|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_152990.html
La Commissione Europea ha notificato a Google le prime indicazioni nell'ambito del Digital Markets Act per garantire interoperabilità e accesso equo alle funzionalità AI di Android. Le misure mirano a favorire servizi concorrenti e maggiore scelta per gli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Giustissimo, se rompono le balle ad Apple anche Google deve adattarsi alla stessa maniera...
p.s. me ne strafrego degli assistenti digitali ai, ma quello che è giusto, è giusto. Poco !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sembra giusto, rilascino delle API pubbliche che permettano a tutti di giocare ad armi pari.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Vabbè che android è su base Linux che farebbe parte del continente europeo ma......open Harmony?
Come sistema operativo alternativo sarebbe potente e molto più flessibile,in ambito industriale hanno già cominciato ad usarlo per via della sua stabilità, flessibilità, scalabilità. Se in Europa si cominciasse ad usare open Harmony come alternativa,pian piano lo strapotere di Google ed Apple in Europa comincerebbe a vacillare,facendo incavolare Trump ed entourage...... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non capisco il problema, chiaro cosa intendono, ma anche se non implementato nativamente io posso installare tutte le app AI che voglio dallo store ed usarle al posto delle default e le default le posso mettere solo in locale, le altre boh.
Per la sicurezza questa cosa non la vedo bene, anzi.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho sempre detto che alla fine la guerra dell'AI verrà vinta a man basse da Google, perlomeno fuori dal mondo enterprise, grazie al cavallo di troia chiamato Android,
come ha già fatto in passato nel mondo dei browser con Chrome (pubblicizzato in lungo ed in largo nei risultati delle ricerche di google) o con la app Google (che vedo spesso usare come browser dagli utenti meno smaliziati). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.