|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Alla fine ho preso hell is us a offerta sullo store e devo dire che non è male, chiaramente deve piacere il genere.
Già il fatto che non ci siano mappe o segnalini particolari è una bella cosa, devi veramente ricordrti dove andare o farti una mappetta a mano come i bei vecchi tempi, Il tuo pg si trova in una terra devastata dalla guerra che un poco richiama la zona di stalker anche se ovvio in tono minor, infestata anche da entità misteriose e con enigmi da risolvere Gameplay rustico ma divertente che richiama in parte i primi souls o meglio demon's, con un sistema di stamina /hp collegati e un recupero hp simile al ki di nioh Hai un drone come ausilio ( che richiama quello di nier automata anche se qui non spara ma fa da torcia e traduttore oltre a diversivi vari Chiaramente non è gioco per tutti, ma nel mio caso sta piacendo anche se ho appena iniziato. Chiaramente la prima zona è un grande tutorial perchè partono i titoli del gioco appena la lasci, poi ci dovrai tornare perchè ci sono dei segreti da svelare per cui ti mancano oggetti che troverai altrove La prima zona ha dei punti di salvataggio abbastanza numerosi sparsi per la zona ai punti di save non si recupera hp ma in compenso si torna a pieno hp e mp ( per i poteri del drone e altro ) se si muore e i nemici non respawnano se non quando si esce dalla zona quindi fare avanti e indietro può fare comodo per spolverarla tutta e aumentare il livello delle due armi che trovi nella prima area al massimo, ergo il gioco non è per niente difficile visto che morendo non perdi nulla e ricominci al punto di save con stat piene senza perdere exp o oggetti. Però resta un bel gioco di impatto se piace il genere.
|
|
|
#15642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
È prevista la nuova interfaccia della Ps5 o hanno scartato l'idea?
https://www.everyeye.it/notizie/nuov...io-877986.html |
|
|
|
|
|
#15643 |
|
Senior Member
|
Dove prendete il Plus scontato? Fate l'annuale?
|
|
|
|
|
|
#15644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Sintesi estrema: ormai gli sconti su carte credito PSN sono ridicoli.
L'unica è ottenere uno sconto direttamente da Sony (succede quando l'abbonamento è scaduto o in scadenza)
|
|
|
#15645 |
|
Senior Member
|
Quindi lo comprate direttamente sul PS Store?
|
|
|
|
|
|
#15646 |
|
Senior Member
|
Che io sappia, sì.
Ma se leggi qualche pagina prima se ne è parlato
|
|
|
#15647 |
|
Senior Member
|
Conviene fare l'annuale
|
|
|
|
|
|
#15648 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A me non appare uno sconto da più di un anno. Motivo per cui è più di un anno che non faccio il plus.
Ho fatto l'intera generazione di ps4 e quasi tutta ps5 con il plus attivo, ma a queste condizioni non rinnovo e probabilmente non sono un cliente interessante per Sony. Però...considerando quanto sto usando la console negli ultimi mesi...non se ne sente davvero la mancanza. |
|
|
|
|
|
#15651 |
|
Senior Member
|
Tutto va in base all'utente che sei, ovvio.
Anche a me ha rotto le scatole rinnovare essential da psn a prezzo pieno, ho avuto lo sconto tramite cashback dello shop dove ho perso il credito psn quindi bene o male lo ho pagato meno ma non così meno come era prima dove oltre ad avere lo sconto plus dal psn poi ci aggiugevi lo sconro del credito plus che ra magiore di adesso. Ma purtroppo giocando anche online il plus mi serve, non farlo per principio sarebbe tafazziano, quindi anche obtorto collo uno paga. Chiaramente se non giocassi online il discorso cambierebbe ( anche se il cloud dei saves ti tira la giacca comunque ) e magari potrei fare a meno del plus, ma non è il mio caso. Lato xbox invece dopo anni e anni di ultimate a poco quando mi è scaduto il pass per ora NON ho fatto neppure l'essenial, in quanto ultimamente sto giocando online piu che altro su ps5 pro quindi era assurdo per ora avere anche il piano base su series x Lato Nintendo switch 2 lo ho perchè costa poco ma lo uso anche poco... Non è questione di soldi in senso stretto, potrei fare tutti gli abbonamenti che voglio ma trovo assurdo pagare per ciò che non uso. Era giusto fare ultimate per anni anche se l'ho usato pochissimo perchè di fatto te lo regalavano, e usavo l'online anche su xbox in quel momento quindi ok, ora purtroppo series x la sto usando pochino, ciò che gioco è tutto su play ( e i giochi usati li trovo quasi tutti per play finchè durerà... ) In prospettiva futura con l'andazzo che sarà che non mi piace affatto specie per chi come me è un collezionista è possibile un ritorno ( visto che io di spendere 80 euro e passa per un gioco digitale al d1 manco ci penso ) al pc dove cloud e online non li paghi e i giochi si trovano anche a meno seppur digitali. Vedremo. Ripeto, non sono contrario IN ASSOLUTO al digitale, anzi a volte anche il psn fa offerte interessanti MA sono contrario a prendere i giochi al d1 a prezzo pieno only digital il che vuol dire che perchè il prezzo cali sul psn passeranno anni o escono su pc, a meno che non siano esclusive psn, dove ci vorrà pazienza per anni, ma almeno sfoltisco il mio immenso backlog su ogni piattaforma. Il vero brutto è che SE ps6 sarà only digital e non retrocompatibile ( senza lettore ) per il formato fisio, chiaramente da collezionista dovrò tenermi la ps5 pro senza usarla in trade in come fatto prima ma se il tredn sarà l'attuale la console andrà a costare di più nel tempo invece che calare ergo converrebbe prenderla subito, nel caso. Valuterò ma ad oggi ho forti dubbi se non sarà retrocompatibile con lettore anche esterno per i giochi ps4 o 5 retail. Ma dubito che sony voglia farsi questo clamoroso autogol, essere retrocompatibile con un lettore esterno (caro) eviterebbe possibili polveroni perchè magari chi ha i giochi digitali ps4 e 5 sulla ps6 gioca, chi ha centinaia di retail no... non sarebbe certo giusto, un conto è un cambio di architettura come da ps3 a 4 che bene o male era per tutti così ci sarebbero giocatori di serie a e serie b, che dovrebbero mantenere console ps5 per giocare ai propri giochi fisici e spendere di più senza trade in per la 6... sempre che non si rompano le bolas e tornino su pc eh....
|
|
|
#15652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
ok pazzia fatta, ho preso la ps5 pro pur avendo la ps5 fat che non mi ha mai dato un problema
ora mi tocca venderla |
|
|
|
|
|
#15653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non hai fatto trade in verso gamelife o altri shop, in genere comprando una console superiore è uno dei rari casi dove conviene il trade in ... presa usata? Da gamelife valutano una fat digital 200 euro e 290 una fat disco in trade in ( salvo promo dedicate) ps: indipendentemente da a quanto la trovi in vendita sulla baia o subito, che è quanto la gente chiede ( e non ottiene se non scende ) REALISTICAMENTE una ps5 fat disco d1 quindi senza garanzie, se tenuta bene vale fino a 320/30 euro o giu di lì. I 290 di gamelife ci sono vicini ed eviti lo sbatti di vendite private dove magari per avere quei 20-30 euro in più ci metti mesi, non è che viene valutata così meno del reale valore di mercato da giustificare a priori una vendita privata. Vendere privatamente certo ti permette anche di chiedere 400 euro, ma una ps5 fat d1 o giu di lì non li vale, può anche darsi che poi qualcuno la compri ma è un colpo di fortuna e magari ci vuole tempo, mentre la nuova l'hai già pagata. Poi certo uno può benissimo non avere problemi di budget, e ok, infatti nel mio caso ho sempre fatto trade in per evitare lo sbatti di vendite private ( di cui ho avuto esperienza in passato per iphone e altro da non ripetere per quanto lunghe e tediose ) anche se alla fine ci ho forse perso quei 30-40 euro potenziali in più ma ci ho guadagnato in tempo e sbatti eciò li vale almeno per me.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 30-07-2026 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#15654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15655 |
|
Senior Member
|
Guarda la spesa può anche valerla, specie ora col pssr2 e con tutti i giochi ormai che escono ottimizzati, poi ovvio ci sono componenti anche soggettive chiaro.
Però se vogliamo dirla tutta se oggi a listino uno compra una slim disco paga 650 euro da 1tb 900 una pro, ma la pro monta una memoria da 2tb e ai prezzi attuali una ssd di espansione da 1tb valida costa sui 200 euro o poco meno, se togliamo sti 150 euro se non più dati dal ssd la differenza di prezzo è di "soli" 100 euro. Chiaramente poi va aggiunto il disco (80 euro ) La basetta non la considero perchè manca in ambedue In pratica la differenza reale tra pro con disco (1000 euro circa ) e slim non corrisponde proprio a 350 euro se si considera l'upgrade di memoria e specie se si ha in previsione di farlo poi sulla slim. Per dire, ora come ora considerando tutto ossia che se si vuole mettere su una slim anche solo 1tb ssd in piu si va a spendere 650+150 se va bene ergo con "soli" 200 euro in più hai la pro. Se poi uno meditasse di mettere una ssd da 2tb ancora a maggior ragione conviene la pro, come rapporto q/p a sto punto non come convenienza monetaria perchè ovvio costa di più. Ma spendere 650+250 se va bene per slim disco +ssd 2tb non delle migliori sono 900 euro... a sto punto meglio la pro che parti da 2tb e all'inizio vai senza espansione. Vendere una fat disco non è un problema certo, ma se ala fine prendi più o meno quanto davano in trade in ti risparmiavi tempo e sbatti poi se ci fai qualcosa in piu ben per te.
|
|
|
#15656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le valutazioni in trade-in potevano avere senso qualche anno fa e solo in caso di promozioni particolari. Oggi quelle valutazioni sono un insulto. 290€ una fat disk è una rapina...considerando i prezzi che ci sono in giro. Tra aumenti Sony e febbre da GTA VI, ci fai ben di più e anche facilmente. Io, la mia fat day one, prima di natale quindi prima della follia di questo periodo, completa di tutto, scatola e accessori, l'ho venduta a 330€. In due giorni. Oggi, nelle stesse condizioni, ci fai un cinquantello in più... Non vi avvicinate neanche al TRADE-IN... |
|
|
|
|
|
|
#15657 |
|
Senior Member
|
Se leggi attentamente sono i prezzi che ho riportato io sopra, così come i 330/350 possibili, e anche i 400 se trovi chi te li dà.
Ma considerando che con 500 euro o giù di li ti puoi prendere una slim usata da gamelife con 1 anno di garanzia ufficiale dubito che ci sia la fila per prendersi a 400 euro o più una fat magari del d1 senza nessuna garanzia di sicuro più vecchia di ogni slim, fat dove il disco non è rimuovibile e il valore un poco ne risente così come per le fat digital. Cioè se io dovessi scegliere, e penso ogni utente medio, tra una fat disco d1 tenuta chissà come da un privato a 400 euro e una 500 slim con garanzia 1 anno gamelife o chi per lui non prenderei MAI la fat ma quella in negozio con garanzia. Poi io non prenderei mai una console usata, io nel caso me la compro nuova con 2 anni di garanzia sempre, e per mia comodità ho sempre fatto il trade in. Però, per quanto i prezzi possano essere pazzi per gli usati vanno sempre messi in relazione al nuovo o usato da negozio, non c'è mica più lo shortage del 2020. Poi uno può provare a vendere la sua fat d1 ben tenuta anche a 450 euro, se trova il fesso che glieli dà ben per lui, ma più realisticamente deve farsi lo sbatti della vendita privata per farci magari 40/50 euro in più se va bene ....per me sempre trade in ma giustamente ognuno farà come crede meglio eh.
|
|
|
#15658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho faccio il plus o ricomincio il gioco dall'inizio mi confermi che usare una chiavetta per portare i save da una console all'altra non si può fare, vero? |
|
|
|
|
|
|
#15659 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi cerca nell'usato è interessato a risparmiare: se acquisto una console usata a 350 sto risparmiando 150€ rispetto all'"usato da negozio"...sono un sacco di soldi. Sarebbe il 25-30% in meno per chi acquista. Ovvio che per chi vede solo nuovo, questo discorso non ha senso. Ma vendere la ps5 usata, oggi è piuttosto semplice e ti dà la possibilità di tirarci su qualcosa in più rispetto a quelle valutazioni. Per me è impensabile non provarci...poi ad ognuno il suo. Quote:
Ultima modifica di floyd2 : 01-08-2026 alle 10:44. |
||
|
|
|
|
|
#15660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.