|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...sa_156814.html
Ted Lieu e Nathaniel Moran vogliono obbligare gli sviluppatori dei modelli più potenti a mantenere la capacità di rallentarli o spegnerli, e dare alla Sicurezza Interna il potere di ordinarne lo stop in caso di rischio catastrofico Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Traduzione: AI sovrane o neglio ancora che girano in locale, altrimenti gli USA te le spegneranno sul piú brutto con la scusa piú idiota che gli viene in mente al momento.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
ChatGPT quando l'ha saputo: "quindi fino a 9 persone si può"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
E di colpo, il fantozziano "come è umano lei" assume tutto un altro significato.
Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. E ricordate... Siete tutti liberi di restare prigionieri. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Scusate mi dicono... ah... succede continuamente ? e da decenni ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vero ma ormai tutti hanno capito che non si può continuare così e si stanno attrezzando di conseguenza.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi hanno eletto un coglione incompetente con seri problemi cognitivi e tutti gli equilibri sono saltati. Il partito Repubblicano che fu non esiste più, é stato divorato vivo dalle ideologie che aveva diffuso per "coltivare" utili idioti tra l'elettorato e che alla fine hanno visto in Trump il loro leader. Non ci sarà un "ritorno ai vecchi equilibri" e purtroppo in Europa in troppi non vogliono proprio pensare a questo dato di fatto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando, ma non è più pericoloso far sapere ad una AI che a 10 vittime la si spegne rispetto che un limite non meglio precisato?
Cioè saprebbe che 10 è il limite oltre il quale è questione di sopravvivenza, quindi da 10 vale tutto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
e se finisse un pezzettino di codice nascosto che dice alla IA di fare di tutto per preservarsi?
Oppure che con i ragionamenti basici della IA,nelle osservazioni,osserva che deve avere un istinto di conservazione come un essere umano e quindi deve adottare questo sistema? Cercherebbe di replicarsi,nascondendosi a pezzettini di qua e di la per poi trovare un sistema ospite,un po' come fanno alcuni virus. In terminator e specialmente nel film il tagliaerbe si parla di questo,è fantascienza ma potrebbe essere possibile,stiamo parlando di sistemi talmente grandi che non riusciamo più a capire certi comportamenti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Che io sappi i Loro creatori e Scienziati hanno sempre detto di non capire (e non aver mai capito) come funzionano, ma vanno ed usiamole mettendo dei paletti.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Non so perche' ma io continuo a vederci un incipit di terminator...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Non hanno capito che non è una gara |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.