|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...le_156244.html
Un caso raccontato da Il Salvagente riporta l'attenzione sulle politiche di HP relative a Dynamic Security. Alcuni aggiornamenti firmware avrebbero reso inutilizzabili perfino le cartucce originali, il che ha riacceso la discussione sul controllo remoto dei dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con quello che costano le cartucce originali CONVIENE comprare la stampante nuova ogni volta.
Stampante HP 2920 49€, kit cartucce originali 40€ normali, le XL 69€
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Basterebbe non comprare più stampanti HP, cosa che consiglio a tutti i miei clienti, le altre case non fanno tutte queste menate.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No, non basta, si mettono d’accordo, anche senza parlarsi, serve un “cambio di passo” nella civilta, il capitalismo sfrenato va regolamentato. E prima che me lo diciate non sono di certo comunista. Prendo il buono un po ovunque.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Meritano di fallire male.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Due anni fa circa avevo bisogno di una nuova multifunzione laser a colori per casa. Ho visto le limitazioni di hp, e ho preso una brother. Mi pare di aver fatto la scelta giusta. Le vendano ai polli da spennare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Dopo la stampante in azienda che non stampava se non collegata ad Internet - per quanto possa sembrare inverosimile è assolutamente vero - HP per me è definitivamente fuori dai giochi.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Guarda che non è qualcosa di cui vergognarsi eh...
Comunque per la cronaca basta comprare una Brother e lasciar perdere le scatolette HP, che fallisca in pace.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No, non conviene più, perché le cartucce incluse con le stampanti di solito riescono a stampare pochissimo, credo meno di 10 fogli...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
maledetti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sembra strano, ma ho risolto non comprando più HP.
Esempio Epson wf7840, inchiostro ad 1,5 l'uno circa NON AGGIORNARE FIRMWARE, stampa A3 con cassetto A3, pure il rotolo fino a 1200mm e per il cestino? Chipresetter da 35 euro e tutto risolto, si ricarica USB ed ha cavo per quando forse non andrò più batteria. L'IMPORTANTE?? VITALE è una volta al mese tenere umida la spugna sotto le testine! Vedere internet come con siringa senza punta e Quasar vetri (non scherzo quasar vetri è uguale ai liquidi scrosta testine che compri a 30 euro al litro. In casi estremi un pò di quasare nella tanica del colore che non va e via pulizia, ma se tenete umida la spugnetta 1 volta al mese non secca nulla, il segreto che ovviamente non dicono è quello, per quello all'inizio non seccano mai e poi si. Altra epson con questo metodo la uso da oltre 10 anni, si ok incrostrata, pulita con quasar e via, ho suggerito la cosa ad altro che aveva il problema, mi ha ringraziato.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Mai più cartucce.
Anni fa, credo 3 ma potrebbero essere anche 4, ho preso una stampante con serbatoi per l'inchiostro, li ho caricati quando l'ho comprata e sono andato avanti a stampare per 3 anni senza più pensarci. Ora ho riempito il nero con il secondo flacone incluso nella stampante e i colori sono ancora a metà quindi dovrei andare avanti altri 3 anni. Certo ho pagato la stampante 200€ invece che 70 circa di quelle economiche ma a conti fatti avrei già speso di più in cartucce e comunque ci ho guadagnato una stampante più performante e con più funzioni (come il fronte retro automatico). Curiosamente è una HP che non comprerei mai e poi mai a cartucce ma le Smart Tank sono fenomenali. P.S: ho controllato con praticamente metà dell'inchiostro incluso nella stampante quando l'ho comprata ho stampato 2849 pagine fino ad ora Ultima modifica di Mars95 : 13-07-2026 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Stampanti HP: storia di un viaggio fantastico dalle stelle alla merda.
Salutati da anni e a mai più rivederci. Ma piuttosto la peggio cinese.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Soluzione brillante al problema HP? Semplice: non comprare e non far comprare più le loro stampanti!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e anche oggi ho fatto "carezzina-carezzina" alla mia cara buona vecchia, affidabile samsung scx-3200.... che acquisto, ragazzi :*)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
HP e EPSON eliminate dai miei acquisti e dei miei amici/clienti da 15 anni. Da allora SOLO BROTHER (laser e getto) e, a parte qualche guasto occasionale, nessun problema. Io stesso ho una laser a colori da ormai 10 anni e una getto A3 da 6, cartucce compatibili e problemi ZERO.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perché l'hai eliminata? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Se vuoi ti dico perchè le ho eliminate io.
Perchè le cartucce durano 3 giorni, perchè le testine si intasano una volta al mese, la precedura di pulizia della testina fa fuori mezza cartuccia e non serve a una fava e per pulire decentemente le testine devi smontare tutta la stampante. Per la storia delle testine intasare quando ho preso la tank ho preferitio HP ad Epson perchè la testina della HP si può togliere semplicemente mentre la Epson no. Comunque con l'HP tank non ho mai avuto bisogno di pulire le testine in 3 anni, con la Epson prima era un continuo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Io possiedo da orma 11 anni esatti (fra due giorni) una HP Envy 120 acquistata scontatissima (94 euro contro i 249 di listino) nel primo Prime Day di Amazon in Italia nel 2015, ed è stato probabilmente uno dei migliori acquisti della mia vita: una multifunzione wifi con duplex automatico e un'altezza di circa 10 cm (pochissimi), non un fulmine di velocità ma ottima anche per la stampa di fotografie...
Ormai le cartucce originali non si trovano più ma anche quando c'era ancora qualcosa i prezzi erano altissimi e compravo compatibili che solo in un caso mi hanno dato problemi. E continuo ad acquistare compatibili e lo farò finchè la stampante vivrà. Eventualmente la prossima, dato questo comportamento, non sarà HP.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La mia OfficeJet 6950 non ha accesso a internet, bloccato ogni tentativo di aggiornamento firmware, su Windows ho installato i driver "per sviluppatori" al sito dell'HP, invece che quella merda di HP Smart che Windows cerca di installare dal Microsoft shop (che ho successivamente rimosso completamente). Tanto in realtà la uso solo da Linux.
Dopo un paio d'anni di esercizio a regimi medio bassi, si è rotto l'ingranaggio dello spooler e non tirava più la carta. Ho trovato un polacco su Etsy che stampa in 3D repliche per 5€, sistemata pure quella. È sempre una lotta, ma non ho mai dovuto usare cartucce originali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.