|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ie_156467.html
I principali software di monitoraggio hanno introdotto la lettura della temperatura hotspot sulle GeForce RTX 50 Series. I primi test degli utenti mostrano casi con differenze superiori a 30°C rispetto alla temperatura della GPU ed evidenti problemi di surriscaldamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quindi anche le schede nvidia scaldano? Chi l'avrebbe mai detto...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh forse, non so, lo hanno nascosto per evitare le segnalazioni che le hanno impostate a girare al limite.
Non ho le 50XX, ho le 30XX per giocare su Linux e per evitare comunque problemi ho visto che giocare in UNDERclock anche leggero proteggi bene l'HW oltre a ridurre i consumi, quindi sempre in UNDERclock anche leggero.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
eeeeehhhhhh......nVidia, nVidia, quante ne combini pure tu !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ed io che ero preoccupato delle recensioni della temperatura della vram della mia rx9070xt ,questa cosa aveva messo in allarme i potenziali acquirenti.
Probabilmente Nvidia sapeva degli hotspot dalle temperature notevoli ma ha preferito nasconderle al pubblico, così da evitare di mettere dei dubbi ai potenziali acquirenti. Eh vabbé, è il problema minore questo,quello maggiore è il connettore 12V2x6 che sta spaventando molti,pure i possessori di 9070xt che hanno quel tipo di connettore,non solo chi ha le serie Nvidia 5000. Per fortuna che le 4 schede video in mio possesso usano ancora il vecchio e buon standard,la 5700,la 2080,la B580,la 9070xt. Comunque potete dirmi quel che volete ma da quando Nvidia si è buttata sulla IA,le sue schede video sono diventate delicatissime, effettivamente glielo ingegneri si occupano del reparto schede video nei momenti della pausa caffè. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.