|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma ti butto li una provocazione hai fatto tutto quello usando modelli inseriti nel tuo sistema locale e ci sei stato 14 ore di elaborazione in 60 ore di lavoro... se avessi usato la licenza PRO online.. i saresti sato di più o di meno a fare lo stesso lavoro ? oggi che hai creato un progetto "pronto all'uso" se lanci un lavoro in locale e il medesimo lavoro sulla versione online come tempi come siamo messi ? 5 ore locale e 1 ora online o la differenza è maggiore/minore ? hai provato per capire vantaggi e svantaggi in ordine di tempo e qualità ? te la butto li
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
La parte affidata ai modelli online è sempre stata la più rapida. Trama, storyboard e prompt si scrivono in pochi minuti. Il collo di bottiglia è la 3090 che genera un segmento alla volta. Sul confronto con i servizi a pagamento tipo Veo o Runway è un'altra partita, e non era quella che volevo giocare. Volevo capire se con la GPU che ho in casa si riesce a tirare fuori un cartone animato educativo senza pagare al secondo.
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi sembra un commento a fuoco sul motivo alla base di tutto.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
lo scopo non é far dire “che bravo a fare i video con promt” ma “caspita, posso farmi i video da me col mio hw”. il pubblico dell’articolo sono gli appassionati di tecnologia, quindi quale sito migliore di questo per proporlo |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ecco la risposta puntuale: Il pubblico dei due film sarebbe un bambino di nove anni. Il brief era proprio quello, un cartone che spiega che una risposta ben scritta non è per forza una risposta vera.
Ma non è il punto dell'articolo, e infatti non li ho pubblicati come cartoni animati. Erano il carico di lavoro che serviva per vedere dove si rompe la pipeline, e per fare vedere il diverso metodo utilizzato dai due modelli in esame.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Se volevi insultare chi usa la IA e la progetta caschi male, a contare è solo il risultato finale, se il prompt genera un prodotto qualitativamente superiore c’è poco da lamentarsi. È solo questione di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso che conta solo il risultato finale è una tua opinione, io ho una opinione opposta.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Quote:
Per me l'autore dell'articolo dovrebbe metterti in ignore e via..... come farò io tranquillamente
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3250mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono mie opinioni e fino a prova contraria posso esprimerle. Visto che fai delle accuse perché non dici dove ho offeso?
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 26-07-2026 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non c'è bisogno mi rispondi, non è mia intenzione metterti in difficoltà, voglio solo aiutarti a vedere il tutto in modo distaccato. immagino il "me" giovane con mille idee le quali erano irrealizzabili non avendo mezzi, invidio chi oggi può dare sfogo alla propria fantasia e condividerla col prossimo |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le emozioni sono una caratteristica tipica umana. Un conto è un supporto tecnico (scontornare facilmente una immagine), un conto è dettare un concetto e farlo realizzare ad una macchina. Che godimento c'è? Per questo la mia domanda iniziale su "chi dovrebbe essere il pubblico". Ripeto è una mia opinione , non sto dando del cretino a chi lo fa. Intendiamoci anche io ho provato a generare qualche immagine per gioco, e li mi sono reso conto che a me non dà niente a livello emozionale.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 26-07-2026 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A dire il vero a me piacerebbero molto le immagini con FLUX (anche i video, ma lì appunto mi manca l'hardware). |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La VRAM deve essere abbastanza grande per contenere la parte "attiva" del modello, quello che non è attivo viene parcheggiato sulla ram di sistema. Anche io ho 64 GB di RAM e con una GPU da 16GB di vram riesco a generare tranquillamente video di 10 secondi a 1600x900 con LTX2.3 (uso anche io la versione Q4_K_M come nell'articolo).
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
sono solo strumenti, con il cui aiuto puo' farci raggiungere vette inconcepibili in breve tempo ma vedi solo nero, probabilmente hai paura che l'inventiva umana, il nostro intelletto potrebbe regredire, o per via dei posti di lavoro persi e che si perderanno.. e si il solito e sempre verde imminente skynet gli strumenti si usano per facilitare il lavoro, ma come tutti gli strumenti possono essere usati anche per fare del male se "l'intelletto" umano e' malvagio.. una storyboard di bozzetti per bambini, che per sua natura deve essere semplice, l'AI e' l'ideale per provare lo strumento in locale, che era appunto l'intento dell'articolo non e' che ogni cosa devi vederla come un opera d'arte.. casomai e' per vedere lo stato dell'arte
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.