Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2026, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...se_157039.html

Logitech introdurrà in Europa mouse wireless con batteria sostituibile per rispettare le future normative UE, mentre negli altri mercati continuerà a vendere modelli tradizionali. L'azienda ritiene che vi siano troppi compromessi, mentre gli utenti preferiscono semplicemente sostituire il mouse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:23   #2
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Dopo anni di mouse con batteria, per il mouse che uso nella postazione in ufficio, sono ri-passato al filo. Uno sbattimento in meno.
Ho quello senza fili in borsa, che uso quando sono in giro, in quanto molto più pratico.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:28   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mouse con FILO.
Sempre assolutamente.. manca solo che devo pure stare a pensare alla batteria.

Mouse senza filo giusto sul notebook per praticità.. ma comunque con dentro una comune batteria stilo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:33   #4
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Ma anche no, qualsiasi cosa la preferisco con la batteria AA se la trovo.
Poi ci metto la AA al litio ricaricabile con connettore usb-c, così ho batterie ricaricabili facilmente sostituibili.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:53   #5
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mouse con FILO.

Mouse senza filo giusto sul notebook per praticità.. ma comunque con dentro una comune batteria stilo.
Il mio ha la batteria ricaricabile e il filo...non vedo il problema...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 15:54   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mouse con FILO.

Amen fratello. Per il computer fisso, solo mouse con il filo. Per il portatile di lavoro, avevo preso anche un mouse BT piccolino, ma con batteria stilo sostituibile.

Purtroppo Logitech offre il mouse MX master solo in versione wireless, quando non avrei problemi a comprarlo ma con il filo. Pagare in piu' per qualcosa che non uso mi urta non poco.
Old 29-07-2026, 16:06   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
<<OSTE! com'è il vino?>>

eh ce l'hanno lunga da raccontare in logitech

purtroppo sono attualmente i migliori sul campo software (ma se avete suggerimenti, benaccetto) a corredo, sopratutto lato Office con MX, ma direi che lato hardware pice molto marginalizzare forte agli svizzeri:

prima di tutto, negli anni ho visto la qualità dei materiali sopratutto esterni, vernici e colle, che si deteriorano alla svelta, oggi uso dei pad in gomma per non rovinarli

internamente rimangono, nei prodotti di punta, molto ben costruiti, ma tipo ho fatto una piccola mod per rendere gli switch intercambiabili nel mio MX saldando dei pin hotswap - costo si e no 10 cents.

quindi, se rendessero le batterie removibili (e spazio nei mouse ce n'è per le plastiche aggiuntive) e mettessero i pin hotswap, con due gommini esterni il mouse diventerebbe immortale con due spicci in piu

(e questo noi non lo vogliamo, pensano ai piani alti logitech)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 16:25   #8
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
dopo aver avuto qualche anno un mouse senza filo, e anche abbastanza piccolo, quindi non doveva consumare troppo, l'ho mollato, solo con il filo, anche ora con il portatile con il filo.

Non ci trovo tutti sti impedimenti, la cosa peggiore invece son i portatili stessi, con poche porte usb, tanto che ho dovuto riprendere una multipresa usb che avevo comprato decenni fa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 16:40   #9
asdf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ho un Logitech MX Anywhere 3 comprato nel lontano 2021, con batteria integrata, e mi trovo benissimo: è più leggero rispetto ai vecchi mouse con le pile AA che avevo una volta, e dura una vita.
Usandolo tutti i giorni, si scarica solo dopo parecchi mesi, ed è sufficiente collegarlo ad un cavo usb-c per continuare ad usarlo come un normale mouse con filo in attesa che si ricarichi (generalmente lo carico per un quarto d'ora giusto per arrivare a fine giornata, visto che il filo diventa scomodo, e poi lo riattacco la sera per completare la carica).
Viceversa trovo scomodissimo il mouse della Apple che ha un mio collega: ha la presa usb-c per la ricarica sotto la base del mouse, e quindi non può essere usanto durante la ricarica.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 16:45   #10
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da asdf Guarda i messaggi
Viceversa trovo scomodissimo il mouse della Apple che ha un mio collega: ha la presa usb-c per la ricarica sotto la base del mouse, e quindi non può essere usanto durante la ricarica.
ho visto una foto su qualche SN, non credevo fosse veramente dalla Apple una stupidaggine del genere, ed invece...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 17:16   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mouse con filo, sia a lavoro che per gaming.

Col portatile, un piccolo logitech con la AAA, che dura tantissimo.
Old 29-07-2026, 19:19   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
maronna se siete retrogradi.
esiste anche il tappetino che ricarica il mouse se vi fa cosi schifo collegare un cavetto 1 ora ogni 2 settimane.
Old 29-07-2026, 19:23   #13
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
"Secondo l'azienda, molti consumatori preferiscono acquistare un nuovo mouse dopo alcuni anni di utilizzo"

E grazie al ra... se per cambiare la batteria devi smontare completamente il mouse e trovare la batteria adatta perché originali non le trovi è ovvio che c'è gente che preferisce comprare un nuovo mouse piuttosto, e poi a loro conviene, chiamali fessi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 20:37   #14
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ma anche no, qualsiasi cosa la preferisco con la batteria AA se la trovo.
Poi ci metto la AA al litio ricaricabile con connettore usb-c, così ho batterie ricaricabili facilmente sostituibili.
Solo che precisare che dal contesto si deduce che non sta parlando dei mouse con batteria AA, ma di quelli con batteria integrata che richiederebbero lo smontaggio per la sostituzione.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2026, 20:37   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Possiedo mouse con filo da sempre e tastiera wireless Logitech K800 da circa 10 anni con batterie stilo ricaricabili e facilmente sostituibili, ogni tanto mi viene la voglia di prenderne una nuova così per sfizio, ma sono tutte con batterie integrate non sostituibili, per cui per me è no-go.
La roba con batterie non sostituibili se la possono tenere stretta.
Old 29-07-2026, 20:43   #16
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Come sopra, anche io ho sempre usato il mouse con filo... wireless so occasionalmente per il portatile, ma nella postazione PC stabile sempre e solo mouse con filo
Old 29-07-2026, 20:52   #17
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da asdf Guarda i messaggi
Mizzega che sola...io ho protoarc da 30 euro ma si puo' caricare mentre lo usi e usare anche con il filo..
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 06:39   #18
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Voglio vedere cosa si inventeranno visto che nei mouse gaming negli ultimi anni hanno spinto molto sulla riduzione del peso
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 08:09   #19
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Mai usato un mouse a batteria, nè per giocare, nè per lavorare, nè per uso quotidiano, nè sul portatile anche se il 9999% uso Desktop.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2026, 08:19   #20
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
maronna se siete retrogradi.
esiste anche il tappetino che ricarica il mouse se vi fa cosi schifo collegare un cavetto 1 ora ogni 2 settimane.
Più che altro sono offtopic, abbiamo capito che amano il cavo, ma il post poneva una questione tra chi usa il mouse wireless: se lo preferiscono con o senza batteria intercambiabile.

Personalmente uso mouse e tastiera wireless perché ho una tendenza al disordine elevata e ogni accorgimento che abbatte l'entropia della mia scrivania è ben accetto. Sulla questione batteria intercambiabile o meno scopro adesso che esiste questa differenza, sempre comprato mouse e tastiere wireless a caso senza sapere di questa differenza e sempre avuti tutti con stilo AA o AAA intercambiabili e mi va benissimo così.

Capisco magari che per chi gioca il cavo sia meglio ma io non ho mai giocato al pc in vita mia, gioco ogni tanto su console quando ho tempo fermo alle mie fide ps3, ps4 xbox360 per le quali un casual come me ha ancora molto da recuperare.

Ultima modifica di Wrib : 30-07-2026 alle 08:22.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian