|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17521 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Quote:
Poi gioco principalmente per rilassarmi, già a lavoro mi sfiniscono... Almeno quando gioco mi "rilasso" Quindi, tanto di cappello!
|
|
|
|
#17522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io se un gioco è troppo facile, a meno che non sia bellissimo lato storia, dopo un poco annoia.
Per rilassarmi e staccare davvero dal tran tran quotidiano il gioco per me deve essere bello tosto Infatti i giochi dove alla fine ho speso più ore sono considerati difficili ( e li ho platinati quasi tutti ) Sono infatti amante dei souls ( ho giocato non so quante ore al primo dark sousl ) tutti, e dei giochi from in genere ( ho platinato bloodborne, sekiro ed elden ring i souls e via dicendo ) ma anche robetta tipo i nioh, o returnal... Poi gioco anche ad altro ma se arriva un gioco soul/soullike o roguelike io fermo tutto e gioco quello ( infatti ho finito anche giochi meno famosi come Khazan, enotria, Lords of the fallen 2, mortal shell, lies of p, thymesia, code vein, wo long e wuchang per dire gli ultimi )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 08-05-2026 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#17523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Se il gioco non mi piace o non mi dà una sfida reale semplicemente non lo gioco. Per intenderci, se devo giocare a Wildlands a facile, che è in assoluto il mio gioco preferito, cosa che significa non morire mai e concludere ogni missione a prescindere da come la si interpreti, lo mollerei dopo poco, perché sarebbe solo un andare a tesrta bassa verso l'obviettivo, 100 volte. Il bello è prendermi il mio tempo, approcciare lentamente, fare scouting, eliminare i nemici più lontani silenziosamente, attirarne altri fuori da edifici per cecchinarli, mettere fuori uso tutti gli allarmi, magari farlo di notte per favorire l'infiltrazione, magari c'è un drone jammer nascostop e va trovato o va disattivato il generatore, quindi senza drone tocca fare scouting alla vecchia e andare in alto col binoccolo, evitare la strada che se passano pattuiglie cartello o unidad salta la copertura, e soprattutto sapere che se qualcuno mi vede, nel tempo che io provo a mirare, lui mi ha atterrato, e sebbene ho i compagni che possono rianimarmi fino a 2 volte per scontro, ormai la copertura è saltata e tocca combattere, quindi chiamare i ribelli, attaccare con mortai, fuggire e nascondersi, sperare che i compagni non vengano abbattuti, se possibile sfruttare drone esplosivo per gli elicotteri o medico per i compagni, switchare arma da close combat, ecc Stesso approccio in Fallout 4, se non giochi in survival mode, gli insediamenti non hanno senso, ma se hai un continuo bisogno di mangiare, bere e dormire in un letto vero, sapendo che poi puoi salvare solo dormendo (e per farlo sprechi un'ora che conta verso il bisogno di bere e mangiare e non ti riposa abbastanza, anzi), e sapendo che assumendo droghe (anche stimpack) diventi assetato, stanco e alla luinga dipendente, quando vieni colpito o non dormi abbastanza o non mangi abbastanza o per mille altri motivi puoi contrarre malattia, mangiando cibo non cotto o bevendo acqua non purificata ti becchi radiazioni e tutto questo è curabile solo da un dottore, e di dottori ce ne sono 4 in una mappa in cui non puoi usare il viaggi veloce, bè senza insediamenti (in cui puoi metterci anche i dottori, oltre che cibo cotto, acqua puirificata e letti) diventa quasi infattibile. Ancora, Watch Dogs Legion ha tutto un sistema complesso di reclutamento NPC che richiede di seguirli, scoprire la loro giornata tipo, capire come aiutarli e convincerli ad unirsi a te, se lo giochi a facile chissene perché tanto non possono morire, ma in resistance mode sì, oltre ad essere tutti avversi al dedsec, quindi è necessario profilarli profondamente, ed è anche molto facile morire, quindi primo stai più attento e sfrutti davvero gadget e abilità, secondo sfrutti in toto il sistema di reclutamente anche solo per avere quell'operativo con quella abilità che tu "pensi" ti possa servire in quella missione, altrimenti suicida. Ancora, puoi arruolare operativi carne da macello per provare una missione prima e capire come exploitarla con qualcuno di più forte. Ecco, tutto questo non ha senso se tu sei a prescindere sempre più forte del nemico e non puoi averne paura. Chiaro che se l'obiettivo è finire il gioco perché se ne ha tanti da fare, allora non ha senso questo discorso.
La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 08-05-2026 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#17524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#17525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#17526 | |
|
Member
|
Quote:
Quando ero alle superiori/primi anni di università che il tempo era tanto, allora sì facevo come te, giocavo a medio/difficile e mi prendevo il mio tempo. Ora se tengo lo stesso approccio non riesco mai a finire nulla. Soprattutto coi giochi di ora, dove tra un salvataggio e l'altro devi finire per forza una sessione. Mi ricordo quando giocavo a Max Payne, potevi salvare ogni dove, quindi appena dovevi staccare, per un qualsiasi motivo, salvavi e ripartivi da lì. Ora con i checkpoint... Ah cielo apriti... Una volta ho perso 45 minuti di progressi perché ho dovuto mollare tutto per via della bimba.
|
|
|
|
#17527 | |
|
Member
|
Quote:
Ahahahahah e quanto costerebbe la spedizione?
|
|
|
|
#17528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
sono andato troppo indietro nel tempo? Il mio è già vintage, se aspetti giusto un po' te lo consegno personalmente con una tesla volante P.S. speriamo che musk non ci legga o è capace di annunciarne una in vendita per il prossimo anno. In effetti già esiste, rossa fiammante, bisogna solo andarla a prendere fuori dall'orbita terrestre. Basta dire... che la concessionaria è un po' fuorimano
|
|
|
|
#17529 | |
|
Member
|
Quote:
Ma almeno avresti una Tesla rossa fiammante gratis! Se non tieni conto del costo del carburante per arrivare su
|
|
|
|
#17530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Pensa solo a tanti giochi periodo anni 90 , con relativi altri problemi che ci son aldifuori del discorso di attivazione. E parlo di farli funzionare come si deve, dato che a tanti di essi non escono patch ufficiali o simili, e puoi trovare, non sempre, soluzioni create in rete che magari non sempre funzionano. Però è così, da una parte teoricamente ti serve un prodotto pronto all'installazione, dall'altra un qualcosa di facilmente (magari) in DL se ci vuoi giocare dove ti pare, dato che i tempi attuali lo permettono (con tutte le eccezioni del caso). |
|
|
|
|
|
|
#17531 |
|
Member
|
Qualche gioco purtroppo andrà perso, vuoi per via che pochi lo conoscono, vuoi che nessuno si sbatte per renderlo compatibile con hardware/software nuovo.
Mi rattrista la cosa, perché mi piace rigiocare a giochi vecchi quando ho modo. Ma non so se tra 10/20 anni sia ancora possibile.
|
|
|
#17532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi quelli che usavano, ad esempio, che era , la tecnologia in flash? C'è molta gente in rete che si muove nel recuperarli , ma dipende cmq dal gioco in se. Per fare un esempio semplice, ricordo tantissimi anni fa un gioco a tema del natale, dove tu mi pare usavi babbo natale, non era niente di particolare e non ricordo manco perché lo provai (forse perché occupava poco), però ecco, non era un gioco che spiccava, né qualcosa di imperdibile, quindi da quanto potrei saperne io, potrebbe rientrare benissimo nelle raritàchefreganienteanessuno (rarità tanto per dire) a quelle che fra 20-30 anni saranno ricercati da completisti (perché esistono pure questi in questo ambito) |
|
|
|
|
|
|
#17533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#17534 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcosa sicuramente andrà perso. Ma con la quantità di giochi che continuano ad uscire, c'è sempre meno gente che si ricorda di "quei giochi". Come ci sono persone che una volta giocati e finiti, finiscono nel dimenticatoio. Ormai c'è tanta (a volte troppa) scelta, una volta, quello c'era. Mi ricordo che passavo mesi a giocare allo stesso gioco perché di giochi nuovi non ne uscivano spessissimo. Oltre al fatto che vivendo in un piccolo paesino di campagna, le cose arrivavano "tardi". Internet non c'era, potevi contare sulle riviste e il passamano a scuola. I miei poi non volevano giocassi e quindi dovevo "arrangiarmi" a trovare giochi.
|
|
|
|
#17535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dividere per periodi, da anni 80 a fine 90, da inizi 2000 fino, a che ne so, 2010. Poi ovviamente, già prendendo da solo Steam, la quantità di roba, anche inutile, che gira è impressionante. Ho riletto ieri dei giochi più assurdi che puoi trovare in rete, se anni fa quello con il "moschino" (o Zanzara?) o la "fetta di pane" sembrava già abbastanza "avanti" ora c'è perfino gente che perde tempo nei panni, di , che ne so, una pietra, fissa immobile... e magari anche più avanti ci sarà gente interessati a questi giochi, chissà. Cmq il discorso era sempre rivolto al passato, probabilmente con la tecnologia futura forse (ma ovviamente può non esser così), ci saranno meno problemi a far partire prodotti attuali, ma questo saranno problemi futuri per chi sarà interessato in futuro. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vero anni fa facevo sempre gli stessi giochi..ricordo il primo Gta ci ho giocato per ANNI e solo per cazzeggiare.
Ora prendo solo giochi in digitale perchè una volta finito lo metto via per sempre. Tranne qualcuno
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#17537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo fatto praticamente quasi tutto, un buon 98% pure a livello difficile, mi mancava solo la fatality più stupida di Liu Kang (che non mi riusciva da tastiera), e un'altra cosa che al momento non ricordo come si chiama e non trovai info allora. Ora più o meno sì, io ho scritto spesso qua che furono ai tempi PS2 che cambiai modo di giocare, potevo affittare i giochi da un negozio a 10minuti di casa, e quindi finivo uno e passavo all'altro, quindi mi ci divertivo sì, ma non ci perdevo molto tempo. Ed infatti ora, qualunque gioco mi passa di mano cerco di fare il più possibile prima di finirlo. quindi posso arrivare al 100% come all'80% (per dare un range) a seconda dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#17538 | ||
|
Member
|
Quote:
Io sarò più "standard" forse. Mah, l'importante è divertirsi. Comunque ormai i numeri son talmente elevati che se uno dovesse giocare a tutto dovrebbe farlo proprio come lavoro, non come hobby. Quote:
Ho passato almeno un paio di anni a giocare alla campagna di Half Life. Ora se giochi per più di un anno (a meno che non giochi online) fa quasi strano. Con l'età forse si perde l'effetto "wow", le prime volte che giocavo ad Half Life era un'esperienza unica, perché tutto era nuovo. Effetti grafici, sonori, storia etc. Ora devi far qualcosa sempre di meglio di quello che c'era prima, ma non è sempre facile visto che qualcuno magari ha già fatto qualcosa.
|
|
|
|
#17539 |
|
Senior Member
|
Per quello io giro sempre gli stessi giochi da anni.
Di belli (che mi piacciano) ce ne sono veramente pochi, quando trovo qualcosa che mi piace, lo gioco e lo rigioco, non avrebbe senso disinstallarlo e ricominciare la ricerca di un gioco altrettanto bello. Per questo Wildlands, una volta ripulita la mappa, vorrei provarlo in ghost mode, non è che poi lo accantono e cerco altro. Non c'è altro. Ho già verificato, ricerche su reddit, steam forum, ovunque, è un gioco unico. Breakpoint il seguito è stato notevolmente peggiorato. Siccome quello è il genere che cerco, se non c'è altro, gioco solo a quello e pazienza. Per fortuna mi piacciono anche altri generi, però anche lì, un gioco come Legion, con hacking e droni e squadra eterogena o come Fallout 4 col VATS, gli insediamenti e il feeling Bethesda non esiste. Anche Assassin's Creed Revelations per me è unico, è il picco del parkour della saga ed è l'ultimo con la meccanica degli assassini che amplia notevolmente le opzioni tattiche rispetto all'essere da soli con i gadget, e qui abbiamo le bombe che sono estremamente duttili. Che c'è di paragonabile sul mercato uscito di recente? Direi nulla, cerco cerco, ma non trovo. |
|
|
|
|
|
#17540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il progetto "videogiochi" ha dei txt con le mie librerie Steam, GOG, Epic e Amazon, e delle istruzioni sui miei gusti, i miei giochi preferiti di sempre, ecc E il primo gioco di cui mi ha parlato è stato: A Game About Digging a Hole Probabilmente il miglior “test Luna” per te. Gameplay rilassato, esplorazione sistemica, loop di raccolta risorse e progressione molto semplice ma compulsiva. Zero pressione, quindi puoi valutare: qualità streaming, compressione immagine, input lag, stabilità Wi-Fi. Ha anche quel feeling “scopro cose scavando e accumulando” che ti piace. Durata: 4-8 ore Controller: supporto completo Disponibile su Luna Prime recentemente. Fonti: https://www.everyeye.it/notizie/non-...me-869384.html Così mi son detto proviamolo. Ed è un gioco assurdo, in pratica è un FP in un cortiletto di una casa, hai una pala che scava tenendo premuto grilleto, e nel'interno hai una zona salvataggio, una zona vendita oggetti e una zona upgrade e bona. Hai inventario per oggetti, batteria pala, puoi sbloccare un jetpack (per risalire velocemente) che consuma stessa batteria e bona. Che fai? Inizi a scavare e trovi pietre, ne puoi tenere solo 3 all'inizio le altre vengono distrutte, quindid evi fermarti e rivenderle, per 1$ ognuna. Devi stare attento a non consumare la batteria se no perdi tutto e subisci danni , con i soldi che fai ricarichi la batteria, ti curi e soprattutto compri upgrade per larghezza pala, batteria, inventario e jet pack. Fine. Quindi scavi sempre più a fondo, trovi oggetti sempre più di valore (carbone, ferro, ma anche oro o proprio soldi), per rivenderli e migliorare sempre più quelle 4 cose, per poter scavare ancora più a fondo e trovare cose sempre pià di valore. La cosa forte? E' davvero divertente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.