|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il mio pc principale a casa pure.
Va troppo per bene per sostituirlo con il Ryzen "dormiente" con installazione clonata gemella. Il mio attuale Xeon 5690 @4,4 ghz / 48 GB DDR3 - scalderà e consumerà come uno scaldabagno DELONGHI (+2 gradi nella stanzetta minimo) ma è partito con Windows 7 e oggi, dopo tutti gli upgrade, è ancora "rock solid" con la stessa installazione upgradata "a morte" fino a Windows 11, una scheggia ! Consuma è vero ma è del 2010, SEDICI ANNI di TIGNA !
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Però se usi Windows XP stai barando !!!!
Scherzi a parte... Partito con 12 GB nel 2010 e CPU i7 980. Poi qualche anno dopo 24 GB e Xeon, dopo ancora nel 2020, 48 GB. Allora praticamente le regalavano le DDR3, mi son detto, perchè no ? Tecnicamente con lo Xeon 5690 potrei andare oltre di ECC, ma mi accontento... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ci credi se ti dico che in garage ho un paio di pc più potenti di quello che ho in casa? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi ha più foglia uscito dall'ufficio di mettersi a ritrafficare con i pc ? Aspetto che mi abbandoni (il più tardi possibile) e poi semplicemente tolgo un case e ci metto l'altro, già pronto... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
l'altro monta delle DDR4. figurati se vado a investirci il capitale che serve per upgradarlo diciamo che il pc nuovo si fa quando esce win12, va... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
interessante (quanto preoccupante)
cmq l'articolo non cita se il kitboot rimane nel PC anche dopo la riscrittura del firmware bios... ma viene citato solo la formattazione e la sostituzione dell'unità di archiviazione |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quello che emerge, secondo me, è che è sempre più urgente revocare i (vecchi) certificati Microsoft UEFI CA 2011...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.