Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2026, 21:34   #3501
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
finito le prove e purtroppo il g5max ne esce malino, rispetto allo zyxtel 5310a senza antenne nello stesso punto guadagna in 5g ma perde nel 4g. lo zte aggrega in più anche la b28.

zte
n78 -81db
b3 -103db
b1 -110db
b20 -87db
b28 -88db
down: 650

Zyxel
n78 -89db
b3 -101db
b1 -100db
b20 -90db
b28 -93db
down: 730
down con antenne: sui 900
quindi direi che è svelato l'arcano, sul 4g ha poca sensibilità sulla b3 e b1 e quindi paga pegno, certo per andar peggio di un router da interno che costa 200€ mentre lui l ho preso a 300€ (260€ con vari sconti) non è il max.

chiaramente si tratta di un ripetitore con un 4g che spinge,uno speed l ho fatto ieri in orario notturno dal piazzale mentre tornavo a casa, l' altro dovrebbe essere uno speed dallo studio quindi vicino alla finestra, ovvio che se con il telefono hai questi valori ci piazzi 4 antenne lpda stai sul gigabit quasi sempre con il 5310a mentre lo zte li è e li rimane. A memoria con le antenne sto un 10db sotto ai valori dello zte, mi pare b20 b28 -68db, su n78 sui -74db e b3 e b1 sugli 85db, a memoria ripeto, quindi la differenza dipenda dalla banda in 4g che viene persa.

Ultima modifica di Grezzo : 08-06-2026 alle 21:50.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 21:42   #3502
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankx36 Guarda i messaggi
Ciao, non so perchè ma non mi fa cliccare sul tuo profilo per scriverti.. puoi mandarmi un mess? Ti ringrazio
Per problematiche legate allo spam, il tuo account sarà completamente attivo al raggiungimento del quinto post sul forum.
Al momento puoi solo scrivere e aspettare l'abilitazione.
Ti ho abilitato il post, buona continuazione.
Old 08-06-2026, 21:43   #3503
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
finito le prove e purtroppo il g5max ne esce malino, rispetto allo zyxtel 5310a senza antenne nello stesso punto guadagna in 5g ma perde nel 4g. lo zte aggrega in più anche la b28.

zte
n78 -81db
b3 -103db
b1 -110db
b20 -87db
b28 -88db
down: 650

Zyxel
n78 -89db
b3 -101db
b1 -100db
b20 -90db
b28 -93db
down: 730
down con antenne: sui 900
quindi direi che è svelato l'arcano, sul 4g ha poca sensibilità sulla b3 e b1 e quindi paga pegno, certo per andar peggio di un router da interno che costa 200€ mentre lui l ho preso a 300€ (260€ con vari sconti) non è il max.
paga pegno sul download ma i valori radio sono praticamente uguali a parte la B1,nell'utilizzo normale non te ne accorgi.certo,se vuoi vedere lo speedtest a fondo scala tieni lo zyxel

ps.: io l'ho portato a casa mettendo 100€ sopra l'801A,non potevo lasciarmelo scappare
Old 08-06-2026, 22:17   #3504
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:

[.
Io che ho bts a 2km, se metto Lo zyxel 5103 dentro casa ( muri spessi), arrivo al massimo a 100-150 megabit.

Lo zte montato su palo esterno a 4mt ( casa al piano terra) mi da da 600 a 700 megabit, lo zyxel compete e vince solo se gli attacco le antenne esterne ma vince di poco.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 23:22   #3505
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
paga pegno sul download ma i valori radio sono praticamente uguali a parte la B1,nell'utilizzo normale non te ne accorgi.certo,se vuoi vedere lo speedtest a fondo scala tieni lo zyxel

ps.: io l'ho portato a casa mettendo 100€ sopra l'801A,non potevo lasciarmelo scappare
penso di averlo detto 10 volte che fra 5103a+4lpda e g5max ci balla un 30%, dai 700 ai 1000 a spanne, ma niente siccome lo si è comprato bisogna dire che non cambia niente, ok.
ce li ho tutti e 2 non mi pesa dire che uno va molto meglio dell' altro, nel mio contesto chiaramente.
Old 08-06-2026, 23:29   #3506
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Io che ho bts a 2km, se metto Lo zyxel 5103 dentro casa ( muri spessi), arrivo al massimo a 100-150 megabit.

Lo zte montato su palo esterno a 4mt ( casa al piano terra) mi da da 600 a 700 megabit, lo zyxel compete e vince solo se gli attacco le antenne esterne ma vince di poco.
probabile che se fossi più vicino la differenza sarebbe minore come nel tuo caso, incredibile quanto fanno gudagnare 10db sul 4g ed in effetti il contributo del 4g con lo zte è quasi trascurabile.
Old 09-06-2026, 02:38   #3507
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
probabile che se fossi più vicino la differenza sarebbe minore come nel tuo caso, incredibile quanto fanno gudagnare 10db sul 4g ed in effetti il contributo del 4g con lo zte è quasi trascurabile.
Il problema del 5103 come del MC888 o altri di quella generazione, è che tra un po' quando sarà normale vedere bts con 3-4 bande NR e ce ne sono già parecchie così, più magari 2-3 bande 4G abilitate a raddoppiare la cella, sarà fermo alla stessa ricezione di adesso, il G5 Max no.
Però che sia così scarso sul 4G non me l'aspettavo sinceramente, se Principe ha lo stesso firmware e gli stessi tuoi valori con la bts a 2Km è ancora peggio. In teoria dovrebbe andare meglio in futuro che adesso.

Mi viene anche da pensare che per un periodo potremmo essere penalizzati qui in Italia, i router di nuova generazione oramai li progettano e costruiscono pensando al 5G SA, magari il comparto 4G è scarso perchè non lo tengono tanto in considerazione e per risparmiare un po' sul costo finale, ma per noi che siamo messi ancora male è uno svantaggio in questo momento e ci troviamo di fronte al paradosso che router della prima generazione vanno meglio di questi. Sono curioso di vedere i primi G6 come si comportano, se il trend è questo magari vanno anche peggio (qui da noi), su bts ben messe invece si potrebbero anche vedere i primi speedtest avvicinarsi al limite delle porte 2.5Gb
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2026, 14:43   #3508
Grezzo
Senior Member

Vero, ma c'è da tenere conto dei limiti di emissione italiani, già adesso gli operatori riunciano a qualche banda per poter sparare maggiormente sulle altre in modo da avere copertura, credo che il limite di emissione sia rimasto comulativo. Ma cosa succede se mi accendono la b7 ? che mi abbassano le altre di sicuro ed allora la b7 sicuro non la prendo e forse perdo pure la b1, o se le aggrego lo faccio con un contributo infinitesimale.

Inoltre c'è il problema lato antenna, se sulla 2100 o sulla 1800 ha un basso guadagno sia che venga irradiata n3 o b3 a lui cambia poco continuerà ad andare male.

Per inciso pur soffrendo molto sulla b1 e un filo meno sulla b3, anche la b20 e la b28 non brillano, fanno sempre malino, sulla b20 singola da me che si va sui 60 tranquillamente lui te ne tira fuori meno delle metà.

Io sono scettico su questa CPE, secondo me non vale la spesa, va peggio di altri dispositivi che ormai si trovano anche alle metà, l' unica utilità che ci vedo è in certe situazioni di prossimità al ripetitore per una questione anche estetica, direi 1-2km dal ripetitore in visibilità, in quel caso forse riesce ad essere in linea con gli altri.

Mi ricorda quando avevo il b717 818 e passai ai vari chateou e zyxel con cat decisamente superiori, mimo superiori a 256qam, andavano sempre peggio dei vecchia huawei perchè avevano una sensibilità radio peggiore.

Ultima modifica di Grezzo : 10-06-2026 alle 14:50.
Old 10-06-2026, 17:20   #3509
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Vero, ma c'è da tenere conto dei limiti di emissione italiani, già adesso gli operatori riunciano a qualche banda per poter sparare maggiormente sulle altre in modo da avere copertura, credo che il limite di emissione sia rimasto comulativo. Ma cosa succede se mi accendono la b7 ? che mi abbassano le altre di sicuro ed allora la b7 sicuro non la prendo e forse perdo pure la b1, o se le aggrego lo faccio con un contributo infinitesimale.

Inoltre c'è il problema lato antenna, se sulla 2100 o sulla 1800 ha un basso guadagno sia che venga irradiata n3 o b3 a lui cambia poco continuerà ad andare male.

Per inciso pur soffrendo molto sulla b1 e un filo meno sulla b3, anche la b20 e la b28 non brillano, fanno sempre malino, sulla b20 singola da me che si va sui 60 tranquillamente lui te ne tira fuori meno delle metà.

Io sono scettico su questa CPE, secondo me non vale la spesa, va peggio di altri dispositivi che ormai si trovano anche alle metà, l' unica utilità che ci vedo è in certe situazioni di prossimità al ripetitore per una questione anche estetica, direi 1-2km dal ripetitore in visibilità, in quel caso forse riesce ad essere in linea con gli altri.

Mi ricorda quando avevo il b717 818 e passai ai vari chateou e zyxel con cat decisamente superiori, mimo superiori a 256qam, andavano sempre peggio dei vecchia huawei perchè avevano una sensibilità radio peggiore.
boh,non so a cosa miri,io mi ritengo più che soddisfatto vista la distanza e bts non visibile

nel reale utilizzo la differenza rispetto a prima con 801A la vedo solo negli speedtest,è inutile andare a cercare il dbm e sinr migliore quando hai già una buona connessione
Old 10-06-2026, 17:49   #3510
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:

Il Balong di Huawei ha fatto furore per anni non c'è stato di meglio, ora siamo in mano tutto a qualcomm e snapdragon, che per carità come potenza niente da dire ma come diceva una pubblicità di qualche anno fa, la potenza è nulla senza controllo e il punto è proprio lì secondo me

da noi tendono ad arrivare gli scarti del mercato, e manco farlo apposta in giro a forum, social e mercatini vari, vedi solo discussioni, consigli d'acquisto e interesse solo per questi scarti a prezzo pieno e a volte anche di più, appena qualcuno fa una domanda o si interessa di qualcosa di diverso non gli rispondono neanche, dopo l'era Huawei adesso stiamo vivendo l'era degli scarti ZTE e Zyxel cinesizzati, punto. Il problema è che il mercato di questi scarti è un far-west, a me tutti questi firmware customizzati di ISP olandesi, finlandesi, svedesi ecc non piacciono per niente, chi mi dice che tanti problemi che leggiamo ogni giorno in giro a forum, per esempio aggregazioni non riuscite, bande che non vengono viste, ecc, non derivano proprio da questo? e non è nemmeno un caso se sempre quelli che vanno bene da noi sono gli scarti di Spagna, Austria e Germania, che sono le nazioni che usano praticamente le nostre stesse bande e CA o addirittura qualcuna in più. Da noi B8 B40 n40 per esempio non sappiamo nemmeno cosa sono
L'Olanda è una nazione piatta, chi mi dice che nei firmware non ci siano ottimizzazioni radio per questo tipo di scenario? Perchè i firmware austriaci e spagnoli non danno problemi? e perchè dopo un aggiornamento di alcuni modelli di router non funzionano più cell lock e alcune combinazioni di CA? Perchè i router sbrandizzati hanno quasi sempre un prezzo più alto dello stesso router brandizzato, ce lo siamo mai chiesto?

E' un anno che seguo una discussione su Reddit del router Banana con OperWRT, ti monti il modem che più si addice alle tue esigenze, se vuoi wifi7, band lock, cell lock, EARFCN lock, PCI lock, CA monitor, EN-DC avanzato, gestione degli aggiornamenti personalizzata, gestione avanzata bande primarie e bande anchor e tanto altro...

c'è qualcuno che ha mai sentito questo nome anche solo di striscio insieme a MC888, MC889, MC801A, Zyxel 5103, Zyxel FWA 710? e non è un nome difficile, ti resta facilmente in testa, ora stiamo invece assimilando G5TC, G5B1 e G5Max, che per la maggior parte delle persone andrà benissimo, ma appena vuoi fare qualcosa fuori dall'ordinario cominciano i problemi, inoltre sei condannato a non aggiornare a vita per paura che non funziona più niente

eppure continuiamo a comprare gli scarti di mezza Europa, continuiamo a consigliarli, e continuiamo a cercarli, e mi metto in mezzo anch'io perchè purtroppo lo faccio anch'io
Old 10-06-2026, 17:57   #3511
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
boh,non so a cosa miri,io mi ritengo più che soddisfatto vista la distanza e bts non visibile

nel reale utilizzo la differenza rispetto a prima con 801A la vedo solo negli speedtest,è inutile andare a cercare il dbm e sinr migliore quando hai già una buona connessione
Non hai capito niente di quello che ho scritto, non importa
Old 10-06-2026, 18:09   #3512
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Il Balong di Huawei ha fatto furore per anni non c'è stato di meglio, ora siamo in mano tutto a qualcomm e snapdragon, che per carità come potenza niente da dire ma come diceva una pubblicità di qualche anno fa, la potenza è nulla senza controllo e il punto è proprio lì secondo me

da noi tendono ad arrivare gli scarti del mercato, e manco farlo apposta in giro a forum, social e mercatini vari, vedi solo discussioni, consigli d'acquisto e interesse solo per questi scarti a prezzo pieno e a volte anche di più, appena qualcuno fa una domanda o si interessa di qualcosa di diverso non gli rispondono neanche, dopo l'era Huawei adesso stiamo vivendo l'era degli scarti ZTE e Zyxel cinesizzati, punto. Il problema è che il mercato di questi scarti è un far-west, a me tutti questi firmware customizzati di ISP olandesi, finlandesi, svedesi ecc non piacciono per niente, chi mi dice che tanti problemi che leggiamo ogni giorno in giro a forum, per esempio aggregazioni non riuscite, bande che non vengono viste, ecc, non derivano proprio da questo? e non è nemmeno un caso se sempre quelli che vanno bene da noi sono gli scarti di Spagna, Austria e Germania, che sono le nazioni che usano praticamente le nostre stesse bande e CA o addirittura qualcuna in più. Da noi B8 B40 n40 per esempio non sappiamo nemmeno cosa sono
L'Olanda è una nazione piatta, chi mi dice che nei firmware non ci siano ottimizzazioni radio per questo tipo di scenario? Perchè i firmware austriaci e spagnoli non danno problemi? e perchè dopo un aggiornamento di alcuni modelli di router non funzionano più cell lock e alcune combinazioni di CA? Perchè i router sbrandizzati hanno quasi sempre un prezzo più alto dello stesso router brandizzato, ce lo siamo mai chiesto?

E' un anno che seguo una discussione su Reddit del router Banana con OperWRT, ti monti il modem che più si addice alle tue esigenze, se vuoi wifi7, band lock, cell lock, EARFCN lock, PCI lock, CA monitor, EN-DC avanzato, gestione degli aggiornamenti personalizzata, gestione avanzata bande primarie e bande anchor e tanto altro...

c'è qualcuno che ha mai sentito questo nome anche solo di striscio insieme a MC888, MC889, MC801A, Zyxel 5103, Zyxel FWA 710? e non è un nome difficile, ti resta facilmente in testa, ora stiamo invece assimilando G5TC, G5B1 e G5Max, che per la maggior parte delle persone andrà benissimo, ma appena vuoi fare qualcosa fuori dall'ordinario cominciano i problemi, inoltre sei condannato a non aggiornare a vita per paura che non funziona più niente

eppure continuiamo a comprare gli scarti di mezza Europa, continuiamo a consigliarli, e continuiamo a cercarli, e mi metto in mezzo anch'io perchè purtroppo lo faccio anch'io
il banana è troppo complicato per molta utenza domestica, mi ci metto pure io.
Purtroppo siamo dietro agli scarti, pure lo zyxtel 5301a di cui ne ho 2 sono scarti Uk e svedese, arrivano usati con pure il codice dell'operatore per registrarsi all' area clienti, lo stesso b818 aveva problemi con la b1 e si doveva pescare la versione che aggregava sia con tim che con vodafone, o una di queste con il fw da customizzare per aggiungere tim, nemmeno mi ricordo più.

si va per tentativi scegliendo il meno peggio, almeno per un paio di anni siamo fuori dal discorso della ricerca ad un router più prestante, stando così la situazioni reti italiane prodotti di un paio di anni fa con specifiche più basse vanno pure meglio, in compenso si può spendere un 150€ ottenendo risultati in sostanza uguali, tanto dalle rape non ci può cavare il sangue.
Old 10-06-2026, 20:32   #3513
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

per dire, mi piacerebbe vedere un confronto "G5Max vs Chiunque" in un paesello come questo, dove per chiunque intendo i soliti 2-3 router sfigati che compriamo noi qui dentro

Old 10-06-2026, 22:03   #3514
Grezzo
Senior Member

beati quelli che stanno a trento mi verrebbe da dire.

ma vorrei vedere come si comporta in grecia o in uastria con 150-160mhz di spettro n78
Old Ieri, 09:49   #3515
frankx36
Registered User

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Per problematiche legate allo spam, il tuo account sarà completamente attivo al raggiungimento del quinto post sul forum.
Al momento puoi solo scrivere e aspettare l'abilitazione.
Ti ho abilitato il post, buona continuazione.

cioè devo fare 5 post sul forum per poter avere possibilità di scrivere in pvt? Anche se non avessi necessità di intavolare discussioni dovrei creare discussioni random solo per arrivare al numero di 5 ed essere quindi abilitato a ricevere e inviare mess privati?
frankx36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:52   #3516
frankx36
Registered User

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi

ciao, mi interesserebbe seguire quella discussione sul reddit.. posso chiederti qui sul gruppo o in pvt il link a quella discussione? Grazie mille
frankx36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:39   #3517
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
beati quelli che stanno a trento mi verrebbe da dire.

ma vorrei vedere come si comporta in grecia o in uastria con 150-160mhz di spettro n78
Ma sai che dal punto di vista strutturale lo SD X75 del G5Max è un modem 5G-Advanced e Release 17 quindi supporta una larghezza di banda NR fino a 300 MHz e in linea teorica in Grecia dovrebbe riuscire a gestire perfino n78+n78
Il limite non è hardware del modem ma la configurazione RF e firmware del dispositivo e qui si torna al discorso precedente, cosa ci arriva in tasca qui da noi? Facciamo fatica perfino a capire se arriva un 7530 o un 7520 pensa te... se arriva un Mediatek o un Qualcomm ancora più grottesco. In pratica, se il firmware ZTE non ha imposto restrizioni particolari, il modem non dovrebbe avere alcuna difficoltà a gestire i blocchi n78 utilizzati oggi in Europa, ma se il router arriva da canali dove la configurazione RF e il firmware sono stati pesantemente customizzati non c'è alcuna garanzia, idem per la gestione delle CA. Ed è proprio questo il motivo per cui mi da fastidio che stiamo svuotando i resti FWA di mezza Europa, non ho niente contro ZTE, anzi, trovo che produce ottimi device, lo stesso vale per Zyxel.

Ultima modifica di hangar : Ieri alle 13:50.
Old Ieri, 14:00   #3518
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da frankx36 Guarda i messaggi
ciao, mi interesserebbe seguire quella discussione sul reddit.. posso chiederti qui sul gruppo o in pvt il link a quella discussione? Grazie mille
non so se posso mettere link esterni qui, vai sulla sezione homelab di reddit e cerca Banana Pi BPI-R4, poi da lì ci sono tutte le discussioni sui componenti, il wifi scarso come risolvere, case e raffreddamento, openwrt, quale modem scegliere, porte 2.5/5/10Gb ecc... non è una discussione unica per intenderci
Old Ieri, 19:22   #3519
Grezzo
Senior Member

ma hai preso questo sistema o volevi prenderlo?
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian