|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_156995.html
Secondo quanto riportato da Quattroruote, il nuovo noleggio sociale da 100 euro al mese non consentirà di scegliere il modello dell'auto. L'ACI acquisterà un'unica vettura tramite gara europea. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ci mancava. Aggiungerei qualche altra limitazione, tipo numero massimo di conducenti, i nominativi dei quali vanno comunicati in anticipo. E rimango estremamente pessimista.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma uno che non ha soldi mica spende 1200€ l'anno per la macchina per riscattarla a 10K dopo 3 anni....si prende un cassone di 15 anni a 2000 euro e lo tiene fino a che cammina...o direttamente un usato a 10K se ce li ha...deficienti totali
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Mi sembra molto vantaggioso soprattutto con il riscatto con lo sconto del 10% sul valore residuo.
Molto probabilmente vincerà DR o simili potendo presentare su quel numero un'offerta economica ridicola e importando assemblando 4000 pezzi unici.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma non sono tanti 100 euro al mese?
Se uno non ha soldi spende 1000 euro per una usata, ci fa l'indispensabile di manutenzione e riparazione dei guasti e secondo me spende molto di meno di 1200 euro all'anno. Credo siano quelle proposte europee che aumentano la sicurezza delle auto con gli ADAS e che poi hanno fatto aumentare il costo di un'auto da 5 stipendi nel 2000 ai 11 stipendi nel 2025: https://www.kensan.it/articoli/Costo_auto_in_Russia.php è interessante il fatto che una lada niva legend nuova abbia il costo di 11.4 stipendi per un lavoratore di San Pietroburgo mentre in Italia un lavoratore medio spenda 11 stipendi per la sua auto. Quindi un "valore" del tutto simile se misurato in termini di stipendi e non di euro o altra valuta. In Tatarstan, una remota regione russa, si spendono 15.3 stipendi per una lada che andando avanti ad aumentare il prezzo dell'energia in Europa e andando avanti ad aggiungere ADAS obbligatori è il "prezzo" che pagheremo noi forse già il prossimo anno per comprare una auto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tanti 100 € al mese tutto compreso?
Quindi secondo te avrebbe più senso spendere 1000 € per esempio per una grande punto usata, spenderci 1000 € per sistemare il motore, aggiungerci 300 € all'anno totale su 3 anni=2900 € (ammesso che non saltino fuori altri problemi che su una macchina di 15 anni non sono proprio da escludere) E no, non sono stati gli ADAS a far aumentare i prezzi delle auto in modo considerevole, è stata la crisi dei chip dovuta alla chiusura delle fabbriche per il covid-19 a fare aumentare i prezzi. La mancanza del nuovo ha fatto schizzare il costo dell'usato alle stelle. E non potete dire che non è così perché c'eravate anche voi 4-5 anni fa mentre tutto questo succedeva! L'obbligo degli ADAS è arrivato di fatto dal 2024.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Nei cento euro al mese sono compresi i costi di RCA e manutenzione. Porca miseria se non conviene !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Il riscatto è una possibilità, non un obbligo. Puoi quindi avere la tua bella automobilina nuova per 100€ al mese, canone che comprende addirittura RCA e bollo. Dire che non conviene significa non sapere fare di conto nel modo più totale; mi sembra fin troppo conveniente, considerato che con le mie tasse foraggerò un'auto praticamente gratis a mezza Italia che, da Roma in giù, risulta con ISEE basso perchè vive di nero e alla quale quindi pago sanità, istruzione, sicurezza, pensione... e ora anche l'automobile. TOP! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comunque anche se comprende RCA e bollo occorre dire che dipende da che zona d'Italia si vive, per esempio a Napoli la RCA è carissima e certamente conviene ma in altre parti d'Italia il bollo può essere di un po' più di 100 euro (dipende dall'auto) e l'assicurazione si arriva a 200-250 euro.
Quindi i 1200 euro sono una cifra conveniente o meno a seconda dell'auto che si sceglie se si comprasse un usato.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non capisco il problema..
non è obbligatorio partecipare.. uno se vuole si compra la macchina se è tanto schizzinoso che non vuole una vettura a basso costo.. alla fin fine questo è un sistema che permette a chi ha un vecchio catorcio di avere una vettura nuova pagando appena 100 euro/mese.. secondo me se uno ha bisogno di una vettura qualsiasi vettura va bene .. se fa il rompipalle su "caval donato" allora può anche permettersi di comprare una vettura più costosa.. è un noleggio sociale e non un "ti regalo l'auto dei sogni"
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
di fatto solo un ebete potrebbe considerare male questa proposta.. fosse disponibile anche per me ci penserei subito come auto da città.. 100 euro al mese ?.. un giorno di noleggio..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
eh se invece che 3-4000 ne avessero 3-4 milioni secondo me le darebbero via tutte !
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. si.. se ne avessero anche 3 milioni sarebbero una manna dal cielo per chi sa fare 2+2..
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Una la prenderei pure io ! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Solo Benito e Sandro non la prenderebbero
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dovrei fare dei conteggi anche perché queste auto sono indirizzate, suppongo a chi guadagna di meno di 1000 euro al mese o forse 700 euro al mese. Non sono indirizzate a chi vuole una seconda auto perché avrà un reddito che supera il limite.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Un ISEE di 30000 può avercelo anche chi guadagna 2500 € netti al mese
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si un ISEE da 30 mila non è roba da morti di fame ma da persone che la casa la hanno in affitto o che è piccola.. 16 mila sarebbe una cosa ma 30 mila lo hanno in molti milioni in Italia
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quindi sarà al solito una lotteria? del tipo che se ci sono solo qualche migliaio di auto a disposizione e l'ISEE è di 30 mila euro, suppongo che sia come giocare la schedina del totocalcio dove se sei fortunato prendi il premio?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Devi anche avere un auto piuttosto vecchia
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.