Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2026, 14:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ev_154902.html

Toyota ha presentato l'Hilux BEV, il primo pick-up completamente elettrico del marchio e il primo con struttura body-on-frame a batteria. Offre 278 CV, trazione integrale, batteria da 59,2 kWh e autonomia fino a 257 km. I prezzi partono da oltre 42.000 sterline nel Regno Unito, con debutto europeo in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 14:50   #2
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
In Valle d'Aosta, terra di mucche e allevatori, è pieno di questi pickup, nello specifico la maggioranza sono proprio Toyota, Nissan, Ford e qualche Mitsubishi, usati prevalentemente per portare balle di fieno, le brente del latte, forme di Fontina, collegamenti con le baite in montagna e quant'altro, ovviamente tutti Diesel nelle varie motorizzazioni e decisamente nessuno, ma proprio nessuno eh, comprerebbe mai un mezzo del genere elettrico per altrettante ovvie ragioni di autonomia e dell'annesso discorso ricarica, quel "fino a 257 km secondo il ciclo WLTP" fa quasi ridere per non piangere, specie su un mezzo di lavoro che viaggia in montagna carico di roba....

Un mezzo del genere, a prescindere dal costo, va giusto bene per il fighetto di turno per andare al bar la cui massima esperienza fuoristradistica è quella di salire sul marciapiede per parcheggiare di fronte al dehor del locale sopra menzionato...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 15:02   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
In Valle d'Aosta, terra di mucche e allevatori, è pieno di questi pickup, nello specifico la maggioranza sono proprio Toyota, Nissan, Ford e qualche Mitsubishi, usati prevalentemente per portare balle di fieno, le brente del latte, forme di Fontina, collegamenti con le baite in montagna e quant'altro, ovviamente tutti Diesel nelle varie motorizzazioni e decisamente nessuno, ma proprio nessuno eh, comprerebbe mai un mezzo del genere elettrico per altrettante ovvie ragioni di autonomia e dell'annesso discorso ricarica, quel "fino a 257 km secondo il ciclo WLTP" fa quasi ridere per non piangere, specie su un mezzo di lavoro che viaggia in montagna carico di roba....

Un mezzo del genere, a prescindere dal costo, va giusto bene per il fighetto di turno per andare al bar la cui massima esperienza fuoristradistica è quella di salire sul marciapiede per parcheggiare di fronte al dehor del locale sopra menzionato...
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ? se deve portare 500 kg di materiale da 900 metri a 2400 metri con 100 km di strada ce la fa ? tanto poi la discesa la fa in ricarica (rotfl..) non so se capiscono che un mezzo di lavoro nelle 8 ore in cui lo si usa non deve creare problemi ma aiutare a risolverli.. boh.. autonomia del menga..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 15:31   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ? se deve portare 500 kg di materiale da 900 metri a 2400 metri con 100 km di strada ce la fa ? tanto poi la discesa la fa in ricarica (rotfl..) non so se capiscono che un mezzo di lavoro nelle 8 ore in cui lo si usa non deve creare problemi ma aiutare a risolverli.. boh.. autonomia del menga..
beh è un hilux al posto dell'm2 monteranno sul cassone un bel gruppo elettrogeno pramac
Old 16-06-2026, 15:39   #5
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Il Toyota Hilux per il guerrigliero al passo con i tempi. Disponibile anche con cannoncino eco-sostenibile
Old 16-06-2026, 15:39   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
beh è un hilux al posto dell'm2 monteranno sul cassone un bel gruppo elettrogeno pramac
:-D e autonomia risolta ma mi sa che va a discapito dell'autonomia
Old 16-06-2026, 15:42   #7
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ma dai, una genialata niente da dire, mi ricorda quella famosa foto di una Tesla con il carrello al traino dove sopra aveva proprio un gruppo elettrogeno e usava quello per ricaricarla al bisogno......
Old 16-06-2026, 15:46   #8
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Si infatti, quello che dici è assolutamente condivisibile e non si capisce bene per quale ragione uno dovrebbe spendere 50.000€ per avere dei problemi che prima non aveva.......

Tra l'altro la tendenza ultimamente è quella di cambiare questi pickup, sfruttati all'inverosimile, con roba tipo EVO, ecc... quindi da spendere decisamente meno, quell'affare elettrico non lo vogliono vedere neanche in cartolina.....
Old 16-06-2026, 15:53   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Si infatti, quello che dici è assolutamente condivisibile e non si capisce bene per quale ragione uno dovrebbe spendere 50.000€ per avere dei problemi che prima non aveva.......

Tra l'altro la tendenza ultimamente è quella di cambiare questi pickup, sfruttati all'inverosimile, con roba tipo EVO, ecc... quindi da spendere decisamente meno, quell'affare elettrico non lo vogliono vedere neanche in cartolina.....
50 mila euro per avere un terzo dell'autonomia di prima e potenziali problemi di utilizzo.. a meno che non vada usato in città ma in tal caso non capisco perchè prendere un pickup..

scelte bizzarre
Old 16-06-2026, 16:19   #10
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono pensati per l'utilizzo agricolo in pianura, dove si fanno molto meno di 250km al giorno e la ricarica è sostanzialmente gratis con l'agro-elettrico. Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile. In Olanda ne venderanno a vagonate.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 16:30   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Sono pensati per l'utilizzo agricolo in pianura, dove si fanno molto meno di 250km al giorno e la ricarica è sostanzialmente gratis con l'agro-elettrico. Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile. In Olanda ne venderanno a vagonate.
wow.. quindi milioni di hilux per l'uso in campagna ?

non so se piangere o ridere di certe battute
Old 16-06-2026, 17:35   #12
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A prescindere dall'autonomia, dovrebbero mettere fuorilegge i fari "sottili".

Se vogliono per forza usare una striscia led facciano pure, ma utilizzino un riflettore che apra il fascio di luce prima di uscire dal fanale e che la superficie trasparente del fanale sia sufficientemente ampia in modo tale che ci voglia molto più fango e polvere appiccicata sopra prima che la luce emessa degradi troppo.

I fari "sottili" sono anti-ergonomici per la vista e finiscono col favorire più incidenti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 18:30   #13
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
La versione a pile è sostanzialemnte inutile
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 16-06-2026 alle 18:36.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 18:45   #14
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ?
Io lo prenderei. Non spenderei mai 50K per un'auto, ma sarei felice di possedere questo mezzo, è il tipo di auto che piace a me. 250Km vanno bene, se devo andare più lontano di così non ci vado in auto, inoltre sono una persona tranquilla, se devo stare mezz'ora attaccato ad una colonnina mi metto lì, musica, telefonino, e il tempo vola...
mmorselli è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 18:47   #15
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile.
Dimenticavo la possibilità di immatricolarlo come 100% autocarro. 2 sedili sono uno in più di quelli che mi servono.
Old 16-06-2026, 19:01   #16
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
È la domandona che da un po' di anni la maggior parte delle persone si fa ma non c'è ancora una risposta logica.
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Io lo prenderei. Non spenderei mai 50K per un'auto, ma sarei felice di possedere questo mezzo, è il tipo di auto che piace a me. 250Km vanno bene, se devo andare più lontano di così non ci vado in auto, inoltre sono una persona tranquilla, se devo stare mezz'ora attaccato ad una colonnina mi metto lì, musica, telefonino, e il tempo vola...
Eccolo puntuale il troll
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 19:15   #17
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Eccolo puntuale il troll
Perché troll, scusa? Oggi possiedo un fuoristrada e non arrivo a 1000Km/anno di percorrenza. L'ultima volta che ho fatto 250Km ero in moto, non in auto. Se devo tornare a quando li ho fatti in auto mi sa che devo andare indietro di almeno 15 anni.

Come è assolutamente vero che per me aspettare 30 minuti in auto mentre si carica sarebbe solo relax, una scusa per cazzeggiare 30 minuti leggendo news sul telefonino. Sono molto zen, un nerd zen che vive isolato in mezzo alla campagna.
Old 16-06-2026, 19:24   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Perché troll, scusa? Oggi possiedo un fuoristrada e non arrivo a 1000Km/anno di percorrenza. L'ultima volta che ho fatto 250Km ero in moto, non in auto. Se devo tornare a quando li ho fatti in auto mi sa che devo andare indietro di almeno 15 anni.

Come è assolutamente vero che per me aspettare 30 minuti in auto mentre si carica sarebbe solo relax, una scusa per cazzeggiare 30 minuti leggendo news sul telefonino. Sono molto zen, un nerd zen che vive isolato in mezzo alla campagna.
Piantala di dire boiate la gente in campagna va a lavorare e non ad ascoltare musica e quando ci si muove per lavoro si perde il conto dei km che si fanno
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 16-06-2026, 19:51   #19
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Piantala di dire boiate la gente in campagna va a lavorare e non ad ascoltare musica e quando ci si muove per lavoro si perde il conto dei km che si fanno
Ma io sto in campagna, ma mica a zappare la terra, è già molto se taglio l'erba in giardino e poto la siepe.

Io sto lavorando anche adesso, tu sei il mio passatempo tra un prompt e l'altro.

Lavorare in casa è sempre stato un obbiettivo da quando ho iniziato, tanti anni fa. Il pickup mi serve per portare via la differenziata, sai, sono 6km ogni volta per cui meno lo faccio e meglio è, e poi mi piace la guida alta, i suv sono ancora bassi per me.
Old 16-06-2026, 20:08   #20
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Ma io sto in campagna, ma mica a zappare la terra, è già molto se taglio l'erba in giardino e poto la siepe.

Io sto lavorando anche adesso, tu sei il mio passatempo tra un prompt e l'altro.

Lavorare in casa è sempre stato un obbiettivo da quando ho iniziato, tanti anni fa. Il pickup mi serve per portare via la differenziata, sai, sono 6km ogni volta per cui meno lo faccio e meglio è, e poi mi piace la guida alta, i suv sono ancora bassi per me.
E questo l avevamo capito da un bel po'.
Aspetta che mo arriva l altro tuo amichetto troll Trollettomilano
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian