Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2026, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_154879.html

Il nuovo iPhone Ultra, primo pieghevole di Apple, potrebbe debuttare solo nel 2027 e potrebbe costare quanto un iPhone 17 Pro Max da 2 TB: ecco le ultime indiscrezioni sul dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 09:28   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
solo 2,5K?
diludendo.

Qui vogliamo il 3K ignorante. Cazz'è sta poveritudine??

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 10:53   #3
najmarte
Member

Iscritto dal: Apr 2020
se non costa come una utilitaria dei plebei allora non lo voglio (leggasi con tono svogliato)
najmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 10:54   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sotto i 5K e da baVboni !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 11:18   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Lo so che mi attirerò le ire di tanta gente ma possiamo dire che Apple da quando è venuto meno Steve Jobs ha iniziato un percorso in calando prima molto lento e negli ultimi tempi sempre più verticale tale che ormai di quella che era la Apple di Jobs rimane sempre meno per non dire quasi che nulla?!

Veramente una tristezza inaudita e penso che se Jobs potesse ancora dire la sua sarebbe incazzato nero per la roba che è uscita da un paio di generazioni a questa parte e non solo riferito all'iphone ma in generale nell'ecosistema apple.
Old 16-06-2026, 11:24   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Lo so che mi attirerò le ire di tanta gente ma possiamo dire che Apple da quando è venuto meno Steve Jobs ha iniziato un percorso in calando prima molto lento e negli ultimi tempi sempre più verticale tale che ormai di quella che era la Apple di Jobs rimane sempre meno per non dire quasi che nulla?!

Veramente una tristezza inaudita e penso che se Jobs potesse ancora dire la sua sarebbe incazzato nero per la roba che è uscita da un paio di generazioni a questa parte e non solo riferito all'iphone ma in generale nell'ecosistema apple.
mi chiedo sempre su che basi avete questa idea. Quelli fanno soldi a palate, perchè Jobs dovrebbe non esserne contento ?

Jobs avrebbe venduto pure sua madre.
Old 16-06-2026, 11:27   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

personalmente invece mi piace molto la strada post-jobs, e lato iphone praticamente li adoro tutti tranne i pro
e molto probabilmente compreró questo ultra, e diventerebbe il mio primo iphone costoso.
ipotizzo il tutto sia soggettivo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 11:57   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi chiedo sempre su che basi avete questa idea. Quelli fanno soldi a palate, perchè Jobs dovrebbe non esserne contento ?

Perché Jobs non puntava a fare meramente soldi. Jobs aveva una sua idea di come doveva essere Apple e di un mondo costruito intorno a quella idea che metteva anche prima dei soldi.

Se leggi la sua biografia vedrai che svariate volte ha rischiato di saltare letteralmente intendo... fallendo, prima del successo definitivo proprio perché metteva i suoi ideali e la sua idea avanti a tutto anche ai soldi.

Ai tempi comprare un iPhone al posto che ne so di un Samsung o altro significava comprare anche un certo modo di vedere il mondo, un certo modo di costruire oggetti, un certo modo di testarli prima di venderli.

Non so se riesco a spiegare adeguatamente il concetto ma Apple era un mondo a parte che ti poteva piacere o no ma che era completamente diverso da chiunque altro.

Oggi invece che prendi un iPhone o un Galaxy che differenza c'è? IPhone è diventato sempre più simile a uno smartphone sia pure di successo non lo nego di certo ma come tutti gli altri. Quell'unicità costruttiva, di test, di ricerca di idee uniche è completamente sparita anzi... se prima gli altri rincorrevano e copiavano ora siamo quasi ad avere un'inversione dei ruoli.
Old 16-06-2026, 12:00   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente invece mi piace molto la strada post-jobs, e lato iphone praticamente li adoro tutti tranne i pro
e molto probabilmente compreró questo ultra, e diventerebbe il mio primo iphone costoso.
ipotizzo il tutto sia soggettivo
Certo Tore... ovviamente sono gusti personali e la mia è da intendersi come una riflessione di uno che ti ammette tranquillamente ai bei tempi voleva ma non se l'è potuto permettere.

Ci sta benissimo che io rincorra un'idea "romantica" del brand... non posso escluderlo. Però ti dico che quell'aura che aveva un tempo e che Jobs riusciva a dargli di unicità oggi non riesco più a percepirla.

Poi sono indubbiamente ottimi prodotti non sto dicendo che facciano schifo sia chiaro. Rimane un top di gamma di alto livello ma prima lo percepivo come una categoria a se stante mentre ora è un ottimo top di gamma ma se la gioca insieme agli altri top.

Faccio due esempi concreti di cose che penso che con Jobs sarebbero volati ceffoni, letteralmente:

SIRI: Quando è uscito era pura avanguardia. Roba che per gli altri era inavvicinabile. Se vi ricordate tutti cercarono di parare il colpo, Samsung con Bixy o come si chiamava e così via ma non ci andarono nemmeno vicini. Sembrava letteralmente roba da film di fantascienza. Oggi? Oggi SIRI è l'ombra di se stesso al punto che sono dovuti andare a chiedere aiuto a Google. Ma di che si parla... Apple che chiede aiuto a google!?!? Solo a scriverlo mi sembra una bestemmia.

Vogliamo parlare ti tutto il mondo AR/XR/VR? Han fatto uscire un visore non adeguatamente supportato, non adeguatamente integrato nell'ecosistema, praticamente senza un vero supporto software nativo e in poco tempo abbandonato a se stesso. Non solo... mentre gli altri propongono una corsa a vari approcci e sistemi di realtà aumentata Apple è rimasta al palo incapace di reagire al mancato successo del visore e forse più avanti proporrà qualcosa.

Questi sono due esempi ma io riesco a immaginarmi Jobs che rischia una causa per le urla e probabilmente anche qualche legnata che avrebbe dato negli uffici Apple perché non avrebbe mai tollerato di essere in questa situazione.

Ultima modifica di Darkon : 16-06-2026 alle 12:06.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 12:14   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Certo Tore... ovviamente sono gusti personali e la mia è da intendersi come una riflessione di uno che ti ammette tranquillamente ai bei tempi voleva ma non se l'è potuto permettere.

Ci sta benissimo che io rincorra un'idea "romantica" del brand... non posso escluderlo. Però ti dico che quell'aura che aveva un tempo e che Jobs riusciva a dargli di unicità oggi non riesco più a percepirla.

Poi sono indubbiamente ottimi prodotti non sto dicendo che facciano schifo sia chiaro. Rimane un top di gamma di alto livello ma prima lo percepivo come una categoria a se stante mentre ora è un ottimo top di gamma ma se la gioca insieme agli altri top.

Faccio due esempi concreti di cose che penso che con Jobs sarebbero volati ceffoni, letteralmente:

SIRI: Quando è uscito era pura avanguardia. Roba che per gli altri era inavvicinabile. Se vi ricordate tutti cercarono di parare il colpo, Samsung con Bixy o come si chiamava e così via ma non ci andarono nemmeno vicini. Sembrava letteralmente roba da film di fantascienza. Oggi? Oggi SIRI è l'ombra di se stesso al punto che sono dovuti andare a chiedere aiuto a Google. Ma di che si parla... Apple che chiede aiuto a google!?!? Solo a scriverlo mi sembra una bestemmia.

Vogliamo parlare ti tutto il mondo AR/XR/VR? Han fatto uscire un visore non adeguatamente supportato, non adeguatamente integrato nell'ecosistema, praticamente senza un vero supporto software nativo e in poco tempo abbandonato a se stesso. Non solo... mentre gli altri propongono una corsa a vari approcci e sistemi di realtà aumentata Apple è rimasta al palo incapace di reagire al mancato successo del visore e forse più avanti proporrà qualcosa.

Questi sono due esempi ma io riesco a immaginarmi Jobs che rischia una causa per le urla e probabilmente anche qualche legnata che avrebbe dato negli uffici Apple perché non avrebbe mai tollerato di essere in questa situazione.
vedo una visione romantica, non solo in questo post preciso, verso jobs e una versione drammatica verso la situazione attuale. non condivido praticamente nulla ma é stato comunque piacevole leggere il tuo punto di vista
Old 16-06-2026, 12:33   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
vedo una visione romantica, non solo in questo post preciso, verso jobs e una versione drammatica verso la situazione attuale. non condivido praticamente nulla ma é stato comunque piacevole leggere il tuo punto di vista
Grazie ma devo chiederti perché so che è un po' il tuo mondo che ne pensi dei due esempi che ho fatto.

Nel senso al di là della visione romantica che posso avere o meno del brand quei due casi mi sembrano abbastanza oggettivi e concreti quindi te come la vedi? Sono due cantonate che ritieni non così importanti? Altro? Dimmi un po'.
Old 16-06-2026, 13:22   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Grazie ma devo chiederti perché so che è un po' il tuo mondo che ne pensi dei due esempi che ho fatto.

Nel senso al di là della visione romantica che posso avere o meno del brand quei due casi mi sembrano abbastanza oggettivi e concreti quindi te come la vedi? Sono due cantonate che ritieni non così importanti? Altro? Dimmi un po'.
sinceramente non saprei cosa dirti in merito ai due esempi, magari jobs faceva meglio o peggio o altro, boh

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-06-2026 alle 13:27.
Old 16-06-2026, 14:14   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Perché Jobs non puntava a fare meramente soldi. Jobs aveva una sua idea di come doveva essere Apple e di un mondo costruito intorno a quella idea che metteva anche prima dei soldi.
non ne sono molto convinto
Old 16-06-2026, 15:31   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Perchè Jobs, il quale certamente non disdegnava di fare soldi a palate ( anche per il fatto di aver ripreso in mano le redini di Apple quando stava per fallire ), era molto attento a certi dettagli sulla qualità dei servizi offerti e sui prodotti da sviluppare. Sotto di lui non sarebbe mai esistito il visore Apple Vision Pro, la debacle di Apple Intelligence non ci sarebbe stata o sarebbe stata molto contenuta ( Giannandrea sarebbe stato defenestrato ben prima di quando è andato via assieme a qualche altro capoccione del reparto software ).

Le mie possono essere anche illazioni, ma la sua storia di come gestisse le cose in Apple è nota a tutti.
Old 16-06-2026, 15:45   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Se leggi la sua biografia vedrai che svariate volte ha rischiato di saltare letteralmente intendo... fallendo, prima del successo definitivo proprio perché metteva i suoi ideali e la sua idea avanti a tutto anche ai soldi.

Ai tempi comprare un iPhone al posto che ne so di un Samsung o altro significava comprare anche un certo modo di vedere il mondo, un certo modo di costruire oggetti, un certo modo di testarli prima di venderli.

Non so se riesco a spiegare adeguatamente il concetto ma Apple era un mondo a parte che ti poteva piacere o no ma che era completamente diverso da chiunque altro.

Oggi invece che prendi un iPhone o un Galaxy che differenza c'è? IPhone è diventato sempre più simile a uno smartphone sia pure di successo non lo nego di certo ma come tutti gli altri. Quell'unicità costruttiva, di test, di ricerca di idee uniche è completamente sparita anzi... se prima gli altri rincorrevano e copiavano ora siamo quasi ad avere un'inversione dei ruoli.
Da utente Apple più che ventennale ( che usa anche Windows ) non posso che quotarti.

Sicuramente con lui ai comandi di Apple certe figure da cioccolatai che hanno fatto con Siri, Apple Intelligence, Vision Pro, quel buco nero di Apple Car alias Project Titan, non ci sarebbero state.
Non sarebbe esistito il fatto che chi ha comprato un iPhone 16/16 Pro, espressamente dichiarati come " costruiti da cima a fondo per Apple Intelligence " alla fine sarà costretto a farci girare in locale una versione mutilata del modello AI Apple! Non sarebbe mai esistito che lo stesso trattamento sia riservato a chi ha speso quasi 3000 Euro per MacBook Pro con M2 Pro ( Novembre '23 ) o quasi 5000 Euro per un Mac Studio con M2 Ultra ( Giugno 2023 ).
Old 16-06-2026, 16:10   #16
TorettoMilano
Senior Member

ricordo comunque il "perfezionista" jobs propose come unico iphone annuale (non 5/6 come adesso) un dispositivo il quale perdeva segnale se tenuto in mano.
io non ho nulla contro le visioni romantiche e le preferenze ma non descriviamo infallibile chi infallibile non è

p.s. nessuno è mai stato infallibile
Old 16-06-2026, 16:22   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
ricordo comunque il "perfezionista" jobs propose come unico iphone annuale (non 5/6 come adesso) un dispositivo il quale perdeva segnale se tenuto in mano.
io non ho nulla contro le visioni romantiche e le preferenze ma non descriviamo infallibile chi infallibile non è

p.s. nessuno è mai stato infallibile
Quello fu un errore di progettazione a cui misero una toppa regalando delle custodie... Errore sparito con il 4S e mai più ripresentato.

Visioni romantiche un par di ciufoli...
Old 16-06-2026, 16:51   #18
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Concordo al 100% con te e noto questa cosa avendo iphone dal 3G in poi. Noto bug e sbavature da anni oramai pur avendo una manciata irrisoria di telefoni da gestire.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 16:52   #19
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da utente Apple più che ventennale ( che usa anche Windows ) non posso che quotarti.

Sicuramente con lui ai comandi di Apple certe figure da cioccolatai che hanno fatto con Siri, Apple Intelligence, Vision Pro, quel buco nero di Apple Car alias Project Titan, non ci sarebbero state.
Non sarebbe esistito il fatto che chi ha comprato un iPhone 16/16 Pro, espressamente dichiarati come " costruiti da cima a fondo per Apple Intelligence " alla fine sarà costretto a farci girare in locale una versione mutilata del modello AI Apple! Non sarebbe mai esistito che lo stesso trattamento sia riservato a chi ha speso quasi 3000 Euro per MacBook Pro con M2 Pro ( Novembre '23 ) o quasi 5000 Euro per un Mac Studio con M2 Ultra ( Giugno 2023 ).
Non ho capito la storia degli m2 pro.. non dovrebbe funzionare su tutt gli M come almeno 16gb di ram?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 00:08   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Non ho capito la storia degli m2 pro.. non dovrebbe funzionare su tutt gli M come almeno 16gb di ram?
Nein!! Apple Intelligence 2.0, assieme alla nuova Siri, funzionerà in locale al 100% delle sue capacità solamente da M3, con almeno 16GB di Ram unificata, in su.
Per gli M1 ed M2 lisci/Pro/Max/Ultra con 8/16 e più GB di Ram unificata sarà disponibile una versione " ridotta " di Apple Intelligence 2.0. Idem per gli M3 con 8GB di Ram unificata. Anche il nuovo MacBook Neo, che ha solamente 8GB di Ram ed un SoC di classe A ( Pro ) non potrà avere Apple Intelligence completa in locale.

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian