|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_154879.html
Il nuovo iPhone Ultra, primo pieghevole di Apple, potrebbe debuttare solo nel 2027 e potrebbe costare quanto un iPhone 17 Pro Max da 2 TB: ecco le ultime indiscrezioni sul dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
solo 2,5K?
diludendo. Qui vogliamo il 3K ignorante. Cazz'è sta poveritudine??
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
se non costa come una utilitaria dei plebei allora non lo voglio
(leggasi con tono svogliato)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sotto i 5K e da baVboni !!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Lo so che mi attirerò le ire di tanta gente ma possiamo dire che Apple da quando è venuto meno Steve Jobs ha iniziato un percorso in calando prima molto lento e negli ultimi tempi sempre più verticale tale che ormai di quella che era la Apple di Jobs rimane sempre meno per non dire quasi che nulla?!
Veramente una tristezza inaudita e penso che se Jobs potesse ancora dire la sua sarebbe incazzato nero per la roba che è uscita da un paio di generazioni a questa parte e non solo riferito all'iphone ma in generale nell'ecosistema apple.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Jobs avrebbe venduto pure sua madre.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e molto probabilmente compreró questo ultra, e diventerebbe il mio primo iphone costoso. ipotizzo il tutto sia soggettivo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi la sua biografia vedrai che svariate volte ha rischiato di saltare letteralmente intendo... fallendo, prima del successo definitivo proprio perché metteva i suoi ideali e la sua idea avanti a tutto anche ai soldi. Ai tempi comprare un iPhone al posto che ne so di un Samsung o altro significava comprare anche un certo modo di vedere il mondo, un certo modo di costruire oggetti, un certo modo di testarli prima di venderli. Non so se riesco a spiegare adeguatamente il concetto ma Apple era un mondo a parte che ti poteva piacere o no ma che era completamente diverso da chiunque altro. Oggi invece che prendi un iPhone o un Galaxy che differenza c'è? IPhone è diventato sempre più simile a uno smartphone sia pure di successo non lo nego di certo ma come tutti gli altri. Quell'unicità costruttiva, di test, di ricerca di idee uniche è completamente sparita anzi... se prima gli altri rincorrevano e copiavano ora siamo quasi ad avere un'inversione dei ruoli.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sta benissimo che io rincorra un'idea "romantica" del brand... non posso escluderlo. Però ti dico che quell'aura che aveva un tempo e che Jobs riusciva a dargli di unicità oggi non riesco più a percepirla. Poi sono indubbiamente ottimi prodotti non sto dicendo che facciano schifo sia chiaro. Rimane un top di gamma di alto livello ma prima lo percepivo come una categoria a se stante mentre ora è un ottimo top di gamma ma se la gioca insieme agli altri top. Faccio due esempi concreti di cose che penso che con Jobs sarebbero volati ceffoni, letteralmente: SIRI: Quando è uscito era pura avanguardia. Roba che per gli altri era inavvicinabile. Se vi ricordate tutti cercarono di parare il colpo, Samsung con Bixy o come si chiamava e così via ma non ci andarono nemmeno vicini. Sembrava letteralmente roba da film di fantascienza. Oggi? Oggi SIRI è l'ombra di se stesso al punto che sono dovuti andare a chiedere aiuto a Google. Ma di che si parla... Apple che chiede aiuto a google!?!? Solo a scriverlo mi sembra una bestemmia. Vogliamo parlare ti tutto il mondo AR/XR/VR? Han fatto uscire un visore non adeguatamente supportato, non adeguatamente integrato nell'ecosistema, praticamente senza un vero supporto software nativo e in poco tempo abbandonato a se stesso. Non solo... mentre gli altri propongono una corsa a vari approcci e sistemi di realtà aumentata Apple è rimasta al palo incapace di reagire al mancato successo del visore e forse più avanti proporrà qualcosa. Questi sono due esempi ma io riesco a immaginarmi Jobs che rischia una causa per le urla e probabilmente anche qualche legnata che avrebbe dato negli uffici Apple perché non avrebbe mai tollerato di essere in questa situazione.
Ultima modifica di Darkon : 16-06-2026 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso al di là della visione romantica che posso avere o meno del brand quei due casi mi sembrano abbastanza oggettivi e concreti quindi te come la vedi? Sono due cantonate che ritieni non così importanti? Altro? Dimmi un po'.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 16-06-2026 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non ne sono molto convinto
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Le mie possono essere anche illazioni, ma la sua storia di come gestisse le cose in Apple è nota a tutti.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente con lui ai comandi di Apple certe figure da cioccolatai che hanno fatto con Siri, Apple Intelligence, Vision Pro, quel buco nero di Apple Car alias Project Titan, non ci sarebbero state. Non sarebbe esistito il fatto che chi ha comprato un iPhone 16/16 Pro, espressamente dichiarati come " costruiti da cima a fondo per Apple Intelligence " alla fine sarà costretto a farci girare in locale una versione mutilata del modello AI Apple! Non sarebbe mai esistito che lo stesso trattamento sia riservato a chi ha speso quasi 3000 Euro per MacBook Pro con M2 Pro ( Novembre '23 ) o quasi 5000 Euro per un Mac Studio con M2 Ultra ( Giugno 2023 ).
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ricordo comunque il "perfezionista" jobs propose come unico iphone annuale (non 5/6 come adesso) un dispositivo il quale perdeva segnale se tenuto in mano.
io non ho nulla contro le visioni romantiche e le preferenze ma non descriviamo infallibile chi infallibile non è p.s. nessuno è mai stato infallibile |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visioni romantiche un par di ciufoli...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Concordo al 100% con te e noto questa cosa avendo iphone dal 3G in poi. Noto bug e sbavature da anni oramai pur avendo una manciata irrisoria di telefoni da gestire. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli M1 ed M2 lisci/Pro/Max/Ultra con 8/16 e più GB di Ram unificata sarà disponibile una versione " ridotta " di Apple Intelligence 2.0. Idem per gli M3 con 8GB di Ram unificata. Anche il nuovo MacBook Neo, che ha solamente 8GB di Ram ed un SoC di classe A ( Pro ) non potrà avere Apple Intelligence completa in locale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

(leggasi con tono svogliato)
. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE