Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2026, 14:58   #101
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Cherry Piking, sembra sport nazionale qui.
apri qualunque forum e qualunque social a leggere i commenti

i più lusinghieri sono parolacce
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:02   #102
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
se levi il colore, il marchio e i cerchioni extralusso lo diresti che questa è una Ferrari ? https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrar...ri_250_GTE.jpg
un non esperto la saprebbe distinguere da una Fiat 1600 o da una Appia ? https://www.autobelle.it/altre-immag...1523545030.jpg
io dico NO, prova a fermare gente a caso per strada e vediamo se ho ragione oppure no.
Old 26-05-2026, 15:04   #103
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:

Vuoi che ti cerco commenti positivi o video di recensioni su youtube fatti da professionisti del settore che commentano in modo positivo?

Il dubbio che, trattandosi appunto di oggetti iconici a cui siamo stati addestrati a salivare come cani di Pavlov, sussistano dei bias molto forti, non vi sfiora, vero? Ci mancherebbe... "Bias? Roba che hanno gli altri, io no, io ragiono con la mia testa"
Guarda a me non interessa proprio fare Cherry Piking, ho solo riportato alcuni commenti che trovi in giro per la rete, e mi sono limitato a quelli diciamo pubblicabili perché c'è ben di peggio.....

Per il resto non mi interessa neanche spendere qualche parola, tanto come al solito tu sei l'oracolo della verità e gli altri dicono solo stronzate, quindi rimani pure nelle tue convinzioni che francamente poco mi interessa....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:04   #104
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quando è stata concepita il mondo auto doveva andare full eletric e il target era il classico riccone californiano che voleva ostentare la sua natura eco friendly.

Poi è arrivato Trump e ha mandato tutto alle ortiche con "drill, drill, baby drill" e la pisciate fuori dal vaso di Musk che hanno portato le Tesla ad essere odiate un pò ovunque.

A me piace, più gli interni che gli esterni, ma il costo è spropositato visto che una Su7 costa 120k e la stessa S Plaid è nello stesso range.

Chi parla di peso chiaramente non sa che tutte le elettriche potenti pesano quello, spesso anche di più.

Ultima modifica di Portocala : 26-05-2026 alle 15:07.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:10   #105
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Quando è stata concepita il mondo auto doveva andare full eletric e il target era il classico riccone californiano che voleva ostentare la sua natura eco friendly.

Poi è arrivato Trump e ha mandato tutto alle ortiche con "drill, drill, baby drill" e la pisciate fuori dal vaso di Musk che hanno portato le Tesla ad essere odiate un pò ovunque.

A me piace, più gli interni che gli esterni, ma il costo è spropositato visto che una Su7 costa 120k e la stessa S Plaid è nello stesso range.

Chi parla di peso chiaramente non sa che tutte le elettriche potenti pesano quello, spesso anche di più.
Tu non devi comprarla, devi solo desiderarla, come ogni ferrari. Tu la desideri?
Old 26-05-2026, 15:10   #106
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

io guardo solo l'estetica, il fatto che sia un camion elettrico di 3 tonnellate con 1000 hp per me è irrilevante.
Old 26-05-2026, 15:12   #107
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Rega va bene tutto ma non raccontate fregnacce sul crollo del titolo ferrari... è dall'inizio della guerra in iran che il titolo rimbalza tra 266 e 320.
Guarda caso il titolo è schizzato in basso proprio dopo la presentazione della Luce... Ah queste coincidenze....
Old 26-05-2026, 15:13   #108
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ok, procedi.
Tieni

https://youtu.be/ue4FhgA1RxE

se avrai la pazienza di ascoltare tutti questi lunghi 8 minuti oltre all'elenco delle innovazioni capirai anche perché è fatta in questo modo e perché non assomiglia ad un V12

Quote:
E' proprio attraverso i bias che si costruiscono i marchi.
Nessuno è immune dai bias, pure io, infatti ho detto che a me non fa impazzire... dire che non mi piace sarebbe un'esagerazione, è comunque una super-auto. La differenza non è tra chi ha bias e chi ne è immune, ma tra chi ne è consapevole e chi non lo è
mmorselli è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:13   #109
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

il posteriore, i fanali in particolare, è chiaramente ispirato alla Ferrari 400, altra macchina molto controversa.
Old 26-05-2026, 15:14   #110
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Vuoi che ti cerco commenti positivi o video di recensioni su youtube fatti da professionisti del settore che commentano in modo positivo?

Il dubbio che, trattandosi appunto di oggetti iconici a cui siamo stati addestrati a salivare come cani di Pavlov, sussistano dei bias molto forti, non vi sfiora, vero? Ci mancherebbe... "Bias? Roba che hanno gli altri, io no, io ragiono con la mia testa"
Fatti una statistica va... Altro che cherry picking!!
Old 26-05-2026, 15:15   #111
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

no ma infatti chi critica il peso qualifica immediatamente la sua ignoranza in materia

ma infatti il tema è creare "una ferrari" , anche con un peso maggiorato rispetto alla termica, con una distribuzione di pesi diversi, con trazioni totalmente diverse, etc. etc.

ora ferrari non è all'avanguardia sull'elettrico, nn puo competere con i cinesi che ti fanno 10 brevetti al giorno - quello su cui competere è lo stile, le linee , quell'elemento intangibile che è il fascino che una ferrari sa far nascere nell'acquiernte che la differenzia da tutte le altre

ora sta differenza è al minimo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:16   #112
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Guarda caso il titolo è schizzato in basso proprio dopo la presentazione della Luce... Ah queste coincidenze....
Ma pure fosse? L'auto è particolare e divisiva, è il classico prodotto che, proprio a causa dei bias di cui stiamo parlando, molte persone non capiscono subito, perché si aspettano di vedere una cosa nuova con la forma di una vecchia, quindi è palese che ci siano critiche, e questo innesca la speculazione.

La borsa non ci dice se Ferrari ha sbagliato oppure no, i conti di Ferrari fra qualche anno ce lo diranno. A quel punto chi ha speculato in borsa saprà se ha fatto bene o fatto male.
Old 26-05-2026, 15:16   #113
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
apri qualunque forum e qualunque social a leggere i commenti

i più lusinghieri sono parolacce
sono opinioni senza valore come chi produce razzi non controlla pareri su chi scrive sui forum, si pecca di avere troppa autorevolezza in cose in cui si conta meno del due di picche
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 15:19   #114
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fatti una statistica va... Altro che cherry picking!!
con che strumenti? E poi a cosa servirebbe? Se stessimo parlando di un nuovo iPhone il "giudizio della rete" sarebbe qualificato, ma stiamo parlando di un'auto da mezzo milione, il nostro parere conta un cazzo.

Che poi pure fosse un iPhone... Ricordo che iPhone 4 fu criticatissimo perché, antenna gate a parte, rompeva molto con le forme precedenti... Ma poi alla fine la gente lo comprava lo stesso, e col tempo quello stile è stato imitato e ha condizionato lo sviluppo di tutto ciò che è venuto dopo.
Old 26-05-2026, 15:22   #115
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
una domanda per curiosità, chi ha curato il design delle ultime auto ferrari prima della Luce ?

che già le ultime come linee erano abbastanza particolari
Old 26-05-2026, 15:22   #116
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Tieni

https://youtu.be/ue4FhgA1RxE

se avrai la pazienza di ascoltare tutti questi lunghi 8 minuti oltre all'elenco delle innovazioni capirai anche perché è fatta in questo modo e perché non assomiglia ad un V12
Il video non mi interessa. Li hai guardati i commenti? Non so, spannometricamente mi sembrano un 999/1000 negativi, ma solo perche' scorrendo non ne ho trovato nessuno positivo. Le ferrari si devono desiderare.

Quote:
Nessuno è immune dai bias, pure io, infatti ho detto che a me non fa impazzire... dire che non mi piace sarebbe un'esagerazione, è comunque una super-auto. La differenza non è tra chi ha bias e chi ne è immune, ma tra chi ne è consapevole e chi non lo è
Stavo parlando di un'altra cosa.
Old 26-05-2026, 15:27   #117
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il video non mi interessa.
Vabbè, magari interessa a qualcun altro con meno pregiudizi e disposto a guardare sia le cose che confermano le sue tesi, sia quelle che non lo fanno.

I video sono di esperti di settore, quello postato, uno tra tanti, ha 700K iscritti, per cui mi interessa più di cercare commenti di gente anonima che critica una Ferrari e poi guida una Panda usata di suo nonno. Ma non l'ho scelto perché dice "è bellissima", non me ne frega nulla di questi giudizi soggettivi, poi a me manco piace per cui manco il bias di conferma avrei cercato, ma perchè spiega in modo abbastanza semplice perché quell'auto è fatta così e perché in Ferrari non sono impazziti. Sottotesto: magari in Ferrari capiscono di auto più che "il popolo della reteh"
Old 26-05-2026, 15:28   #118
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Ma pure fosse? L'auto è particolare e divisiva, è il classico prodotto che, proprio a causa dei bias di cui stiamo parlando, molte persone non capiscono subito, perché si aspettano di vedere una cosa nuova con la forma di una vecchia, quindi è palese che ci siano critiche, e questo innesca la speculazione.

La borsa non ci dice se Ferrari ha sbagliato oppure no, i conti di Ferrari fra qualche anno ce lo diranno. A quel punto chi ha speculato in borsa saprà se ha fatto bene o fatto male.
Fra qualche anno... Te la prendi comoda eh? Guarda che i tempi per decretare il successo commerciale di un modello o di una serie di modelli sono più corti.
Venendo al titolo azionario non credo che sia speculazione ma una percezione, il mercato è fatto anche e soprattutto di percezioni, in negativo del futuro del Cavallino.
Quello che Ive con la sua Love From, che finora come prodotto finale ha tirato fuori solo una lanterna nautica da 4500 Euro, ha dato dimostrazione di non capire è che certi stilemi tipici di un marchio, seppur reinterpretati in chiave più moderna, devono rimanere nel prodotto perchè sono un suo valore intrinseco ed un patrimonio dell'azienda.
Vatti a vedere cosa è successo a Jaguar, per rimanere in campo automobilistico, dopo la presentazione dei disegni finali e del mockup della Type 00.
Old 26-05-2026, 15:29   #119
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Le ferrari non sono un prodotto, sono uno status, e' qui che sbagli. Ferrari produce anche altro e puo' permettersi di sbagliare prodotto ogni tanto. Spero che corregga il tiro, per le mie azioni.
Old 26-05-2026, 15:30   #120
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
con che strumenti? E poi a cosa servirebbe? Se stessimo parlando di un nuovo iPhone il "giudizio della rete" sarebbe qualificato, ma stiamo parlando di un'auto da mezzo milione, il nostro parere conta un cazzo.

Che poi pure fosse un iPhone... Ricordo che iPhone 4 fu criticatissimo perché, antenna gate a parte, rompeva molto con le forme precedenti... Ma poi alla fine la gente lo comprava lo stesso, e col tempo quello stile è stato imitato e ha condizionato lo sviluppo di tutto ciò che è venuto dopo.
Ribadisco, ferrari non e' un prodotto come iphone. Ferrari e' un simbolo. Non puoi comprarla, i soldi non bastano, devono permetterti di farlo.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian