|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_153211.html
Gli aggiornamenti di sicurezza di aprile 2026 introducono una nuova blocklist per i driver vulnerabili che impedisce il caricamento di il file sys che causa il timeout del servizio VSS e il fallimento del montaggio delle immagini Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ezechiele 25.17: "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te".
AMEN ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mettere un avviso PRIMA, mai.
Sempre DOPO, ad aggiornamento fatto, uno deve scoprire il problema.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Vediamo l'aspetto positivo. Gli Update di windows danno la possibilità alle famiglie degli admin di mettere a tavola un pasto caldo tutti i giorni!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Anche se Microsoft conferma, io non ci credo.
Aspetto le conferme degli avvocati difensori d'ufficio di HW Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Eh dai facile ! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Capisco che molti postino già dopo aver letto Microsoft nel titolo ma leggere il contenuto della notizia spesso evita di fare brutte figure Ultima modifica di coschizza : 05-05-2026 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi avrebbero fatto bene ad avvisare: TU HAI QUESTO DRIVER? NON AGGIORNARE. Invece sempre DOPO, anche se lo sapevano già prima come sarebbe finita. Difendiamo anche stavolta??
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
https://www.youtube.com/shorts/lLarfzFuTHA |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oggi sono passato alla nostra altra sede a Vergate sul Membro a controllare la situazione e fortunatamente tutti i server con i loro software di backup dedicati, non hanno assolutamente risentito di questa giusta modifica.
Dico giusta perchè è ora di smettere di recriminare ad ogni aggiornamento, quel driver era obsoleto e andava rimosso. Brava Microsoft ! Sono gli sviluppatori di software che devono prevedere in anticipo e adeguarsi. Sentivo altri colleghi dalle sedi di Sgrollate sul Mincio e Bombata Di Sotto non mi hanno riportato criticità, quindi, come al solito, "i soliti quattro gatti" che si lamentano solo perchè leggono Windows. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Per chi avesse problemi https://www.ilsoftware.it/windows-11...ackup-macrium/
Rigraziando l'utente @ Raffaele53 per la segnalazione (in Backup,Sincronizzazioni) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
arrivati a questo punto, ennesima notizia in pochi giorni, non si puó escludere sia una strategia di autosabotaggio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solita shitstorm ingiustificata verso Micro-Soft.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
edit
Ultima modifica di marcram : 05-05-2026 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi raccomando: che non caghino nel Lambro!
... è già pieno di shit chimica cinicamente condotta edit: credo non sia necessario editare, o no?
Flotillanti denunciano la violenza dei proiettili di gomma contro le vernici degli scafi col bel tempo in crociera musico-demagogica antisemita Ultima modifica di raxas : 06-05-2026 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Saturn : 05-05-2026 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Storicamente prima si interviene e solo dopo si cerca di dare informazioni su eventuali alternative, altrimenti non potresti mai più fare path di sicurezza in generale Si avvisa solo in caso di modifiche importanti non certo questa perche sé questa è importante allora lo sono praticamente quasi tutte Ultima modifica di coschizza : 05-05-2026 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft era a conoscenza del problema e anche del driver specifico che stava mettendo in black list. Bastava un avviso : Usi Macrium, Acronis… etc…?? Non aggiornare fino a quando non hai aggiornato il software, oppure se aggiorni accade questo. Uno sa a cosa va incontro almeno.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Andate sul pannello di controllo, quello nuovo; cercate "core isolation" , o "isolamento core" e spegnetelo.
Questo permettera' di utilizzare vecchi programmi che funzionano perfettamente; ad esempio daemon tools 5 che non rompe le scatole, oppure i driver ftdi datati 2013 che funzionano con hardware e software recenti e vecchi. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Eh no ! Mi hanno chiamato da San Buceto (quello in provincia di Frascati, non di Pescara) ... lì un PC si è piantato !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.