auto familiari NON sono seconde auto ma appunto il parco macchine di una famiglia che, evidentemente, non è la stessa cosa....

Poi, che le auto ce le si "scambia" all'interno del nucleo familiare chi lo dice, tu?? in molte famiglie che conosco non si scambia un bel niente, ognuno usa e guida la sua, e ci mancherebbe ancora visto che alcuni contratti assicurativi NON coprono il guidatore se usa l'auto di un altra persona senza contare i gibolli, ecc.. che fanno molto piacere al coniuge, ecc.., evidentemente non sono dei catorci elettrici in formato tascabile ma VERE auto che ti permettono di fare tutto, anche andare in tangenziale, autostrada, ecc...

p.s. come al solito fai il sapientone ma sei il primo a dover imparare, ebbene ti svelo un piccolo segreto vissuto peraltro direttamente a suo tempo con l'auto di mio padre, se devi andare all'estero DEVI farti fare la delega dall'intestatario altrimenti hai i tuoi problemi, quelli assicurativi compresi, però siccome a sentire te ci si scambia l'auto come bere un caffè vai pure tu all'estero senza delega, magari in Svizzera giusto per gradire......
Le solite cavolate sugli "italiani" e le loro auto, la verità purtroppo è molto diversa.

In Italia ci sono 41,3 milioni di veicoli, cioè 701 ogni 1000 abitanti a cui bisogna sottrarre la quota di minorenni (circa il 16% della popolazione) il che vuol dire 701 auto ogni 840 abitanti.

E a questi numeri devi togliere ancora gli anziani e tutti coloro che per motivi di salute non possono guidare.

https://aci.gov.it/comunicati-stampa...uto-in-italia/

Due auto sono quindi comuni in tutti i nuclei familiari, salvo problemi c'è sempre un'auto principale ed una secondaria addetta a fare meno kilometri. Se vai a guardare nei paesini, avere due auto non è un vezzo ma una necessità dato che per fare qualsiasi casi ti tocca fare 3-5km.

Aggiungi inoltre che in Italia ci sono 15 milioni di pensionati, persone a cui per lo più la macchina serve per piccoli spostamenti quotidiani.

Quote:

Il problema del boomer no watt che abbiamo nel forum è che non riesce ad astrarre i problemi, il suo modo di vedere la mobilità rispecchia tutto "il mercato Italiano e mondiale dell'auto".

Quote:
Questa poi, la frustrazione per avere comprato una ibrida, davvero mi mancava, spiace però contradirti nel dire che sono più che soddisfatto del mio acquisto e la ricomprerei non una ma dieci volte, se non altro per la versatilità che mi permette di girare in elettrico in città e con il termico in autostrada oltre al fatto che è 4x4, ecc..., diciamo che al posto tuo mi preoccuperei di cosa hai acquistato e cosa ti comporterà quell'acquisto, litri di caffè, pisciate come se non ci fosse un domani, autogrill come seconda casa, Kg di panini, ettolitri di bibite, guardare tutto lo scibile umano sul telefonino, ecc.. mentre aspetti che la tua meravigliosa EV si carichi, ah ma forse appartieni anche all'altra congrega del "la uso solo vicino a casa così la ricarico la notte..." e allora anche qui chiedo venia, in effetti comprare un auto da decine di migliaia di euro per essere vincolato dal chilometraggio da e per casa non è da tutti....

E meno male che i frustrati sono gli altri eh, che dire auguri per la tua EV, ti auguro anche tante ricariche serene, dimenticavo se già non lo fai prendi l'abitudine di comprare il giornale, ti verrà sicuramente utile (combinazione ne ho visto uno di siffatta categoria proprio questa mattina, l'EV si ricaricava, e lui a bordo...leggeva..) in un qualche modo il tempo devi farlo passare eh.....
Dimostrato più o meno in questa marea di cavolate.

Il boomer non concepisce che chi viaggia per turismo, di fatto la maggioranza delle persone, si ferma all'autogrill anche per lunghi periodi (20 minuti, il tempo utile ad un rabbocco) ma deve applicare il suo modo di fare viaggi a tutta la popolazione italiana: 1000km in 5 ore con biberon di caffè (niente acqua altrimenti tocca fermarsi al bagno, al massimo è consentito pisciare sulla pompa di benzina mentre si fa il pieno).
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 19:11   #51
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Tieni ti ho trovato la definizione di ciclo urbano
Te l'ho tradotto perché so che voi con l'inglese non è che ve la caviate molto

Se tu per in città intendo il ciclo misto o combinato non è colpa nostra.
Visto che hai guidato un'elettrica per una settimana e ti senti un espertone, dovresti sapere che, a differenza delle non elettriche, NEL CICLO URBANO (E SOLO IN QUELLO, NON NELL'EXTRAURBANO E MISTO) l'autonomia supera il valore di WLTP perché l'auto viaggia mediamente più lentamente del ciclo WLTP e viene recuparata l'energia nelle frenate.

Spoiler:
Visto che vi piace interpretare come più vi fa comodo specifico subito che non ho detto che una macchina elettrica consuma meno quando continua ad accelerare e frenare
No ma guarda che non mi devi convincere di cosa è il ciclo urbano o cosa non è eh, io di problemi non ne ho con la mia plug-in vado dove mi pare, il problema è spendere 18/20K€ per comprare un catorcio a pile che posso usare solo in un ambito e per gli altri comprarne un altra, tanto secondo i geni come te comprare e mantenere due auto costa niente, ah già dimenticavo che in famiglia c'è disponibile un parco macchine per ogni esigenza, sai io sono povero, e come milioni di italiani ho solo UNA macchina che uso per tutto, i catorci a pile "urbani" sono roba per ricchi......

Per il resto non vale neanche la pena rispondere, uno che crede alle mirabolanti autonomie del ciclo WLTP, per non parlare della barzelletta di quello cinese, evidentemente non ha mai avuto una EV come unica auto, ma te lo già detto, non voglio dire di più per non toglierti le sorprese che a breve avrai, posso solo dire auguri per la tua EV....

p.s. mai detto di essere un espertone delle EV, al netto che per capire cosa significa avere un certo tipo di auto non ci vuole certo la laurea, di sicuro però sono più esperto di uno che una EV l'ha solo vista in cartolina, ma anche qui mi taccio, come già detto non voglio dire di più, anzi una cosa te la dico, mi sento buono, preparati a riconsiderare abitudini e quant'altro perché con una EV dovrai necessariamente modificarle, d'altronde c'è un prezzo da pagare per essere "avanti, guido il futuro"......
Old 17-08-2026, 19:58   #52
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
credo sia solo la millesima volta negli ultimi 5 anni in cui leggo discussioni sugli italiani e il loro rapporto impossibile con le EV, aspetto il prossimo thread per rileggerle la milleeunesima volta
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 20:04   #53
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo sia solo la millesima volta negli ultimi 5 anni in cui leggo discussioni sugli italiani e il loro rapporto impossibile con le EV, aspetto il prossimo thread per rileggerle la milleeunesima volta
Ma tu guarda chi si vede, è arrivato il Settimo Cavalleggeri a dare manforte ai profeti delle EV, a proposito hai comprato sta benedetta EV o giri sempre con il naftone continuando a fare il frocio con il culo degli altri??......
Old 18-08-2026, 11:56   #54
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)

ev for thee not for me
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian