|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-06-2026 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- ti piacerebbe se lo facessero a te? - cosa succederebbe se lo facessero tutti? se la risposta è "no" oppure "sarebbe un problema" significa che io quella cosa non la posso fare. Non è che da soli comprendono tutta l'etica, ma ne comprendono un bel po'. Nessuno ruberebbe, mentirebbe, danneggerebbe gli altri solo seguendo queste due regole. Posso però usare un linguaggio molto colorito quando so che il mio interlocutore è d'accordo, perché non sono un'educanda e non mi dispiace parlare senza filtri, ma devono essere situazioni in cui quel contesto è chiarissimo, senza spazio per le interpretazioni. |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sempre te stesso...ma quando mai? Non venire a raccontarcela che non abbiamo la sveglia al collo e l'anello al naso. Mi ricordi quelli che dicono "ah, su di me la pubblicità non ha effetto" o...beh, mi spiace ma tu ti comporti più o meno come tutti, cambi codice e cambi registro in base a dove sei, online, offline, all'aperitivo, in tribunale, a una partita di pelota basca o di fronte ad una platea di bambini.
|
|
|
|
#464 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
combriccola e dando anche lui un carico alla vittima. ps: a proposito di moderatori e regolamenti...siamo OT di brutto da troppi post.
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 23-06-2026 alle 07:47. |
||||
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io farei due patenti"B" Una classica che ti abilita alla guida su strade normali e una "B+" che abilita alla guida sulle autostrade ! In questo periodo ogni weekend sono prese d'assalto da un mare di gente che non ha la minima idea di come si usano ! E facendola quasi ogni settimana lo vedo bene, già solo sabato, c'erano tanti veicoli che viaggiavano a 100 kmh sulla corsia centrale quando la corsia destra era quasi deserta ! Per non parlare della gente che rallenta per leggere i cartelli luminosi ! Se tante persone "odiano" toretto e non altri, non viene da pensare che possa aver detto una quantità tale di "cazzate" da farsi "odiare" da tanta gente ? |
|
|
|
|
|
|
#466 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Penso che per evitare rogne mi limiterò a dire LOL. Comunque non mi sarei mai aspettato utenze del genere su HWUP e soprattutto che con appena un centinaio di post avesse lasciato un segno. Quote:
Poi parliamoci chiaro... io qua dentro ho avuto spesso opinioni divisive ma se guardi ci sono persone che pur pensandola all'opposto di me han sempre argomentato e si sono confrontate anche in maniera accesa ma costruttiva. Altri (in realtà pochi ma rumorosi) si scagliano immediatamente sul personale e iniziano delle campagne di attacco alla persona. Quindi concordo che ci sono situazioni anche difficili e in cui fare il moderatore è complesso ma qua dentro è palese che ci sono alcune utenze che hanno come scopo primo il cercare di far bannare gli altri in maniera sistematica o comunque il cercare continuamente la rissa. Quote:
Quote:
Però son confronti interessanti e mi fa piacere sapere che c'è gente che ci riflette su queste cose. Penso che se parlassimo di più di queste cose e ci fosse più gruppo anche nell'affrontare certe esagerazioni in generale e senza bisogno di bannare nessuno certi atteggiamenti sparirebbero.
|
|
|
|
|
#467 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Basti pensare che l'esame di pratica viene fatto su strade normali che è una cosa assurda perché di fatto non simuli niente che non sia una normale e tranquilla situazione. L'esame di pratica dovrebbe prevedere come minimo la gestione anche di situazioni di emergenza come una frenata improvvisa, frenata e schivata su asciutto e bagnato, prova di controllo del veicolo in condizioni di scarsa aderenza. Non solo, la prova pratica così come l'esame andrebbero ripetuti ogni 10 anni e sono generoso. Perché la visita medica che viene fatta adesso è letteralmente una pagliacciata in cui non viene controllato assolutamente niente e soprattutto non si verifica nulla sulla reale conoscenza di cartelli, aggiornamenti normativi ecc... ecc... Quindi sulla patente più che mettere una nuova classe andrebbe proprio riformato totalmente il meccanismo. Quote:
Toretto ma anche altri li prendi per quello che sono... persone convinte di determinate opinioni che possono essere giuste o meno ma che non fanno male a nessuno e quindi non vedo perché gli si debba dare addosso. Ci sta quando sbaglia dirgli hai detto una cazzata, non ci sta fare squadrismo e bullizzare arrivando ad odiare. Per dire anche con la redazione mi è capitato di non essere d'accordo e a volte sotto alcune recensioni l'ho anche scritto chiaramente. Ci si confronta, ognuno ovviamente è rimasto della sua opinione e fine. Si va avanti. Guarda anche con Zocchi... a volte mi ci sono scontrato, mi ricordo una discussione su una sua recensione. Però poi basta... non è che siccome lui era entusiasta e secondo me invece quel prodotto era enormemente sovrapprezzato e non da comprare che mi son messo ad odiarlo. Ognuno ha scritto quello che pensava e poi siamo andati avanti e ora a stento mi ricordo di cosa si parlava. Ripeto siamo gente al bar che chiacchiera di news non ha veramente alcun senso incazzarsi o arrivare ad odiare per cose del genere.
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
ringrazio per l’interessamento ma, anche per evitare provvedimenti dallo staff, cambiamo argomento.
e certo personaggi non cambiano mai nemmeno di fronte all’evidenza “se tutti ce l’hanno con lui é colpa sua”. spero solo certa gente non abbia peso per la crescita e formazione di future generazioni, torniamo IT |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo solo scusa se lo faccio ma devo che turbo non è fra quelli che ti odiano. Fa le sue battute, a volte è sicuramente pungente e capisco anche che a volte possa dar fastidio ma credimi è un bravo ragazzo e di sicuro non ti odia. Potrei metterci la mano sul fuoco. Detto questo lasciamo perdere e per qualsiasi cosa chi vuole mi può scrivere in privato per chiarimenti se sente la necessità.
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come stà? Bene che lettera è questa? A che lettera è questa? E che lettera è questa? R sono 55 euro grazie. Se mi scrivevi per il rinnovo della patente deve versare 55 euro, non facciamo prima ? Quello che dici sarebbe cosa buona e giusta, ma così ad occhio e croce, direi che dovrebbero decuplicare i mezzi pubblici per spostare la gente che non arriva ai requisiti. |
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vomitevole ? E poi uno si stupisce del perchè succedono certe situazioni ! |
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
.
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Per dire solo qualche ultimo caso: - In ogni thread che tratta le EV si precipita con le sue sparate di quanto sono belle, quanto sono fighe, quanto la gente è ignorante perché non le compra, sono il futuro e avanti con perle di questo tenore come se non ci fosse un domani, ora a parte che non si capisce bene con quale autorità e quali credenziali si arroga il diritto di dire al prossimo quale auto dovrebbe comprare, la cosa davvero scandalosa per non dire di peggio è che il signore in questione un auto elettrica NON CE L'HA ma si professa come il massimo esperto del settore, e come se non bastasse gira con un naftone..... - Con l'Apple Neo ha scassato i maroni in ogni thread in cui si parlava di questo dispositivo, definendolo come la nuova frontiera dell'informatica, che i competitors sarebbero falliti uno dietro l'altro, che Apple era mostruosamente brava, avanti, ecc.., numeri di vendite mostruosi e altre perle del genere e poi ha comprato un AIR, ottima coerenza non c'è che dire eh... - E poi il mantra ripetuto fino allo sfinimento, le EV vendono alla grande, numeri di diffusione mostruosi, la Norvegiahh e tutta la panoplia del perfetto pro-ev senza però averne una e, cosa ancora peggiore, senza alcuna intenzione di comprarne una nell'immediato futuro, complimenti anche qui per la coerenza... Detto questo, siamo proprio sicuri che la colpa di questo ipotetico "odio" sia solo del prossimo? no perché io qualche dubbio ce l'ho...... |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire che se mi sforzo di essere una persona per bene, se per me l'onestà intellettuale è un valore, se cerco di avere un approccio razionale ai problemi, se cerco di guardare le cose sempre dal punto di vista esterno rispetto al mio personale, questo deve valere off-line come on-line, non è che online sono uno stronzo fascista che prende per il culo le persone perché tanto non rischio nulla e nessuno sa dove abito, se fossi quel tipo di persona online, allora sarei quel tipo di persona, punto. |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Quindi è come ho scritto sopra, nel tuo esempio non lo faresti di persona per paura delle conseguenze, non perchè lo ritieni sbagliato. Se sono in grado di non agire d'impulso di persona, perché non dovrei essere in grado online, dove la comunicazione è differita? Se non lo faccio è perché non voglio farlo, perché non lo ritengo sbagliato, oppure lo ritengo sbagliato, soprattutto quando lo fanno gli altri, ma non me ne frega nulla.
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente dovrei comprare tutto l'hardware, auto, moto, varie ed eventuali che manco fossi Bezos potrei esprimermi. Anzi praticamente nessuno potrebbe esprimersi perché tanto nessuno può personalmente testare tutto. Quanto poi al diritto di decidere il punto è che le tue scelte incidono sulla salute degli altri. Esattamente come io sono a favore dei divieti di fumare perché io voglio poter andare al mare, al ristorante o in un qualsiasi luogo anche pubblico senza dovermi respirare il fumo della tua sigaretta allo stesso modo vorrei poter camminare in città senza respirarmi il fumo della tua auto. Salvo il mondo? Non credo e non sono in grado di dirlo. Salvo me stesso? Non lo so con certezza ma se avere meno auto in città portasse le mie chance di non ammalarmi ad essere lo 0,001% in meno per me andrebbe bene e varrebbe la pena farlo. Anche perché se mi ammalo e crepo che vuoi che mi frega che nel frattempo te sei comodo o che il pianeta sopravvive ecc... ecc... a me frega di salvare me e quelli a cui voglio bene. Quanto al discorso Apple è il solito discorso di tutti gli entusiasti del marchio. Se ti piace è il top del top, se non ti piace è uno dei tanti. Francamente sono discorsi che esistono da decenni e che non sono mai cambiati. Non a caso il mondo apple è un ecosistema chiuso dove o ci stai dentro e sei contento o ci stai fuori. Non esistono vie di mezzo.
|
|
|
|
|
#478 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cose su cui puoi dire tranquillamente, senza possederle, ma secondo me l'auto elettrica non è fra queste, oh intendiamoci puoi parlarne tranquillamente, ma dall'opinione che mi sono fatto, occorre usarla per un tot di tempo per avere il quadro generale. Quote:
Ma se io avessi questa esigenza, sarei il primo a comprami un auto elettrica, non l'ultimo. |
||
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Ma come fa notare Darkon, questa polemica che lui inneggia alle EV e poi non ce l'ha è stuccevole. Non è che se ritieni un certo bene qualcosa di positivo da avere (soprattutto in raffronto ad altri dello stesso tipo che "sono il male") allora devi per forza possederlo. Anche perchè in questi casi parliamo di beni di un certo costo, sia per l'acquisto che per il mantenimento. A meno di non essere imprenditori, faccio presente che dopo la casa un'auto è il bene di maggior valore (costo) che una persona media in genere possiede. Senza considerare i costi per l'acquisto, anche i soli costi di mantenimento non sono indifferenti: tra carburante, bollo, tagliandi, revisione, materiali di consumo (pneumatici, freni, filtri, olio) nell'arco di un anno ti partono tranquilli 2.000-2.500 euro, considerando l'assenza di qualunque problema extra. Oltre, appunto, al costo d'acquisto. Io, detta molto sinceramente, mi piacerebbe avere una EV. Sia perchè sono comunque uno cui piace provare cose nuove, sia perchè ha alcune caratteristiche che si sposano bene con l'utilizzo che ne farei. E questo al netto di quelli che considero difetti rispetto ad una macchina a combustibile. Ma non è oggi vado a spendere 40.000 euro per la Renault 5 (si, mi farei quella ) perchè la preferisco. Mi tengo stretta la mia Diesel finchè non la vedrò rantolare moribonda.Scegliere se spendere o meno certe cifre per certi beni richiede quasi sempre di valutare tantissimi aspetti. Troppo facile dire che lo devi possedere solo perchè lo ritieni migliore di altri. Semmai Toretto dovrebbe tacere perchè parla di cose che non conosce, o fa quello che fan tutti: prende la prima notizia farlocca o parziale per avere un appiglio che gli dia ragione, e su quello ci costruisce una verità assoluta. Più o meno quello che fa Salvini 10 volte su 9 (lo ripeto: 10 volte su 9 ) ogni volta che apre bocca per far uscire parole a caso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#480 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi bravo tu se il tuo comportamento On e Off è lo stesso, lo sento da tanti ma lo vedo da pochissimi, anzi da nessuno. Qui (come sui social) sono tutti pensatori liberi, rigorosi, onesti, coerenti, rispettano il prossimo, buttano le cicche nel cestino e tirano l'acqua nei bagni pubblici, tutti sostengono di comportarsi allo stesso modo On e Off...ma dal vivo non li trovo mai. Sono sfortunato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
) perchè la preferisco. Mi tengo stretta la mia Diesel finchè non la vedrò rantolare moribonda.