|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@ferste non scrivevo per fare la vittima, volevo solo far passare il messaggio “non devi attendere ti offendano tua figlia per offenderti”.
e so bene che “suco forte”, ma giá in alcune notizie non leggo commenti da quanti ho in “ignore list” ![]() anche un eventuale ban lo accetteró senza dovermi reiscrivere, mi mancherebbero principalmente le sezioni “non-news” in cui lo spirito “aiutare il prossimo/condividere info” é ancora vivo |
|
|
|
|
|
#442 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quando invece hai tantissima utenza puoi permetterti di filtrare tante cose in più tanto se invece di 200 utenti attivi diventano 195 non cambia molto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque di noi può non essere d'accordo con te e con quello che scrivi ma ciò non giustifica quello che ti scrivono in maniera reiterata. Poi intendimi so che non hai bisogno di avvocati e che queste cose ti scivolano addosso ma non cambia il fatto che c'è un'azione organizzata e costante che ti prende di mira.
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
Beccati! Clone!!!!!
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
LOL! Nemmeno se ci si metteva d'accordo prima di riusciva a dire la stessa cosa così.
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Considerata quella che immagino essere l'età media degli iscritti, la comunità dovrebbe essere in grado di "moderarsi" in autonomia. Grandi disparità di vedute ci sono, che una discussione s'infiammi e qualcuno vada oltre il consentito, come può succedere tra gente che parla faccia a faccia, ci sta. Poi però si rientra nei ranghi, si assumono atteggiamenti concilianti, eventualmente si chiede scusa. Per i più, dunque, una moderazione "lasca" è sufficiente. Poi, c'è di sicuro chi prende il forum per una droga, uno sfogatoio, un'occasione per dar fastidio al prossimo restando più o meno impunito. Per chi la prende così a questa età, la cura è lo psicologo, non il moderatore.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#448 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Eh ... rispetto al "Punto Informatico" del decennio scorso, questo forum è un ritrovo di educande
Come sia sia, preferisco essere "me stesso", qua come faccia a faccia, mi costa meno fatica. Anzi, faccia a faccia è contrario ... mi "accendo" più facilmente nelle discussioni serie perchè ho maggiore contezza delle identità degli interlocutori. Oppure sono più propenso a sostenere minchiate che in realtà non condividiamo, ne' io, ne' gli interlocutori, tanto per farci due risate !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non è una teoria, visto che in più occasioni ho amministrato community molto più grosse di questa e non sono mai stato a favore delle moderazioni troppo rigide, che finiscono necessariamente per sembrare censure di parte, ma in generale penso che ben pochi altri considererebbero "cazzata" una parola da moderare, a meno che non sia il forum parrocchiale d'introduzione al catechismo per le scuole di primo grado. Penso anzi che mi sentirei molto a disagio a scrivere su un forum dove i moderatori intervengono per così poco.
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#452 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
18 anni di clone e me lo sono bruciato per aver dimenticato un logout...come fossi un Pillon qualsiasi!
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
|
Però online, se non sei proprio un coglione completo, è difficile che ti rovini la vita se scrivi a cazzo senza riflettere...di persona se parli o agisci prima di riflettere rischi di fotterti.
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai quello che secondo me non va bene è quando c'è squadrismo cioè utenti che creano gruppi o coalizioni per prendere di mira un utente e quando invece di "cazzata" che è riferito all'opinione tipo "hai detto una cazzata" ci si sposta sulla persona iniziando a deridere dicendo cazzaro, troll o anche peggio. Sull'opinione ognuno la pensa come vuole e niente vieta che la ritieni una cazzata. Sulla persona per me è sbagliato e anche se per esempio io sono abbastanza vecchio da fregarmene e farmele scivolare addosso ci possono essere persone giovani che invece sono sensibili a questo tipo di attacchi.
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
la parola è la stessa ma cambia totalmente l'uso e lo scopo, nel secondo caso è inaccettabile (tranne in casi particolari, tipo tra amici ridendo davanti a una birra) riallacciandomi a quanto detto da te sugli effetti delle offese, confermo quanto successo a me poteva avere gravi conseguenze sulla persona e sulla psiche in soggetti deboli. in pvt ho parlato anche con altre persone oltre agli utenti "standard" del forum (chi vuole capire capisca) con esiti disastrosi detto questo torniamo IT, non avevo bisogno di leggere certi commenti per avere conferma ci fossero utenti intelligenti sul forum... c'è un motivo se lo frequento nonostante tutto Ultima modifica di TorettoMilano : 22-06-2026 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un forum scrivi un messaggio in grado di raggiungere un pubblico di composizione indefinita ... anche se vuoi intervenire in una discussione tra pochi, sai il tuo messaggio sarà visibile anche in futuro agli altri utenti, ai lurkers, etc. Ci si va cauti. Almeno, io. Dal vivo ... se sei tra amici vai senza troppi filtri, anche, appunto solo per farti due risate, esempio commentando culi, tette o trippe in eccesso di questa o quella collega / conoscente. Roba che a farlo online il minimo è che qualcuno s'offenda per generico body sharming. Questo accade perchè tra amici ci si conosce molto bene e, per tutto o quasi, ci si apprezza, consapevoli delle reali qualità e valore dell'interlocutore; quindi ci si sente liberi di dire minchiate, sapendo che appunto ... sono tali. Se sei invece tra colleghi e/o conoscenti, anche in quel caso, più diplomazia, anche "cautelativa".
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah... Io non ho una personalità online e una offline, perché dovrei fare volontariamente qualcosa che troverei irritante se fatto dagli altri? Se non sono migliore di chi critico perdo il diritto morale di criticare. |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra amici vale (o dovrebbe valere) lo stesso principio, deve essere chiaro che fa ridere proprio perché in un contesto serio non lo faresti mai, e non perché hai nostalgia dei vecchi tempi in cui era l'uomo l'unico a portare i pantaloni in casa. Io mi riferisco più alla disonestà intellettuale, fare cherry picking per vincere le discussioni, il bullismo, lo squadrismo... cose che se le fai online allora le faresti tranquillamente anche in real, se solo fossi messo nelle condizioni di farle senza conseguenze. Non è l'etica a frenarti, se sei deliberatamente falso (tutti possono involontariamente essere in errore) online allora lo sarai anche in real ogni volta che ci sarà l'occasione giusta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE