|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...so_156603.html
Nove mesi dopo la fine del supporto ufficiale, Windows 10 resiste sul 16,9% dei dispositivi Windows mondiali. Secondo Lansweeper, ogni macchina con il vecchio sistema porta quasi 1.900 vulnerabilità attive: quasi tre volte quelle di un PC Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Basterebbe tenerlo aggiornato, gratis per i privati e giustamente a pagamento per le aziende (salvo le famose "vie traverse").
Continuare a usarlo senza patch specie in situazioni di sicurezza critiche espone a più rischi, c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
passaggio cmq verso win11 veramente inutile per le aziende se nn fosse obbligato per il solito ricatto MS circa la chiusura delle falle per la sicurezza
io cmq rimango ad oltranza su win10... rischio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto quello che combinano con le patch poi... non so cosa è peggio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma Microsoft non aggiornave le vulnerabilita' anche su W10?
Mi sembrava di aver capito che non aggiornava piu' le funzionalita'. O si sta' parlando di SO non aggiornati? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Con il supporto esteso corregge però le vulnerabilità. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
E' UFFICIALMENTE iniziata
la stagione del terrorismo mediatico ,che ,come è ormai consuetudine, accompagna l'uscita di scena (leggi fine del supporto) di un OS. E' accaduto con XP. E' accaduto con 7. Sta accadendo con 10. tutte cose già viste. *sbadiglia*
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Magari ho capito male io... un pc con Win11 aggiornato ha attualmente 700 CVE di cui più del 60% di livello alto o critico?
Non mi pare tanto meglio di un Win10 non aggiornato da quasi un anno... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Togliessero quelle limitazioni di compatibilità con PC un pò più vecchi ma ancora validi, altrimenti possono tenerselo soprattutto con i prezzi attuali dell'hardware
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quale sarebbe il ricatto scusa? esiste un sistema operativco con supporto superiore? no, quindi se "ricatta" mcirosoft ricatta pure linux o mac allora e tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè avere un so aggiornato è segno di terrorismo? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"a Windows 10 device carries an average of 1,903 active CVEs, against 652 on Windows 11. That’s a 2.9x gap, and it widens with every Patch Tuesday that fixes Windows 11 and leaves Windows 10 untouched."
C'è scritto che un dispositivo con Win11 si porta dietro in media 652 CVE. Se sono chiuse, non se le porta dietro... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Si lo so bene, ma non mi fido ad usare un sistema truccato con delle modifiche
Ultima modifica di Giuss : 21-07-2026 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se la gente non può permettersi di passare a win 11 che presentino il conto ai superstalloni della IA......ah no,di questo club ne fa parte anche Microsoft.
Allora che si infilino un PC dove immaginate e che tirino fuori dalla bocca un nuovo PC con win 11. Che rivoluzione questa IA eh? Ma per chi poi? Per i pochi eletti del Club? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mmmm ... a parte che ci sono in giro le versioni LTSC a supporto prolungato, ma che OVVIAMENTE le trovi solo presso chi conosce bene Windows E LE AZIENDE, tutto questo cialtronismo mediatico volto solo a terrorizzare (ED E' LA PAROLA GIUSTA) il volgo serve ben a poco: chi è esperto sa che è vero solo in parte, chi non sa non si preoccupa. Che poi W10 abbia tutti questi problemi, PER ALTRO SENZA NEMMENO CITARE QUALE VERSIONE, è ovviamente un modo di vedere abbastanza limitato, che pare fatto apposta per ingannare e non per chiarire. Attualmente uso La LTSC ultima, la aggiorno con prudenza (come si deve sempre fare con Windows), e mi ci trovo benissimo. E aggiungo che io HO SEMPRE aggiornato i miei sistemi operativi BEN DOPO il fine vita degli stessi (ho cassato 7 PRO 64 circa 4 anni fa .... per cambio di hardware) e non ho MAI avuto problemi, avendo la classica prudenza che deve avere un buon informatico (rete dietro firewall, porta aperte con attenzione, routing di rete controllati, OpenWRT sul router, etc etc). Il problema è sempre fra la sedia e il monitor, difficilmente è un SO come 10 ultime versioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.