|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_153856.html
La nuova indagine annuale ACSI evidenzia il riscatto del comparto mobile grazie alle funzionalità legate all'intelligenza artificiale e ai modelli flagship tradizionali. Apple cede la vetta a Samsung, mentre i dispositivi pieghevoli rimangono la pecora nera del mercato per i consumatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Gli utenti comuni amano le funzionalità AI, si vede che i parrucconi contrari a qualsiasi integrazione nei sistemi operativi sono una minoranza MOLTO rumorosa
Ultima modifica di pengfei : 21-05-2026 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Gemini sta diventando sempre di più un "must have" a 360° e sempre di più integrato ovunque.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ce ne faremo una ragione ...
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Molti entusiasti utilizzatori seriali dell'AI sottovalutano il costo che ha, ma dubito che chi usa gemini per qualsiasi cosa, possa porsi lo stesso problema mentre genera un'immagine stupida da condividere sul gruppo calcetto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per me può stare dove sta, insieme a tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto con le AI sarà una battaglia come al tempo con google che te puoi usare browser particolari, io per primo uso PiHole e ads block ma tanto so benissimo che google in un modo o nell'altro mi traccia comunque e non c'è modo di evitarlo salvo spegnere il pc e ti dirò a volte ho il sospetto che anche a PC spento qualcosa riesca a tracciare lo stesso. Si ok... rispetto la tua opinione ma se la argomentassi un pochettino... Personalmente non capisco l'ostilità verso uno strumento che può tranquillamente essere usato per imparare cose nuove. Ovviamente non diventi un laureato ma per esempio io che per hobby gestisco il mio server domestico linux e che a volte mi sono trovato incastrato in errori che non erano facilmente comprendibili con Gemini ho imparato comandi e diagnostica che da solo probabilmente ci sarei arrivato dopo ore ed ore perse in tentativi, forum inconcludenti e a rischio e pericolo di peggiorare le cose a forza di tentativi. Gli LLM non sono solo domande sceme e immagini goliardiche. Poi ovvio che li uso anche per divertimento tipo stamani volevo iniziare un nuovo webtoon dato che alcuni che leggevo sono finiti e mi son fatto consigliare delle letture sulla base di quello che ho letto fino ad ora... perché non farlo invece di passare un sacco di tempo a cercare su mille siti i webtoon in corso e magari perdermi qualcosa di adatto ai miei gusti? Poi sia chiaro, se tu non la vuoi usare è assolutamente giusto che tu non la usi, ma almeno sarebbe interessante capirne i motivi prima di dire assolutamente no.
Ultima modifica di Darkon : 21-05-2026 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi attività umana crea un danno e ha un costo... l'IA tutto sommato non è nemmeno fra le peggiori in assoluto. Sia chiaro non ti sto dicendo di usarla per forza ma che ti fai degli scrupoli che lasciano il tempo che trovano. Se tanto tanto usi 2 volte a settimana l'auto per fare cose "non strettamente necessarie" hai già un'impronta ambientale e sociale peggiore che usare tutti i giorni l'IA e perdonami se non credo ma anche non vorrei che da domani rinunciamo a qualsiasi cosa ci piaccia e non sia strettamente necessaria per azzerare l'impatto.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Posto che qualsiasi attività costituisce un costo, non vedo perchè accrescerne l'entità utilizzando un servizio che realmente non mi serve, che non aggiunge niente in più nel mio quotidiano e che ha cmq un impatto sia energetico che commerciale, poco importa che non sia dei più alti, significa solo che c'è chi fa di peggio. Non mi faccio scrupoli particolari proprio perchè generalmente non ne ho bisogno, pertanto evito quello che per me si categorizza come "spreco". Quanto all'automobile, non ne posseggo una e sto bene senza, mi muovo prevalentemente a piedi o coi mezzi pubblici, cosa che non mi impedisce cmq di impattare negativamente sull'ambiente, fosse anche ogni volta che ordino qualcosa online recapitato a casa o lavoro.
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.