Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 15:19   #21
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
....ehm se vedo qualcuno su una roba del genere, non è per nulla "ricco" quello che mi viene in mente
Ah beh, su questo non ci piove, non ho mai visto un "ricco" sopra ad una Hyundai, diciamo che preferiscono anche per una questione di immagine altri brand decisamente più, come dire, quotati.....

Più che altro io con le auto di questo marchio vedo gente della serie "vorrei un auto ben diversa ma non posso e allora mi sono comprato la Koreana....", poi ognuno giustamente con i propri soldi compra cosa vuole, o cosa può, ci manca...

La cosa su cui bisogna riflettere invece è che una Hyundai costa 80.000€ e anche di più a seconda della versione, cioè ma davvero c'è qualcuno disposto a spendere quella cifra per un cassone elettrico Koreano? qui siamo alla follia pura.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:22   #22
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
88.000€ per una Hyundai, cioè veramente oramai siamo alla follia.....
Puoi pagare l'auto, o puoi pagare il marchio.

Se sei convinto che comprare macchine Europee blasonate a pari prezzo sia meglio...fai pure.

La volvo EX90 parte da 84k, la KIA EV9 parte da 94k e Mercedes EQS Suv da 135k.

Ultima modifica di Vul : Oggi alle 15:31.
Vul è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:46   #23
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Se sei convinto che comprare macchine Europee blasonate a pari prezzo sia meglio...fai pure.

No guarda sei proprio fuoristrada, in primis non ho nessuna intenzione di spendere 88.000€ su un auto, meno che mai poi su una elettrica e per giunta Hyundai, roba che dopo un paio d'anni se la vendi è già tanto se ti danno la metà di quello che hai speso, sempre naturalmente ammesso e non concesso che ci sia qualcuno che te la compra, e già qui avrei più di un dubbio.....

In secundis sulla questione del "paghi il marchio" evidentemente ognuno ha le proprie idee, per dire c'è anche chi compra una BYD, una MG, una Omoda, ecc.. pensando di aver fatto l'affare del secolo con il solito mantra del sono il più furbo che ho speso un terzo dei fessi che comprano una Mercedes, BMW, Audi, ecc... e ho le stesse cose, basta esserne convinti eh.....

In terzis il mio intervento era riferito certo non a me ma alla considerazione sul fatto che questa è un auto per "ricchi", io ho solo considerato il fatto che chi è ricco non compra certo una Hyundai....

Ultima modifica di Falcoblu : Oggi alle 15:48.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:07   #24
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Concordo su tutto.
Inoltre il livello qualitativo delle Coreane è già noto da tanti anni, difatti sono al vertice subito sotto le Giapponesi.
Un appunto: hai citato la Kia EV9 ma sono due grandi SUV elettrici gemelli a 7 posti basati sulla piattaforma modulare E-GMP del gruppo Hyundai-Kia.
Old Oggi, 18:29   #25
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
i blasoni lasciano il tempo che trovano, di questi tempi. la continua ricerca del margine ad ogni costo ha portato l'appiattimento lato materiali e finiture, ma soprattutto lato componentistica, perchè dove si produce in grossi volumi si guadagna di più, e dentro alla mercedes troverai componentistica cinese o tailandese, al pari delle altre. al momento c'è un enorme aumento dei costi, che stanno andando fuori misura, e l'innovazione dell'elettrico non pareggia le prestazioni rispetto al vecchio motore a scoppio, l'ibrido resta una soluzione tampone in attesa di tempi migliori, almeno per la maggior parte delle tasche.

poi se uno ha 100000€ da spendere in un'auto, e lo vuole fare, libero, coreana o tedesca o vattelapesca... se non ruba non dovrebbe essere oggetto di dileggio...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:18   #26
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Li Auto Li i6 è una valida alternativa e costa la metà.
Scusa ma la metà dove? Non è ancora commercializzata in Italia e il prezzo una volta importata (fra dazi, IVA e trasporto) potrebbe superare abbondantemente i 60k.
Old Oggi, 20:17   #27
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Concordo su tutto.
Inoltre il livello qualitativo delle Coreane è già noto da tanti anni, difatti sono al vertice subito sotto le Giapponesi.
Un appunto: hai citato la Kia EV9 ma sono due grandi SUV elettrici gemelli a 7 posti basati sulla piattaforma modulare E-GMP del gruppo Hyundai-Kia.
Si era per elencare che in quella fascia non ci sono alternative piu' economiche ma solo piu' costose.
Old Oggi, 20:22   #28
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
In secundis sulla questione del "paghi il marchio" evidentemente ognuno ha le proprie idee, per dire c'è anche chi compra una BYD, una MG, una Omoda, ecc.. pensando di aver fatto l'affare del secolo con il solito mantra del sono il più furbo che ho speso un terzo dei fessi che comprano una Mercedes, BMW, Audi, ecc... e ho le stesse cose, basta esserne convinti eh.....
Due dei tre marchi che citi son molto meno affidabili di Kia-Hyundai, e da parecchi anni, puoi guardati varie statistiche (con numeri veri, da rotture di auto vere).

Mi dispiace, ma tu sei ancorato al marchio e al blasone piu' che ai fatti, purtroppo quei marchi e blasoni sono fermi a meta' anni 2000.

Da allora il resto del mondo e' andato avanti.

Comunque, per tua informazione, negli stati uniti in 6 mesi, ne hanno vendute 13 mila fra EV 9 e Ioniq 9. Quindi di domanda per auto elettriche a 7 posti da 70k+ chiaramente ce n'e'.

https://www.consumerreports.org/cars...758c0aeaeb6d08

https://www.prnewswire.com/news-rele...302840523.html

Ultima modifica di Vul : Oggi alle 20:35.
Old Oggi, 20:39   #29
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i blasoni lasciano il tempo che trovano, di questi tempi. la continua ricerca del margine ad ogni costo ha portato l'appiattimento lato materiali e finiture, ma soprattutto lato componentistica, perchè dove si produce in grossi volumi si guadagna di più, e dentro alla mercedes troverai componentistica cinese o tailandese, al pari delle altre.
Esatto, molti sono ancorati a quello che *erano* le tedesche e non tengono conto del reale valore delle auto asiatiche scartandole spesso per partito preso.

Quote:
al momento c'è un enorme aumento dei costi, che stanno andando fuori misura, e l'innovazione dell'elettrico non pareggia le prestazioni rispetto al vecchio motore a scoppio, l'ibrido resta una soluzione tampone in attesa di tempi migliori, almeno per la maggior parte delle tasche.
Concordo, dovendo sovente viaggiare per tratte medio-lunghe stavo pensando di sostituire il mio demonizzato euro 5 diesel con una ibrida (usata) Toyota o Lexus.

Quote:
poi se uno ha 100000€ da spendere in un'auto, e lo vuole fare, libero, coreana o tedesca o vattelapesca... se non ruba non dovrebbe essere oggetto di dileggio...
Anche quì ti appoggio: una vettura da 90k non è, secondo il mio punto di vista, un'auto da ricchi piuttosto da benestanti e da chi comunque riconosce la bontà ingegneristica dell'auto valutando il rapporto tra costo e contenuti tecnici (piattaforma, powertrain, batteria, dotazioni), senza pagare un sovrapprezzo immotivato legato esclusivamente alla tradizione del marchio.

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian