|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...se_157039.html
Logitech introdurrà in Europa mouse wireless con batteria sostituibile per rispettare le future normative UE, mentre negli altri mercati continuerà a vendere modelli tradizionali. L'azienda ritiene che vi siano troppi compromessi, mentre gli utenti preferiscono semplicemente sostituire il mouse Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dopo anni di mouse con batteria, per il mouse che uso nella postazione in ufficio, sono ri-passato al filo. Uno sbattimento in meno.
Ho quello senza fili in borsa, che uso quando sono in giro, in quanto molto più pratico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mouse con FILO.
Sempre assolutamente.. manca solo che devo pure stare a pensare alla batteria. Mouse senza filo giusto sul notebook per praticità.. ma comunque con dentro una comune batteria stilo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ma anche no, qualsiasi cosa la preferisco con la batteria AA se la trovo.
Poi ci metto la AA al litio ricaricabile con connettore usb-c, così ho batterie ricaricabili facilmente sostituibili. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il mio ha la batteria ricaricabile e il filo...non vedo il problema...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Purtroppo Logitech offre il mouse MX master solo in versione wireless, quando non avrei problemi a comprarlo ma con il filo. Pagare in piu' per qualcosa che non uso mi urta non poco.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
<<OSTE! com'è il vino?>>
eh ce l'hanno lunga da raccontare in logitech purtroppo sono attualmente i migliori sul campo software (ma se avete suggerimenti, benaccetto) a corredo, sopratutto lato Office con MX, ma direi che lato hardware pice molto marginalizzare forte agli svizzeri: prima di tutto, negli anni ho visto la qualità dei materiali sopratutto esterni, vernici e colle, che si deteriorano alla svelta, oggi uso dei pad in gomma per non rovinarli internamente rimangono, nei prodotti di punta, molto ben costruiti, ma tipo ho fatto una piccola mod per rendere gli switch intercambiabili nel mio MX saldando dei pin hotswap - costo si e no 10 cents. quindi, se rendessero le batterie removibili (e spazio nei mouse ce n'è per le plastiche aggiuntive) e mettessero i pin hotswap, con due gommini esterni il mouse diventerebbe immortale con due spicci in piu (e questo noi non lo vogliamo, pensano ai piani alti logitech)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
dopo aver avuto qualche anno un mouse senza filo, e anche abbastanza piccolo, quindi non doveva consumare troppo, l'ho mollato, solo con il filo, anche ora con il portatile con il filo.
Non ci trovo tutti sti impedimenti, la cosa peggiore invece son i portatili stessi, con poche porte usb, tanto che ho dovuto riprendere una multipresa usb che avevo comprato decenni fa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho un Logitech MX Anywhere 3 comprato nel lontano 2021, con batteria integrata, e mi trovo benissimo: è più leggero rispetto ai vecchi mouse con le pile AA che avevo una volta, e dura una vita.
Usandolo tutti i giorni, si scarica solo dopo parecchi mesi, ed è sufficiente collegarlo ad un cavo usb-c per continuare ad usarlo come un normale mouse con filo in attesa che si ricarichi (generalmente lo carico per un quarto d'ora giusto per arrivare a fine giornata, visto che il filo diventa scomodo, e poi lo riattacco la sera per completare la carica). Viceversa trovo scomodissimo il mouse della Apple che ha un mio collega: ha la presa usb-c per la ricarica sotto la base del mouse, e quindi non può essere usanto durante la ricarica. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ho visto una foto su qualche SN, non credevo fosse veramente dalla Apple una stupidaggine del genere, ed invece...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mouse con filo, sia a lavoro che per gaming.
Col portatile, un piccolo logitech con la AAA, che dura tantissimo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
maronna se siete retrogradi.
esiste anche il tappetino che ricarica il mouse se vi fa cosi schifo collegare un cavetto 1 ora ogni 2 settimane.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
"Secondo l'azienda, molti consumatori preferiscono acquistare un nuovo mouse dopo alcuni anni di utilizzo"
E grazie al ra... se per cambiare la batteria devi smontare completamente il mouse e trovare la batteria adatta perché originali non le trovi è ovvio che c'è gente che preferisce comprare un nuovo mouse piuttosto, e poi a loro conviene, chiamali fessi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Solo che precisare che dal contesto si deduce che non sta parlando dei mouse con batteria AA, ma di quelli con batteria integrata che richiederebbero lo smontaggio per la sostituzione.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Possiedo mouse con filo da sempre e tastiera wireless Logitech K800 da circa 10 anni con batterie stilo ricaricabili e facilmente sostituibili, ogni tanto mi viene la voglia di prenderne una nuova così per sfizio, ma sono tutte con batterie integrate non sostituibili, per cui per me è no-go.
La roba con batterie non sostituibili se la possono tenere stretta.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Come sopra, anche io ho sempre usato il mouse con filo... wireless so occasionalmente per il portatile, ma nella postazione PC stabile sempre e solo mouse con filo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mizzega che sola...io ho protoarc da 30 euro ma si puo' caricare mentre lo usi e usare anche con il filo..
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Voglio vedere cosa si inventeranno visto che nei mouse gaming negli ultimi anni hanno spinto molto sulla riduzione del peso
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Mai usato un mouse a batteria, nè per giocare, nè per lavorare, nè per uso quotidiano, nè sul portatile anche se il 9999% uso Desktop.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Personalmente uso mouse e tastiera wireless perché ho una tendenza al disordine elevata e ogni accorgimento che abbatte l'entropia della mia scrivania è ben accetto. Sulla questione batteria intercambiabile o meno scopro adesso che esiste questa differenza, sempre comprato mouse e tastiere wireless a caso senza sapere di questa differenza e sempre avuti tutti con stilo AA o AAA intercambiabili e mi va benissimo così. Capisco magari che per chi gioca il cavo sia meglio ma io non ho mai giocato al pc in vita mia, gioco ogni tanto su console quando ho tempo fermo alle mie fide ps3, ps4 xbox360 per le quali un casual come me ha ancora molto da recuperare. Ultima modifica di Wrib : 30-07-2026 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

<<