Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2026, 15:41   #17541
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Di belli (che mi piacciano) ce ne sono veramente pochi, quando trovo qualcosa che mi piace, lo gioco e lo rigioco, non avrebbe senso disinstallarlo e ricominciare la ricerca di un gioco altrettanto bello.

Per questo Wildlands, una volta ripulita la mappa, vorrei provarlo in ghost mode, non è che poi lo accantono e cerco altro. Non c'è altro. Ho già verificato, ricerche su reddit, steam forum, ovunque, è un gioco unico. Breakpoint il seguito è stato notevolmente peggiorato.

Siccome quello è il genere che cerco, se non c'è altro, gioco solo a quello e pazienza.
MGS Phantom Pain l'hai provato?

E' uno di quelli che voglio provare a breve
Non è Wildlands ma è comunque un open world con basi e avamposti da liberare, con mille armi e gadget e possibilità di approccio libero stealth o fracassone.

E soprattutto poca storia invasiva e stramberia varia alla Coggima rispetto agli altri suoi titoli, che se non ricordo male tu come me sei uno a cui la storia interessa poco rispetto al gameplay e quindi questo è un plus
Old 08-05-2026, 15:44   #17542
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
MGS Phantom Pain l'hai provato?
Io non vedo l'ora che esca ad un prezzo decente la seconda collection di MGS, non avendo mai giocato nulla dopo il 3rzo capitolo, e rigiocandoli da poco, voglio ancora tenermi il meno informato possibile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 16:43   #17543
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
…A Game About Digging a Hole
Probabilmente il miglior “test Luna” per te. …Cut…La cosa forte? E' davvero divertente.
Provalo su un gioco più pesante. Se ti interessa ci dovrebbe essere ancora(?) industria (1), che mi dicono sia carino ed è pure corto, oppure vai di control o simili. Comunque rimpiango quando c'era palworld nei monologhi, che sceglierei a mani basse, rispetto ad un gioco in cui devi scavare un buco
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 16:57   #17544
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Provalo su un gioco più pesante. Se ti interessa ci dovrebbe essere ancora(?) industria (1), che mi dicono sia carino ed è pure corto, oppure vai di control o simili. Comunque rimpiango quando c'era palworld nei monologhi, che sceglierei a mani basse, rispetto ad un gioco in cui devi scavare un buco
Non so di che parli, ma è appunto questo che intendevo quando dicevo che le recensioni Steam sono inutili:
https://store.steampowered.com/app/3...igging_A_Hole/
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 20:41   #17545
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Non so di che parli, ma è appunto questo che intendevo quando dicevo che le recensioni Steam sono inutili:
le recensioni vanno "interpretate" e pesano se sono scritte con criterio e correlate ad adeguate ore di gioco, poi come sempre un rapido video di gameplay e ci si fa una idea, almeno io faccio così.

Comunque questo capolavoro del gaming, ha quasi il 90% delle review positive, su 18050 recensioni ma non fa per me.
Old 08-05-2026, 20:57   #17546
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Comunque rimpiango quando c'era palworld nei monologhi, che sceglierei a mani basse
ma dai no non è il suo genere.. garantito
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2026, 21:14   #17547
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Per carità l avevo rimosso quel parlworld.. mai sopportato insieme a quell' altro che fanno tutti i ragazzini che non mi viene però il nome in mente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 08:12   #17548
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Per carità l avevo rimosso quel parlworld.. mai sopportato insieme a quell' altro che fanno tutti i ragazzini che non mi viene però il nome in mente
Fortnite? Purtroppo sono quelli i giochi che piacciono ai ragazzini di oggi.

Io ho preso Elite dangerous con l'espansione Odissey quando è stato a pochi euro su steam. Ogni tanto ci gioco, ma non sono mai riuscito ad andare oltre le basi del gioco, per dire non ho mai capito come pianificare per bene un viaggio. Se vi piace il tema spazio prendetelo, anche senza Odissey, quando è in sconto e provatelo, o giocate la stessa versione che regalò epic. Al netto del fatto che è un gioco lentissimo, mi ha regalato sensazioni uniche e merita di essere provato. Poi a breve introdurranno nuove missioni in co-op a più fasi: vedremo se ne verrà fuori qualcosa di buono o meno.
Old 11-05-2026, 08:33   #17549
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Come tante recensioni sono da prendere con le pinze
Mannaggia però, una volta c'erano molte più demo e potevi farti un'idea del gioco se ti poteva andare (e nel caso mio quello era il gioco e basta finché qualche anima pia non me lo passava )

Tipo io ho provato Stellar Blade che ha la demo, ma ho capito che i souls non sono il mio genere
Old 11-05-2026, 08:41   #17550
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Fortnite? Purtroppo sono quelli i giochi che piacciono ai ragazzini di oggi.

Io ho preso Elite dangerous con l'espansione Odissey quando è stato a pochi euro su steam. Ogni tanto ci gioco, ma non sono mai riuscito ad andare oltre le basi del gioco, per dire non ho mai capito come pianificare per bene un viaggio. Se vi piace il tema spazio prendetelo, anche senza Odissey, quando è in sconto e provatelo, o giocate la stessa versione che regalò epic. Al netto del fatto che è un gioco lentissimo, mi ha regalato sensazioni uniche e merita di essere provato. Poi a breve introdurranno nuove missioni in co-op a più fasi: vedremo se ne verrà fuori qualcosa di buono o meno.
Si quello
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 11-05-2026, 09:31   #17551
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
[...]
Io ho pensato diverse volte di provare Elite Dangerous (preso gratis su Epic), ho guardato diversi gameplay a riguardo, penso che farei esplorazione ed esobiologia, i combattimenti non mi piacerebbero.
Il problema è che, essendo lento, ci vuole tanto tempo dalla partenza al ritorno, col rischio che se ti succede qualcosa perdi tutti i dati raccolti. In uno dei video che ho visto, il tipo che faceva lo streaming diceva di aver speso mesi nell'esplorazione, in un salto durante il ritorno si ritrova con una pulsar in faccia e quasi ci cade dentro. Oltre a questi rischi c'è anche la possibilità che qualche altro giocatore ti faccia saltare in aria senza motivo, giusto per divertimento.
Con queste premesse ho evitato anche di provarlo.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 11:03   #17552
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Completato Wildlands a Extreme: eliminati tutti i buchon, anche quello aggiunto dal Season Pass, ripulita la mappa di tutti i collezionabili, che fossero punti abilità, anche se non mi servivano più avendo sbloccato tutti gli upgrade, medaglie, armi, accessori, documenti e leggende. Fatte tutte le missioni secondarie meno Watchman (che è buggata e particolarmente tediosa a difficoltà estrema) quella con Sam Fisher, nella mappa son rimaste solo alcune missioni ribelli, dato che avevo massimizzato le abilità molto prima e qualche missione risorsa, dato che non servivano più risorse. Ho raggiunto Tier 25 e qui mi fermo perché servono milioni di punti, le reward sono solo cosmetiche e l'unica è farmare convogli per 50 ore.

Adesso via di Ghost Mode anche questo ad estremo, ricominciarlo è stato come tornare a casa, e il thrilling del ghost mode lo rende quasi un gioco totalmente nuovo. C'è il permadeath, che significa game over se si viene atterrati una seconda volta per combat o se la prima volta i compagni non fanno in tempo a rianimarti (magari perché sono a terra anche loro), puoi portare una sola arma oltre alla pistola e se ricarichi perdi tutti i proiettili ancora nel caricatore. Il vantaggio è che si ottiene il 50% in più di XP (anche Tier One quando ci si arriva) e risorse, quindi ora sto farmando XP e risorse per sbloccare gli upgrade fondamentali prima di mettermi a fare le missioni varie.

In Ghost Mode devi davvero essere un fantasma, prenderti il tuo tempo, scremare allarmi e quanti più nemici possibile, muoverti di soppiatto, evitare le strade pattugliate, usare poco elicottero che rischi di venire atterrato e se non hai il paradute sbloccato è rischio game over, piazzare i compagni sapientemente, ma soprattutto ha finalmente senso la possibiltà di cambiare ora e fare quindi le missioni di notte, quando sei meno visibile e alcuni nemici dormono e quindi i visori notturno e a infrarossi, dato che di notte Wildlands è un gioco davvero buio.

Vediamo quanto duro.

Ultima modifica di mozzarello : 11-05-2026 alle 12:53.
Old 11-05-2026, 12:28   #17553
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Invece sto andando avanti a TR The Angel Of Darkness, ho terminato i livelli di parigi e sono a Praga, ancora non mi convince pienamente e quando prendiamo il controllo di Kurtis (sapevate che c'è un altro personaggio giocabile ? ) mi sembra di essere in un livello horror nel classico manicomio...diciamo che no potevano anche evitare per me

Ho quella sensazione di noia e che non vedo l'ora di terminare questo gioco
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 12:55   #17554
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Io sto proseguendo con Forbidden West, ma non son più abituato agli open world, ogni volta che apro la mappa vedo il mondo di cose da fare e mi abbatte un pò.
Old 11-05-2026, 13:55   #17555
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Io sto proseguendo con Forbidden West, ma non son più abituato agli open world, ogni volta che apro la mappa vedo il mondo di cose da fare e mi abbatte un pò.
Mi succede la stessa cosa
Ho sempre preferito giochi a direzione unica e che non durino molto
Old 11-05-2026, 14:06   #17556
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Mi succede la stessa cosa
Ho sempre preferito giochi a direzione unica e che non durino molto
Eh concordo con te, ma ci son dei giochi che nonostante siano open-world ed espansivi (almeno per i miei standard) alcuni hanno una bella storia o gameplay e ci tengo a giocarci.
Tipo la serie Horizon e gli ultimi 2 God of War, Witcher 3 o anche Banishers ultimamente.

Sennò per il resto, più "lineari" sono più tranquillo sono.

L'altra sera quando ho aperto la mappa di Horizon e ho visto le dimensioni ho realmente chiuso tutto e sono andato a letto
Old 11-05-2026, 14:29   #17557
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Ma il problema quale sarebbe? Apri la mappa, vedi che c'è da fare vicino e vai a farlo, che vi frega di quanto è grande o quanta roba c'è da fare?
Old 11-05-2026, 14:51   #17558
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Eh concordo con te, ma ci son dei giochi che nonostante siano open-world ed espansivi (almeno per i miei standard) alcuni hanno una bella storia o gameplay e ci tengo a giocarci.
Tipo la serie Horizon e gli ultimi 2 God of War, Witcher 3 o anche Banishers ultimamente.

Sennò per il resto, più "lineari" sono più tranquillo sono.

L'altra sera quando ho aperto la mappa di Horizon e ho visto le dimensioni ho realmente chiuso tutto e sono andato a letto
Ma infatti alla fine per molti mi adeguo perché vorrei farli tipo Rdr2 ma anche gli Horizon.
Spesso però per me gli open sono sinonimo di ripetitività e per miei gusti i giochi non dovrebbero durare più di 15h
Old 11-05-2026, 19:06   #17559
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Ma il problema quale sarebbe? Apri la mappa, vedi che c'è da fare vicino e vai a farlo, che vi frega di quanto è grande o quanta roba c'è da fare?
Il problema è il tempo
Ultimamente gli open world ti spingono ad esplorare tutto sennò perdi potenziamenti, miglioramenti etc. Ma mi trovo spesso a correre da un punto all'altro e non divertirmi troppo nel farlo.
Preferisco un gioco conciso, dove non devo correre per metà mappa a cercar qualcosa che dopo 2 secondi dimentico perfino di aver preso.

Oh gusti son gusti, non mi piacciono le cose dispersive e non sto mica dicendo che son brutti eh, solo non sono il mio forte.
Preferisco un gioco da 8/10 ore piuttosto che uno da 100 ore che poi non mi ricordo nemmeno che è successo all'inizio.

Witcher 3 tipo ci ho messo 130 ore a finirlo e tra la partita iniziale e quella dove ho concluso tutti i DLC è passato quasi un anno.
All'epoca facevo molte trasferte di lavoro, quindi riuscivo a giocare si e no un paio di ore ogni settimana (se andava bene).
Ora con la bimba più o meno è lo stesso per quanto non sono in trasferta.
Old 11-05-2026, 19:08   #17560
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Ma infatti alla fine per molti mi adeguo perché vorrei farli tipo Rdr2 ma anche gli Horizon.
Spesso però per me gli open sono sinonimo di ripetitività e per miei gusti i giochi non dovrebbero durare più di 15h
Diciamo che faticano ad essere "vari" con così tante cose da fare.
Rispetto a certi giochi diciamo che Horizon si difende tutto sommato bene, ma comunque vedere tutti i punti di interesse da andare a vedere ad un certo punto sfianca, perché non son così "epici" spesso.

Concordo con te, diciamo che anche 20 ore o qualcosa in più può andare.

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Mova Z60 Ultra Roller Complete contro DR...
Paramount-Warner Bros.: dodici Stati USA...
GigaWiper: il malware che distrugge i di...
Lenovo Idea Tab Plus: sottile, leggero, ...
Logitech G PRO X Wireless contro HyperX ...
Il prossimo top di gamma di OPPO potrebb...
Comprare uno smartphone economico sta pe...
Google in pole position per utilizzare i...
Nintendo valuta una Switch 2 OLED con sc...
ChatGPT torna disponibile su WhatsApp in...
Non vuoi usare l'intelligenza artificial...
Metà del web ormai è bot: ...
Le big IA obbligate a cedere metà...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian