|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 649
|
bene, in effetti non siamo tutti uguali, c'è chi fa una ricerca su youtube di 3 o 4 parole e ci mette 2 secondi col puntatore LG, c'è chi fa la stessa ricerca con un'altro telecomando e si deve prendere le ferie ma la cosa non gli da minimamente fastidio, io sono uno di quelli a cui da fastidio evidentemente, soprattutto perchè non ho sempre avuto solo telecomandi LG
|
|
|
|
|
|
#10022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
|
a me interessa solo una cosa, la retroilluminazione e ancora pare essere una chimera
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
#10023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
Quote:
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#10024 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 649
|
Quote:
Quote:
ne ho preso un paio per due telecomandi diversi, ho sempre trovato più disponibilità e miglior prezzo sulla baia che su ama, ma magari dipende dal momento anche |
||
|
|
|
|
|
#10025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
|
Ma pareri sui Philips 820? come sono?
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
#10026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
|
TELEVISORI OLED
Il mio LG OLED CX 65 del 2020 ha iniziato a mostrare problemi al pannello dopo 5 anni di onorato servizio.
È ancora perfettamente utilizzabile ed il difetto non mi disturba per nulla la visione, ma la domanda è: avete avuto danni simili? C'è possibilità che la situazione degeneri velocemente? Mi roderebbe parecchio doverla ricomprare. Non ho idea di come possa essere successo, se il danno è meccanico avendo dovuto spostare la tv diverse volte per cambiare la scheda di alimentazione, o magari facendo le pulizie qualcuno ci è arrivato con del liquido, oppure se semplicemente è un processo di delaminazione che avviene perché il pannello si sta degradando di suo. ![]() ![]()
__________________
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 21-05-2026 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#10027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
|
Quote:
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
|
|
|
|
|
#10028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
|
Anch'io alla fine ho dovuto sostituire la scheda di alimentazione, l'ho fatto fare all'assistenza.
Al di là di questo per il momento non ho notato questi difetti , ma stasera guarderò meglio.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#10029 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
|
Quote:
Anche io dovesse morire del tutto il pannello valuterei di nuovo LG, anche se i vari problemi avuti un po' di titubanza me la metterebbero. Quote:
La prima volta ho fatto riparare la scheda ad un amico dopo averla smontata e comprando io i mosfet in sostituzione, spesa minima ma è durata solamente altri 3 mesi. Probabilmente non erano solo i mosfet ad essere degradati, ma c'era anche altro che causava guasti così frequenti. Poi mi sono deciso a prendere su amazon una revisione successiva della scheda di alimentazione, del tutto nuova e sempre montata da me, che si spera non abbia più il problema della precedente. Ora è da circa 1 anno che sono con la scheda nuova, e con i dovuti scongiuri ancora tutto bene ![]() Il problema che si vede al pannello credo non sia correlato alla scheda di alimentazione, se non forse per lo sforzo meccanico che abbiamo potuto applicare con le mani tutte le volte che ho dovuto spostarla e stenderla su qualcosa di morbido per poterla aprire. Ma come scrivevo sopra magari è semplicemente un processo di degradameno del pannello che sarebbe potuto accadere in ogni caso. Chissà.
__________________
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 22-05-2026 alle 10:02. |
||
|
|
|
|
|
#10030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
|
Quote:
Mi successe la stessa cosa con il precedente TV al plasma, sempre LG, in quel caso trovai la scheda ricondizionata e feci tutto da me. Certo che la sezione alimentazione LG lascia un pò a desiderare, considerata anche la campagna dei modelli precedenti al 2020 dove hanno sostituto la scheda gratuitamente a chi aveva problemi...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#10031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
|
Quote:
__________________
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ |
|
|
|
|
|
|
#10032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
|
Quote:
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#10033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
|
Quote:
Da quello che leggo non dovrei avere grossi problemi a piazzare qualcosa visto che sembra che qualcuno sia stato sfortunato con la schede di alimentazione...una curiosità ma, una volta smontate si riesce a vedere anche qualcosa a livello fisico del danno sulla scheda quando incominciano a dare problemi? ![]() Anche se avrei preferito rimandare la spesa, magari acquistando un bel G6 o addirittura G7, devo dire che hanno fatto comunque un bel salto gli OLED negli ultimi 5 anni, sarà anche perchè sono passato dalla serie C alla serie G (ed è il primo modello con il pannello tandem) ma al differenza è notevole.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 23-05-2026 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.














, ma stasera guarderò meglio.









