Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2026, 12:44   #3181
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
SeriesX mantiene i 60. Non avrai i 4k nativi e Ray T. e tutte le diavolerie del pc master race, ma graficamente è più che soddisfacente. E se sono braccato da un succhiasangue non sento la mancanza certo del RT.
Se devo scendere di dettagli e risoluzione allora li tieni anche su PC.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2026, 20:56   #3182
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
speriamo dai

soprattutto per Ale55andr0
e perchè mai, dico che i nemici sono spugne per proiettili e mi vuoi interessato a una mod hardcore. Come a dire rendere un dito in culo un palo in culo, scusando il francese
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-08-2026 alle 16:45.
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2026, 09:03   #3183
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e perchè mai, dico che i nemici sono spugne per proiettili e mi vuoi interessato di una mod hardcore Come a dire rendere un dito in culo un palo in culo, scusando il francese
Non è proprio così.

La Ballistic Redux recita:
"Nessun nemico immortale: Anche i banditi o i mercenari corazzati non assorbono più interi caricatori; bastano pochissimi colpi ben piazzati per abbatterli (regola che si applica anche al giocatore)."

Si consiglia la mod di giocarla a livello Leggenda.

Quindi potrebbe essere la mod che fa per te sotto questo aspetto.
Tutto questo però a patto di scegliere arma e proiettili giusti, tieni presente che la Redux va a rendere però più punitiva l'economia del gioco (trovi quasi sempre armi usurate-rosse che non puoi rivendere ad esempio) e l'uso dei medkit (che ripristinano in maniera casuale i tuoi hp e le bende curano solo il sanguinamento) solo per citare un paio di caratteristiche della mod.

L'ho provata su Xbox ed effettivamente la mod fa ciò che c'è scritto.
Ho sudato 7 camicie solo per finire il prologo ed ho dovuto pensare come aggirare quando possibile certi scontri invece di affrontarli...In pratica il livello Leggenda senza mod è la modalità facile se paragonata alla versione moddata.

Ultima modifica di pingzero : 11-08-2026 alle 09:11.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2026, 09:28   #3184
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
e perchè mai, dico che i nemici sono spugne per proiettili e mi vuoi interessato di una mod hardcore Come a dire rendere un dito in culo un palo in culo, scusando il francese
No ma io mi riferivo a questa parte

Mi ha detto che i GSC hanno fatto un buon lavoro con la 2.0

anche se non si capiva

Speranza generica...lo inizierò con la 2.0, ma tutto quello che leggo tuttora sulla A-life non è che mi pompi l'entusiasmo, anzi...
Old 11-08-2026, 10:39   #3185
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:

Mi ha detto che i GSC hanno fatto un buon lavoro con la 2.0

anche se non si capiva
ma tutto quello che leggo tuttora sulla A-life non è che mi pompi l'entusiasmo, anzi...
Più di quello non mi ha detto il modder.
Cosa ti perplime della A-life?
Old 11-08-2026, 10:50   #3186
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Più di quello non mi ha detto il modder.
Cosa ti perplime della A-life?
nel dettaglio non lo so, ma leggo critiche a destra e manca dall'uscita iniziale fino alle ultime modifiche, vedremo
E il bulletspongismo è na cosa che non sopporto
Old 11-08-2026, 10:55   #3187
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
nel dettaglio non lo so, ma leggo critiche a destra e manca dall'uscita iniziale fino alle ultime modifiche, vedremo
Mai avuto grossi problemi con alife.
Old 11-08-2026, 16:47   #3188
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Ho sudato 7 camicie solo per finire il prologo ed ho dovuto pensare come aggirare quando possibile certi scontri invece di affrontarli...In pratica il livello Leggenda senza mod è la modalità facile se paragonata alla versione moddata.

forse non mi sono spiegato bene
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old Ieri, 06:52   #3189
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Mega quotone, spero di risolvere con qualche mod perché lo trovo frustrante e poco soddisfacente. Non dico che debbano tutti andare giù con uno sputo ma nemmeno il contrario.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:54   #3190
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mega quotone, spero di risolvere con qualche mod perché lo trovo frustrante e poco soddisfacente. Non dico che debbano tutti andare giù con uno sputo ma nemmeno il contrario.
ma non è nemmeno solo quello il discorso, ma il fatto che i colpi non hanno alcun effetto balistico sui corpi, calano solo i punti ferita ma i mostri ti vengono avanti dritto per dritto come nulla fosse anche se prendono lo shotgun in faccia!
In questi giorni sto giocando the last of us, titolo di epoca ps 3 (!!!) e la fisica delle armi è fatta DIECI volte meglio!
Old Oggi, 15:43   #3191
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
ma non è nemmeno solo quello il discorso, ma il fatto che i colpi non hanno alcun effetto balistico sui corpi, calano solo i punti ferita ma i mostri ti vengono avanti dritto per dritto come nulla fosse anche se prendono lo shotgun in faccia!
In questi giorni sto giocando the last of us, titolo di epoca ps 3 (!!!) e la fisica delle armi è fatta DIECI volte meglio!
Quella è un'altra cosa che mi sta antipatica, ricordo riscontrata anche nei giochi della serie Metro dove i colpi non causavano nessuna reazione sui nemici. Altra cosa che mi rompe abbastanza l'immersione.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:01   #3192
pumui12
Senior Member

L'Avatar di pumui12

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
STALKER da sempre è tosto.
Capitolo a parte le armi, almeno nella fase inziale, scadenti rispetto ai nemici.
Bisogna fare notare una differenza estrema rispetto a METRO E FALLOUT: in quei giochi le armi possono essere riparate dal giocatore in appositi luoghi mai in stalker.
In STALKER dovete per forza andare da operatori specializzati che si fanno pagare.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:21   #3193
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

non è questione di "tosto" è semplicemente fatto MALE, è diverso.
Anche mettendo la difficoltà al minimo, quindi avendo ZERO problemi di scontri, resta fatto MALE BALISTICAMENTE perchè in GSC non sono evidentemente capaci di integrare due righe di codice nelle loro routine di programmazione dai tempi del 2004, per definire la fisica dei corpi che vengono colpiti da armi da fuoco, specialmente i mutanti che sono delle vere e proprie sagome "trasparenti" ai colpi che, li attraversano come carta velina, senza quindi subire alcun contraccolpo. Sparare signicia solo fare un countdown degli HP del bersaglio, finita lì. Per non parlare poi dell'assoluta ridicola potenza (bassa) di esplosivi et simili...
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian