Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2026, 00:58   #10021
hangar
Senior Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
quelli che cito hanno tutti il puntatore Magic... nulla di che
bene, in effetti non siamo tutti uguali, c'è chi fa una ricerca su youtube di 3 o 4 parole e ci mette 2 secondi col puntatore LG, c'è chi fa la stessa ricerca con un'altro telecomando e si deve prendere le ferie ma la cosa non gli da minimamente fastidio, io sono uno di quelli a cui da fastidio evidentemente, soprattutto perchè non ho sempre avuto solo telecomandi LG
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 07:51   #10022
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
a me interessa solo una cosa, la retroilluminazione e ancora pare essere una chimera
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 07:59   #10023
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ho un LG C3 e quindi troppo recente non fa testo, ma in camera ho un vecchio LG led che non so più nemmeno il modello da quanti anni sono passati, praticamente stesso telecomando a parte qualche tasto ed è ancora perfetto sia il funzionamento che il puntamento

in ogni caso, se per qualsiasi motivo si dovesse rompere qualcosa, si trovano facilmente sia i telecomandi originali (che costano una pugnalata alla schiena) sia le repliche di terzi a prezzi umani, praticamente uguali a parte la qualità della plastica del dorso, comunque è sempre meglio spendere due lire e comprare la sua cover di gomma che tanto prima o poi cade sempre non c'è niente da fare
grazie hai qualche link? me lo procuro perchè i bambini ho paura me lo spacchino, cmq la parte più debole mi pare il click a pallina
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 17:06   #10024
hangar
Senior Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
a me interessa solo una cosa, la retroilluminazione e ancora pare essere una chimera
su quello purtroppo ti devo dare ragione, nei vecchi telecomandi c'era e l'hanno tolta da qualche anno e non ne capisco il motivo, non serve sempre ma quando serve è utile

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie hai qualche link? me lo procuro perchè i bambini ho paura me lo spacchino, cmq la parte più debole mi pare il click a pallina
dipende dal modello che hai, nel retro del telecomando nell'etichetta trovi la scritta "Model", poi cerca cover + modello del tuo telecomando

ne ho preso un paio per due telecomandi diversi, ho sempre trovato più disponibilità e miglior prezzo sulla baia che su ama, ma magari dipende dal momento anche
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2026, 15:27   #10025
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
Ma pareri sui Philips 820? come sono?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 16:39   #10026
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
TELEVISORI OLED

Il mio LG OLED CX 65 del 2020 ha iniziato a mostrare problemi al pannello dopo 5 anni di onorato servizio.
È ancora perfettamente utilizzabile ed il difetto non mi disturba per nulla la visione, ma la domanda è: avete avuto danni simili?
C'è possibilità che la situazione degeneri velocemente?
Mi roderebbe parecchio doverla ricomprare.
Non ho idea di come possa essere successo, se il danno è meccanico avendo dovuto spostare la tv diverse volte per cambiare la scheda di alimentazione, o magari facendo le pulizie qualcuno ci è arrivato con del liquido, oppure se semplicemente è un processo di delaminazione che avviene perché il pannello si sta degradando di suo.




__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 21-05-2026 alle 16:49.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 17:53   #10027
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Il mio LG OLED CX 65 del 2020 ha iniziato a mostrare problemi al pannello dopo 5 anni di onorato servizio.
È ancora perfettamente utilizzabile ed il difetto non mi disturba per nulla la visione, ma la domanda è: avete avuto danni simili?
C'è possibilità che la situazione degeneri velocemente?
Mi roderebbe parecchio doverla ricomprare.
Non ho idea di come possa essere successo, se il danno è meccanico avendo dovuto spostare la tv diverse volte per cambiare la scheda di alimentazione, o magari facendo le pulizie qualcuno ci è arrivato con del liquido, oppure se semplicemente è un processo di delaminazione che avviene perché il pannello si sta degradando di suo.

il mio l'ho sostituito da 1 settimana con un G5 (sempre 65") perchè mi ci è crollata una mensola sopra e lo ha fatto volare in terra altrimenti non presentava ancora quei segni (acquistato a febbraio 2021 però) in questi anni mai dato un problema, per quello sono ritornato su LG
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2026, 09:37   #10028
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
Anch'io alla fine ho dovuto sostituire la scheda di alimentazione, l'ho fatto fare all'assistenza.
Al di là di questo per il momento non ho notato questi difetti , ma stasera guarderò meglio.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2026, 09:57   #10029
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
il mio l'ho sostituito da 1 settimana con un G5 (sempre 65") perchè mi ci è crollata una mensola sopra e lo ha fatto volare in terra altrimenti non presentava ancora quei segni (acquistato a febbraio 2021 però) in questi anni mai dato un problema, per quello sono ritornato su LG
certo che pure una mensola che cade su una tv (anche la vecchia era da 65'?) e la fa piombare sul pavimento, oltre alla botta che si sarà sentita, è anche essa un bel rodimento di sedere

Anche io dovesse morire del tutto il pannello valuterei di nuovo LG, anche se i vari problemi avuti un po' di titubanza me la metterebbero.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anch'io alla fine ho dovuto sostituire la scheda di alimentazione, l'ho fatto fare all'assistenza.
Al di là di questo per il momento non ho notato questi difetti , ma stasera guarderò meglio.
leggendo su reddit ho trovato molti altri utenti con LG Oled CX che dopo circa 3+ anni di utilizzo avevano avuto la scheda di alimentazione morta, in cui principalmente saltavano 2 mosfet che andando in corto ed a loro volta bruciavano il fusibile della scheda.
La prima volta ho fatto riparare la scheda ad un amico dopo averla smontata e comprando io i mosfet in sostituzione, spesa minima ma è durata solamente altri 3 mesi. Probabilmente non erano solo i mosfet ad essere degradati, ma c'era anche altro che causava guasti così frequenti.
Poi mi sono deciso a prendere su amazon una revisione successiva della scheda di alimentazione, del tutto nuova e sempre montata da me, che si spera non abbia più il problema della precedente. Ora è da circa 1 anno che sono con la scheda nuova, e con i dovuti scongiuri ancora tutto bene

Il problema che si vede al pannello credo non sia correlato alla scheda di alimentazione, se non forse per lo sforzo meccanico che abbiamo potuto applicare con le mani tutte le volte che ho dovuto spostarla e stenderla su qualcosa di morbido per poterla aprire. Ma come scrivevo sopra magari è semplicemente un processo di degradameno del pannello che sarebbe potuto accadere in ogni caso. Chissà.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 22-05-2026 alle 10:02.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2026, 16:21   #10030
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
certo che pure una mensola che cade su una tv (anche la vecchia era da 65'?) e la fa piombare sul pavimento, oltre alla botta che si sarà sentita, è anche essa un bel rodimento di sedere

Anche io dovesse morire del tutto il pannello valuterei di nuovo LG, anche se i vari problemi avuti un po' di titubanza me la metterebbero.

leggendo su reddit ho trovato molti altri utenti con LG Oled CX che dopo circa 3+ anni di utilizzo avevano avuto la scheda di alimentazione morta, in cui principalmente saltavano 2 mosfet che andando in corto ed a loro volta bruciavano il fusibile della scheda.
La prima volta ho fatto riparare la scheda ad un amico dopo averla smontata e comprando io i mosfet in sostituzione, spesa minima ma è durata solamente altri 3 mesi. Probabilmente non erano solo i mosfet ad essere degradati, ma c'era anche altro che causava guasti così frequenti.
Poi mi sono deciso a prendere su amazon una revisione successiva della scheda di alimentazione, del tutto nuova e sempre montata da me, che si spera non abbia più il problema della precedente. Ora è da circa 1 anno che sono con la scheda nuova, e con i dovuti scongiuri ancora tutto bene

Il problema che si vede al pannello credo non sia correlato alla scheda di alimentazione, se non forse per lo sforzo meccanico che abbiamo potuto applicare con le mani tutte le volte che ho dovuto spostarla e stenderla su qualcosa di morbido per poterla aprire. Ma come scrivevo sopra magari è semplicemente un processo di degradameno del pannello che sarebbe potuto accadere in ogni caso. Chissà.
Il mio è un C16 del 2021, anch'io ho considerato la sostituzione in autonomia, tuttavia dopo parlato con l'assistenza che con 200€ me la cambiavano con 1 anno di garanzia, venivano in due e facevano tutto loro, ho preferito affidarmi all'assitenza.
Mi successe la stessa cosa con il precedente TV al plasma, sempre LG, in quel caso trovai la scheda ricondizionata e feci tutto da me. Certo che la sezione alimentazione LG lascia un pò a desiderare, considerata anche la campagna dei modelli precedenti al 2020 dove hanno sostituto la scheda gratuitamente a chi aveva problemi...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 08:59   #10031
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il mio è un C16 del 2021, anch'io ho considerato la sostituzione in autonomia, tuttavia dopo parlato con l'assistenza che con 200€ me la cambiavano con 1 anno di garanzia, venivano in due e facevano tutto loro, ho preferito affidarmi all'assitenza.
Mi successe la stessa cosa con il precedente TV al plasma, sempre LG, in quel caso trovai la scheda ricondizionata e feci tutto da me. Certo che la sezione alimentazione LG lascia un pò a desiderare, considerata anche la campagna dei modelli precedenti al 2020 dove hanno sostituto la scheda gratuitamente a chi aveva problemi...
anche io provai a sentire l'assistenza sul sito, mi rimandavano a centri di riparazione locali ed ammetto di non essermi informato oltre, e la sola idea di dover portare tutta la tv ad un centro riparazione mi faceva rabbrividire, ho preferito per la stessa cifra prendermi il rischio ed andare con nuova revisione. Speriamo non sia il pannello ad abbandonarmi.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 11:52   #10032
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6013
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
anche io provai a sentire l'assistenza sul sito, mi rimandavano a centri di riparazione locali ed ammetto di non essermi informato oltre, e la sola idea di dover portare tutta la tv ad un centro riparazione mi faceva rabbrividire, ho preferito per la stessa cifra prendermi il rischio ed andare con nuova revisione. Speriamo non sia il pannello ad abbandonarmi.
La sostituzione della scheda la fanno on-site, o almeno nel mio caso è stato cosi.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 13:16   #10033
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
certo che pure una mensola che cade su una tv (anche la vecchia era da 65'?) e la fa piombare sul pavimento, oltre alla botta che si sarà sentita, è anche essa un bel rodimento di sedere

Anche io dovesse morire del tutto il pannello valuterei di nuovo LG, anche se i vari problemi avuti un po' di titubanza me la metterebbero.
Non ne hai idea, un tonfo che non sembrava finire più e un rodimento che non aveva fine visto che la tv (si era sempre un 65") andava benissimo e avevo già in programma di cambiarla ma tra tra almeno altri 2/3 anni...in compenso prima di darla indietro ho smontato tutte le schede elettroniche che erano completamente intatte e le ho piazzate su subito giusto pochi giorni fa per vedere se riuscivo almeno a riprenderci qualcosa

Da quello che leggo non dovrei avere grossi problemi a piazzare qualcosa visto che sembra che qualcuno sia stato sfortunato con la schede di alimentazione...una curiosità ma, una volta smontate si riesce a vedere anche qualcosa a livello fisico del danno sulla scheda quando incominciano a dare problemi?




Anche se avrei preferito rimandare la spesa, magari acquistando un bel G6 o addirittura G7, devo dire che hanno fatto comunque un bel salto gli OLED negli ultimi 5 anni, sarà anche perchè sono passato dalla serie C alla serie G (ed è il primo modello con il pannello tandem) ma al differenza è notevole.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 23-05-2026 alle 13:20.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v