|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_157268.html
Just Eat ha portato in Italia un assistente vocale basato su intelligenza artificiale generativa per ordinare cibo e spesa su iOS e Android. La tecnologia punta a ridurre l'indecisione elaborando richieste in linguaggio naturale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Erano due anni che non ero rientrato in Italia, sono stato due settimane a Luglio con la famiglia e ancora non riesco a credere ai miei occhi, i prezzi dell'alimentari devono essere aumentati almeno del 150%, ormai costa di piu' fare la spesa a Roma che a Parigi, ma che cazzo é successo?
Immagino il costo medio di una spesa ordinata con just eat che te la porta a casa l'indiano pagato 1 euro l'ora e loro si intascano almeno il 20% in piu' di commissioni.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 03-08-2026 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Considerato che a questo si legano un sacco di costi di produzione e trasporto è facile capire il perché, poi c'è anche il costo dell'energia e varie speculazioni. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con l'abilità che hanno gli assistenti vocali nel capire quello che dici, ho paura la prima volta che ordinerò un Tonkatsu.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è un forum pubblico, cerco di non dire fesserie o offese
vi rendete conto che ordinano anche semplicemente un panino, fanno correre i poveri rider per cosi poco, gente sveglia imparate a cucinare non fate i pigri su certe cose semplici figuratevi che riesco pure a copiare i panini del mcdonalds basta avere un po di fantasia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se vuoi prepararti una pizza o un hamburger ci vuole del tempo (non solo la preparazione in se ma anche quello per reperire le materie prime), magari non vuoi metterti davanti i fornelli col calore estivo... spesso è semplicemente un'idea improvvisa dell'ultima ora: "Ho voglia di sushi" e prenoto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ehm... in realtà è successo che per il rilancio post covid la BCE e gli stati nazionali hanno fatto aumentare in modo verticale l'indebitamento sovrano virtualmente "stampando" moneta e l' effetto pratico è quello di "diluire" il valore dell' euro.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
OT: ho notato che con app tipo Deliveroo, i prezzi di una pizzeria sono più alti che se ordinati direttamente in pizzeria. Dato che ci sono altri costi che si pagano a parte, è normale sta cosa?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ordino in pizzeria e ci sono 3 ordini prima del mio io sarò il quarto ad essere servito, chiaro direi. Se ordino con Deliveveroo il mio ordine verrà messo in coda in pizzeria non quando io faccio l'ordine ma quando il rider lo accetta. Quindi in un momento di punta tipo sabato sera se ordino due pizze e non ci metto 5€ di mancia per il rider tutti gli ordini con più pizze o più mancia mi passeranno davanti. Prima di saperlo ho passato un sabato sera a guardare su Deliveroo "il suo ordine è in lavorazione" per due ore. Poi non sapendo che fare ho telefonato direttamente in pizzeria e mi hanno spiegato che loro non avevano ancora ricevuto il mio ordine e come funziona. Ora capisci che se una margherita mi costa 7.5 in pizzeria x2 sono 15€ metti anche che alcune pizeerie mettono 1-2€ di consegna fa 16-17€ Su Deliveroo mi costa 9.90 (sto guardando i prezzi reali di quella pizzeria) x2 19.8€ + consegna o abbonamenti di Deliveroo più ci devo mettere 3/5€ di mancia o mi arriva a notte fonda arriviamo a 22.8-24.8€ + consegna o abbonamento. Si fottano. Ultima modifica di Mars95 : 04-08-2026 alle 08:01. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
la combinazione di entrambi può creare la tempesta perfetta ed avere effetti devastanti su tutta l'economia. Siamo in buone mani
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io, anzi mia moglie, abbiamo usato i Driver solo una volta. E me ne sono pentito umanamente visto che tra l'ordine e la consegna (mai avvenuta) si è scatenato un temporale violento.
Spero vivamente che i panini se li sia mangiati il povero cristo. Cosa diversa è invece se chiamo la pizzeria o hamburgheria che so che usano i loro ragazzi delle consegne. Ma di solito preferisco andare io a prendermi il cibo. Ah, l'altra sera ci siamo guardati Good Fortune. W il sogno americano!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ogni tanto ci ho ordinato qualche pizza... ma l'assistente AI vocale mi sembra proprio una cosa totalmente inutile a meno che non sia studiato per spingerti a ordinare cose in più che non ti servono
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ordinato anche io qualche volta, piu che altro per non dover uscire dall'ufficio.
Ma se posso vado io, preferisco. E a chi dice che "grazie a noi" lavorano anche i Rider, per me possono anche cercare un altro lavoro, quasi sicuramente guadagnano di piu a fare l'elemosina fuori dai supermercati, e ci guadagnano anche in salute
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Mars95 : 04-08-2026 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.