Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2026, 18:08   #3161
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Non le dire 'ste cose che altrimenti devo declassarti da Stalker a bandito alle prime armi

Cmq molto bello il video che hai postato, soprattutto la sorpresa verso la fine non me l'aspettavo(non ti sto trollando è che non mi aspettavo davvero quel che si vede verso gli ultimi secondi).
Diciamo che avevo realizzato anche prima che era inaccessibile però magari chissà...un pertugio nascosto...
Old 06-08-2026, 20:48   #3162
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
cmq il combat resta una indecenza: un fottuto caricatore per eliminare nemici di basso livello che e soprattutto, come prima, non hanno il benchè minimo tentennamento mentre si prendono un colpo di shotgun in faccia, ti vengono in contro come nulla senza fare mezza piega. A questo punto è appurato: in GSC sono degli incapaci, finita li'. Non riescono a fare quello che, da ANNI, esiste in giochi meno evoluti (the last of us e di epoca PS 3..) o quello che fanno, agratis, i modder nel tempo libero.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2026, 22:50   #3163
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=rgp6o6dBmNE

Bello questo video, mi ha fatto venire voglia di prendere espansione e..
Fatto upgrade da DELUXE A ULTIMATE!

MI chiedo chi sia...

Spoiler:
Tizio che mette KO il protagonista, strano che usi quel fucile con zombie a mio avviso è meglio lo SHOT GUN O PISTOLA.
Spoiler:
Non é un tizio, é un nuovo mutante.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2026, 09:38   #3164
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
cmq il combat resta una indecenza: un fottuto caricatore per eliminare nemici di basso livello che e soprattutto, come prima, non hanno il benchè minimo tentennamento mentre si prendono un colpo di shotgun in faccia, ti vengono in contro come nulla senza fare mezza piega. A questo punto è appurato: in GSC sono degli incapaci, finita li'. Non riescono a fare quello che, da ANNI, esiste in giochi meno evoluti (the last of us e di epoca PS 3..) o quello che fanno, agratis, i modder nel tempo libero.
Non hai tutti i torti però puoi fare headshot. Gli headshot a me han sempre funzionato.
Ma parli dei mutanti o degli umani?

Ultima modifica di pingzero : 07-08-2026 alle 09:40.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2026, 12:51   #3165
pumui12
Senior Member

L'Avatar di pumui12

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Grazie per la precisazione.

Domanda: con la nuova espansione sarà possibile finalmente rubare armature ai cadaveri?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2026, 13:38   #3166
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Stalker non si critica, si ama.
Old 07-08-2026, 13:54   #3167
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
intanto per me allarme giallo:

Avvio dopo un po' di tempo il gioco per continuare l'ultima partita che avevo lasciato poco dopo le prime ore per capire eventualmente le missioni da completare per arrivare al punto di sblocco dell'espansione, 40 fps fissi.

WTF penso, con un 7800x3d e la rtx5070 dovrei veleggiare con ben altri frame con DLSS e FG attivi, vado a controllare , erano attivi. Penso a un bug di qualche tipo, tolgo il FG, controllo 40fps , tolgo pure il DLSS e metto DLAA, 39 fps . Qualquadra non cosa con questi driver Nvidia, almeno per la mia config.

Ci ho smanettato ieri sera un po' ma sia togliendo DLSS e FG che aplicandoli, non si schiodava da quella cifra, non mi era mai accaduta una bruttura del genere

ovviamente ho controllato se ci fosse qualche tipo di strano blocco del frame dalle impostazioni della scheda\windows\triccheballacche varie, ma ovviamente non c'era nulla di tutto questo.

Ho provato a cambiare anche preset da app Nvidia, ho messo anche preset A o B ma anche M o "lilla" o "verde" per dire, non cambia una mazza, che due maroni...

Ultima modifica di The Void : 07-08-2026 alle 13:57.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2026, 14:14   #3168
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:

Avvio dopo un po' di tempo il gioco per continuare l'ultima partita che avevo lasciato poco dopo le prime ore per capire eventualmente le missioni da completare per arrivare al punto di sblocco dell'espansione, 40 fps fissi.

WTF penso, con un 7800x3d e la rtx5070 dovrei veleggiare con ben altri frame con DLSS e FG attivi, vado a controllare , erano attivi. Penso a un bug di qualche tipo, tolgo il FG, controllo 40fps , tolgo pure il DLSS e metto DLAA, 39 fps . Qualquadra non cosa con questi driver Nvidia, almeno per la mia config.

Ci ho smanettato ieri sera un po' ma sia togliendo DLSS e FG che aplicandoli, non si schiodava da quella cifra, non mi era mai accaduta una bruttura del genere

ovviamente ho controllato se ci fosse qualche tipo di strano blocco del frame dalle impostazioni della scheda\windows\triccheballacche varie, ma ovviamente non c'era nulla di tutto questo.

Ho provato a cambiare anche preset da app Nvidia, ho messo anche preset A o B ma anche M o "lilla" o "verde" per dire, non cambia una mazza, che due maroni...
Passa a Xbox.
Old 07-08-2026, 14:50   #3169
The Void
Senior Member

per stare direttamente a 29 fps?
Old 07-08-2026, 14:56   #3170
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
esatto, pensa quanto tempo risolto a cercare di risolvere conflitti e problemi di configurazione
Pingzero è l'unico che ha capito la verità, qua
Old 07-08-2026, 15:00   #3171
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
SeriesX mantiene i 60. Non avrai i 4k nativi e Ray T. e tutte le diavolerie del pc master race, ma graficamente è più che soddisfacente. E se sono braccato da un succhiasangue non sento la mancanza certo del RT.

Ultima modifica di pingzero : 07-08-2026 alle 15:04.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2026, 16:00   #3172
The Void
Senior Member

Considerate che io fino all'altro ieri stavo costantemente sopra i 130/140 tutto maxato cmq è colpa delle cavallette se mi è impazzito di colpo o il gioco o il software Nvidia ( e cmq spappolare il succhiasangue con le ombre dinamiche/rifrazioni del RT ha un altro valore morale )

Conto di risolvere il problema stasera, magari disistallando e reinstallando driver o driver+gioco

Ultima modifica di The Void : 07-08-2026 alle 16:03.
Old 07-08-2026, 16:35   #3173
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:

Hai aggiornato i driver di recente???

Perchè il gioco ovviamente è da parecchio che non ha update, quindi escluderei che si sia "imbizzarito" quello.
Old 07-08-2026, 16:46   #3174
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Hai aggiornato i driver di recente???

Perchè il gioco ovviamente è da parecchio che non ha update, quindi escluderei che si sia "imbizzarito" quello.
In verità ipotizzo che potrebbero essere proprio quelli aggiornati il problema(610.88)

stavo cercando in effetti e ho trovato alcune conferme allarmanti:
Quote:
The NVIDIA GeForce 610.88 WHQL driver introduces performance drops and severe visual ghosting issues in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. The most effective and reliable fix for these driver-induced regressions is to roll back to your previously stable graphics driver version
Andiamo BENE

edit: ripassato ai 610.74. il frame a tripla cifra è ritornato.

Ultima modifica di The Void : 08-08-2026 alle 15:55.
Old 08-08-2026, 16:29   #3175
pumui12
Senior Member

L'Avatar di pumui12

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Domanda:
Dato che uso una GEOFORCE 5080 PER WIN 11
Quale versione di driver NVIDIA mi consigliate di installare per giocare al meglio con la nuova espansione di STALKER?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2026, 17:09   #3176
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Domanda:
Dato che uso una GEOFORCE 5080 PER WIN 11
Quale versione di driver NVIDIA mi consigliate di installare per giocare al meglio con la nuova espansione di STALKER?
Oggi non è possibile rispondere con precisione. Data la mia recente esperienza ti direi i 610.74 , ma facilmente per il 20 di agosto potrebbero essere usciti dei drivers migliori. Personalmente non ti consiglio gli attuali 610.88, che ho dovuto disinstallare perché causavano proprio in Stalker 2 problemi di frame(e gli ultimi minuti notavo anche artefatti grafici tipo sfarfallamenti e trascinamenti dell'immagine).
Old 08-08-2026, 20:49   #3177
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti però puoi fare headshot. Gli headshot a me han sempre funzionato.
Ma parli dei mutanti o degli umani?

principalmente i mutanti ma anche certi NPC: Spari e vanno avanti senza subire contraccolpi. Poi all'improvviso quando HP=0, crepano. Eddai caxxo!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 08-08-2026, 20:55   #3178
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Non avrai i 4k nativi e Ray T. e tutte le diavolerie del pc master race.

https://www.youtube.com/watch?v=_gxqv4-Tzpg
Old 10-08-2026, 10:55   #3179
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Sul Discord ufficiale di Stalker e dei GSc ho scambiato due chiacchiere con il modder della Ballistic Redux, l'unico modder ospitato ufficialmente su quel Discord. Mi ha detto che i GSC hanno fatto un buon lavoro con la 2.0 e il DLC e che aggiornerà prima possibile la miglior mod hardcore di Stalker 2 attualmente sul mercato appena esce il DLC.
Old 10-08-2026, 10:59   #3180
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
speriamo dai

soprattutto per Ale55andr0

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian