|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Root si o Root no ? | |||
| Root si |
|
109 | 69.87% |
| Root no |
|
47 | 30.13% |
| Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 6022
|
Quote:
il resto ha effetto su TUTTO il telefono, eliminando le pubblicità sia nel browser che nelle altre app: la vpn virtuale crea appunto una vpn "finta" locale che filtra tutto il tuo traffico, necessita di un app (Blokada, DNSnet, ecc.) installata e sempre agente in background i private dns sono invece dei server dns alternativi il cui indirizzo va impostato nella relativa voce delle impostazioni (di solito sotto "dns privato"), e ti filtrano tutti gli ad a monte, senza più alcun intervento da parte tua Io uso quest'ultima soluzione per esempio, ma ha pro e contro. Come il precedente utente, ti invito a googlare per maggiori info
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7 |
|
|
|
|
|
|
#8422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1942
|
ok ma questo ublock origin e' mi pare solo per FIREFOX ? , non credo sia
piu possibile usarlo su Chrome di google vero ? ma nessuno che mi sa dire esattamente come si mette questa estensione nel browser nel telefonino ???
|
|
|
|
|
|
#8423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3655
|
Perché l'argomento è sempre sul filo del regolamento del forum, quindi più di dare input precisi meglio non fare; non è per cattiveria, intendiamoci.
@Lollauser ti ha spiegato in dettaglio quel che avevo scritto; per il resto, su qualsiasi motore di ricerca trovi tutte le informazioni possibili e i passaggi da fare. uBlock origin lo installi come un'estensione qualsiasi sul browser (per Firefox mobile funziona, ho importato le stesse regole del pc e non ho problemi; Chrome non lo uso, non ti so dire); se vuoi qualcosa di più, hai le alternative che abbiamo detto, con i loro pro e i loro contro: l'importante è essere consapevoli di quel che si va a fare.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - |
|
|
|
|
|
#8424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1942
|
ottimo , grazie a entrambi !
PS: mentre per la ricerca con GOOGLE sul telefonino,... non ci sara' nulla da fare per bloccare pubblicita', banner e pop up vero ?
|
|
|
|
|
|
#8425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12847
|
se non erro su chrome android non si possono installare estensioni e quindi adblocker.
Per questo su telefono uso firefox, al momento con ublock origin. Puoi chiedere a gemini per verifica, ma dovrebbe essere ancora così
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#8426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1942
|
Quote:
infatti la IA dice che non si puo' , e ovvio che google che vive di pubblicita' NON volgia che si blocchino ! ma poi risponde anche : Come installare estensioni su Chrome Android? Installa un'estensione Apri il Chrome Web Store. Cerca e seleziona l'estensione che vuoi installare. Seleziona Aggiungi. Per alcune estensioni potrebbero essere necessari determinati dati o autorizzazioni. Per approvare, seleziona Aggiungi estensione. Importante: assicurati di approvare solo le estensioni attendibili. quindi un vero mistero !
|
|
|
|
|
|
|
#8427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12847
|
Quote:
Le varie AI non sono così intelligenti, sbagliano spesso. Se hai qualche dubbio, rifai loro altre domande di approfondimento. Per farti un esempio, ho incollato il tuo post a Gemini, ed infatti mi aspettavo questa risposta: Il mistero è presto svelato: non si tratta di una "segreta cospirazione", ma del tipico fenomeno delle "allucinazioni" dell'Intelligenza Artificiale legate al contesto!Hai perfettamente ragione tu (e l'utente del forum): su Chrome per Android standard NON si possono installare le estensioni.Ecco esattamente perché l'IA genera quella risposta contraddittoria: 1. Confusione tra Desktop e MobileLe basi di dati con cui vengono addestrate le IA contengono miliardi di guide e tutorial. Quando l'IA legge la domanda "Come installare estensioni su Chrome...", ripesca la guida standard valida per la versione Desktop (PC/Mac) di Chrome:Apri il Chrome Web Store $\rightarrow$ Cerca estensione $\rightarrow$ Clicca Aggiungi.Anche se nel primo paragrafo ammette che su Android non si può, subito dopo la sua componente di completamento del testo riconosce la frase "Come installare..." e incolla meccanicamente i passaggi pensati per computer, senza fare un controllo logico di coerenza. 2. Sovrapposizione con i Browser Alternative su AndroidUn altro motivo di confusione per l'IA è che esistono browser basati su Chromium per Android che supportano le estensioni del Chrome Web Store (come Kiwi Browser, Yandex o Mises Browser). Spesso le guide online spiegano come installare le estensioni di Chrome su Android passando da questi browser, e l'IA tende a mescolare i concetti generando risposte imprecise o fuorvianti. .......... Nessun mistero, solo un classico errore di un'IA che ha fatto un "copia e incolla mentale" dalle istruzioni di Chrome per PC! La risposta corretta resta quella dell'utente ciocia: se vuoi le estensioni o uBlock Origin su Android, Chrome va sostituito con Firefox o browser simili.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#8428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1942
|
ottimo .... quindi alla fine NULLA da fare sia con Google per la ricerca
su Android che con il browser Chrome , corretto ? allora bene che si possa invece intallarle su FF ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.




















