|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...co_155133.html
Dal prossimo anno scolastico gli alunni norvegesi delle elementari (6-13 anni) non potranno usare l'IA generativa: regole più morbide alle medie e alle superiori. Una stretta che segue il divieto di smartphone del 2024 e il ritorno ai libri di carta Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Ieri vedevo un servizio di Rai 3 sulla Cina e l'IA, loro i bambini (tutti vestiti uguale, in pieno stile Orwelliano) li addestrano alla IA da subito poerché a detta loro la IA diventerà come l'acqua e sarà ovunque, tantè che pechino hai investito 200 miliardi proprio per un porogramma chiamato AI Plus che mira a integrare AI in ogni aspetto della società
Ora, son d'accordo che un mondoisenza IA sarebbe più bello e, siccome non siam cinesi e non siamo in grado di insegnare, tocca tenere i bambini lontani dalla IA se no crescono col cervello atrofizzato, però a girarsi dall'altra parte, arriveranno i cinesi da dietro, e faranno male. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il cervello è come un muscolo,si sviluppa con le difficoltà,se togli le difficoltà perché fa tutto la IA si rischia che lo sviluppo del cervello sia parziale e limitato.
Cervello e corpo sono simili,per via delle comodità moderne,alcuni movimenti e funzioni stanno sparendo,la mia ex insegnante di posturale mi spiegò la cosa,in effetti certi movimenti li facciamo con molta fatica perché siamo troppo abituati bene. Un cervello con pochi stimoli, farà lo stesso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
bhè togliere l'AI generativa mi sembra il minimo...
alle elementari soprattutto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma perché, c' era bisogno di vietarlo????
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Un brillamento solare di 10 giorni e vedrai il 90% della popolazione mondiale andare in tilt,senza smartphone, IA e internet. Saper usare uno strumento ed essere dipendente al 100% di uno strumento è una differenza abissale,solo che spesso ce lo dimentichiamo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza internet al giorni d'oggi campi solo se hai abbastanza contante e un negoziante che accetta quello senza farti lo scontrino (perché senza internet non può) o un orto con le galline (e un fucile). E comunque io ho appunto scritto che bisogna insegnare ad usarlo, come si insegna a guidare. Poi stai anche senza auto, ma non è il massimo, soprattutto se gli altri ce l'hanno. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La Cina potrebbe trovarsi fra qualche decennio con grossi problemi!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, no, quello che hai scritto non può accadere, per due ragioni, una meno seria, l'altra più seria. La meno seria, un brillamento solare non fa una cippa, sono radiazioni elettromagnetiche, al massimo ti fa sballare il GPS, il WiFi o il 5G del telefono per qualche minuto, molto più raramente per una o due ore. Essendo radiazioni elettromagnetiche non c'è preavviso, viaggiano alla velocità della luce e lo sai solo quando sono già qui, ma come in fretta arrivano, in fretta se ne vanno. La più seria, quello che intendevi tu sono le CME, espulsioni di massa coronale, e quelle possono far male perché sono in grado di friggere i trasformatori delle linee ad alta tensione. Non hanno effetti diretti sulle altre apparecchiature, ma se salta l'alta tensione salta tutto. Però queste non sono radiazioni elettromagnetiche, questa è MASSA coronale, particelle con massa che come tali non possono viaggiare alla velocità della luce, per cui siamo in grado di prevedere l'arrivo con estrema precisione e con 2-3 giorni d'anticipo, un tempo sufficiente per scollegare i trasformatori, far passare la tempesta e riattaccare tutto. L'ipotesi di rimanere 10 giorni senza Internet nel 2026 è semplicemente irrealistica. Internet per altro nasce (da Arpanet) per essere resiliente, se ne stacchi un pezzo tutto si instrada automaticamente per un'altra via. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Più o meno, non è che se mi fanno divise da cheerleader mi dispiace, anzi, ma c'era meno figa
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto io alle elementari andavo in divisa, sessista pure, le femmine tutte in rosa, i maschi tutti in blu. La maestra invece sempre divisa nera, era una suora. Un mio cliente vende divise scolastiche costose per i rampolli che vanno in scuole private per ricchi, in Italia, nei giorni nostri. Ma se i Cinesi fanno mettere una divisa agli studenti allora no, ti scatta subito il pregiudizio razzista. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Io tra l'altro anelo alle divise scolastiche: eviteremmo così che il riccone vada vestito con capi firmati e chi invece non ha disponibilità con il vestito dei nonni |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è comunque razzismo (ma non me ne fregherebbe nulla dell'accusa di pregiudizio), semmai xenofobia, dato che a me preoccupa la loro cultura avversa alla nostra. In generale a me non piacciono tutte le culture diverse dalla mia con cui sono costretto ad avere a che fare. La mia cultura è sempre meglio. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A scuola l'AI non dovrebbe proprio entrare, non c'era bisogno di dirlo
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Non so che voglia dire.
Quote:
Tipo l'Iran che si lamenta che gli USA se ne fregano del diritto internazionale poi frusta le donne che girano senza velo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invadi un Paese, lo radi al suolo e fai strage di civili per me appartieni alla stessa categoria di criminali in cui metto chi fa le stesse cose sotto una bandiera diversa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.