|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...za_157381.html
L'amministrazione Trump propone negli Stati Uniti le Freedom Car, automobili prive dell'obbligo di sistemi ADAS e connessione dati. L'iniziativa punta a limitare gli obblighi tecnologici sui veicoli, ma apre discussioni su sicurezza stradale, privacy degli automobilisti e possibile impatto sulle strategie future dei costruttori Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Invece di andare avanti vuole andare indietro.
Presto proporrà di tornare a cavalli e diligenze. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Basterebbe cominciare a penalizzare chi guida a pene di segugio. E basta poco perché metti una telecamera ad ogni incrocio/semaforo. Nelle strade a scorrimento veloce già ci sono sarebbe ora di usarle come si deve. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Mammagari, io sto ancora con un auto offline dei primi anni 2010 e nessun aiuto alla guida e non la cambierò a breve (88000 KM in 13 anni, capirai, vado altri 20 anni).
Non comprerò mai un'auto con quei padelloni al posto del cruscotto, per di più connessa. Un auto. Connessa. A che callo serve? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
non vuole essere monitorato nei suoi spostamenti (o spostamenti di chi fa affari con lui)---> eliminiamo i controlli sulle auto
a quando la detassazione per le tinte arancioni? il nuovo medioevo, che noi abbiamo già sperimentato e sperimentiamo dall'era berlusconi, pero vederlo negli usa fa impressoine... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dicono che esitono davvero le auto online, io non ne avevo idea, con 'na sim che ti mettono dentro e ha un piano solo per controllare i tuoi spostamenti praticamente. Che caxxata è? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma infatti il punto mica è la connessione dell'auto (direi proprio facoltativa negli usa come in europa), ma sono i sistemi di sicurezza, quelli obbligatori ovviamente che non c'entrano nulla con la connessione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Siamo andati avanti 100 anni benissimo senza sistemi di sicurezza, autovelox, alcol test, ecc mo' che girano tutti con dei suv del caxxo più larghi delle stesse strade italiane, pieni di questi sistemi, non mi pare la situazione sia migliorata, anzi, è sempre peggio perché chi guida guida a callo di cane.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fossi in te mi fiderei scrivi se vuoi i post sui forum , quello è la libertà di espressione pero poi mi limiterei a fidarmi...cosi a pelle direi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, vediamo di venire giù dal pero e smetterla di vedere complotti ovunque. Nelle auto moderne è obbligatorio il sistema di emergenza (almeno in EU). Questo sistema consiste in una sim (non so se è fisicamente una sim o è virtuale) che in caso di incidente fa partire automaticamente una chiamata di emergenza e di un sistema GPS che rileva la posizione per inviare i soccorsi. Seriamente volete farne a meno perché avete paura che vi monitorino? Capitelo che non frega un cavolo a nessuno di dove andare a meno che non siete di Hamas e allora interessa al Mossad per inviarvi un regalo esplosivo
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiede più sicurezza ma non vuole controlli Detto questo sei già monitorato col telefono e anche col PC e tutti gli elettrodomestici. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
https://www.fondazioneania.it/upload...50_ad_oggi.pdf |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte che una persona onesta, come possiamo essere (immagino) noi, ma che ci frega si ci monitorano? che problema c'è? anzi mi fa pure piacere, se ho una difficoltà (tocco ferro) sanno subito dove sto... ecco per trump , forse, ho il sospetto che il problema ci sia.... Quote:
non voglio essere monitorato--->abolisco ...che ne so...il formaggio stagionato |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non ti porta esattamente dove vuoi ma di certo non ti schianti nè finisci in un burrone, che per molti sistemi è già tanto. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Esattamente, metti pure che a volte nelle auto nuove più economiche, che comununque sono costretta ad essere a norma, certi adas sono implementati male e/o pure con difetti.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, primo se faccio un incidente non voglio che lo sappia nessuno a meno che non sia io a volerlo, intanto, secondo l'auto mia deve essere sempre pronta e funzionante in qualsiasi situazione, non che si scassa un sensore del menga e non me la fa mettere in moto perché "è pericoloso". |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.