|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...so_152605.html
Ionos, Nextctloud e altre realtà europee hanno avviato i lavori su Euro-Office, progetto derivato da ONLYOFFICE. Quest'ultima, però, protesta e usa delle clausole della sua licenza per cercare di fermare il progetto. Fino a che non interviene anche la Free Software Foundation Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potevano chiamarla EURONLY OFFICE
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
L'europa vuole smarcarsi dai prodotti made in USA. Ha senso? SI HA MOLTO SENSO. L'elezione di scemociuffo ha rimarcato molto bene a tutti quanti il detto "amici amici... amici un caxxo". Perchè fin che va tutto bene va tutto bene, poi basta che sale al governo un coglione di merda e poi escono casini e ti rendi conto che per un botto di roba dipendi dalla volotà e dai prodotti di altri. Quindi smarcarsi dove possibile è importante e va fatto IERI. Ora, serve una suite office di riferimento europea? Bene, che fai? Ne crei una da zero con enormi spese e tempi biblici prima di evere un prodotto anche solo vagmante decente? NON DIREI. Quindi parti da una suite già valida che sia opensource e sulla base di quella sviluppi la tua personalizzata e in linea con le tue esigenze, nello stsso modo si fa con le distro linux. La suite open source l'hanno fatta i russi. E ALLORA??? Ha i sorgenti e si quelli vai avanti a lavorare. Che problema c'è?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quindi alla fine basterà che euro-office scriva basato su Onlyoffice?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pare di capire che la cosa si sia ridotta questo dopo che la free software foundation è intervenuta marcando come inammissibili le clausole aggiunte.
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Esatto.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Colpa tua che vieni a leggere i commenti della sezione news...
Quote:
A leggere in giro sembra proprio che venga fatto passare come un progetto voluto dall'UE, ma è solo un'iniziativa privata che poi, in effetti, raccoglierà probabilmente l'interesse dell'UE. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che, per come ci tratta, inteso come Italia, con tutto quello che ci è costato, io mi smarcherei pure dall'Europa...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Ma proprio sul fork ONLYOFFICE devono virare con tutto ciò che è disponibile?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
No, perchè sembra che spari cazzate a caso...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che funzioni in cloud? cosa c'è d'altro?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non mi sembra abbia tanto senso questa operazione, ci sono già Calligra Suite e SoftMaker FreeOffice che sono la prima open source e la seconda anche free e sono tedesche quindi già EU.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ovviamente i russi hanno provato a fare i furbi con quella clausola vessatoria! il codice è sotto licenza agpl v3 quindi possono sbraitare quanto vogliono! purtroppo sono sempre tante le aziende che iniziano sfruttando software libero e poi vogliono impossessarsene.
comunque se queste aziende europee hanno deciso di partire da questa suite evidentemente.ofrre qualcosa in più rispetto la concorrenza, penso nell'ambito Cloud.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
questo nuovo office se è simile a ONLYOFFICE è in pratica indietro anni luce sia da MS che da libreoffice...
l'ho provato un paio di volte onlyoffice su parecchie cose da problemi di compatibilità, in particolare nella visualizzazione di testi con formattazioni complesse... speriamo abbiano fatto un bel lavoro quelli di eurooffice, anche perchè al momento c'è il monopolio di 2 (al max 3) software... Openoffice un pò abbandonato e sarebbe il 3° software al limite del monopolio (intendendo quelli free) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Ma hai letto l'articolo? Mi sa di no!!!!!! Prima cosa, Only Office è opensource? NI, non è che se è opensource automaticamente è tutto bello, specialmente se il 100% del codice è fatto da 1 azienda che non accetta contributi esterni e che non da documentazione su come è fatto il software. Pensi che chiunque possa mettere le mani su quel software? Spoiler NO!!!!! A questo ci aggiungo le eccezione di licenza e siamo in un letamaio . Come al solito l'europa fa schifo Ultima modifica di alien321 : 24-04-2026 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
VOGLIAMO L'INDIPENDENZA DIGITALE E POI NON SAPPIAMO REALIZZARE NEMMENO UNA SUITE on-premise per l'ufficio
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il punto della questione è che nè il primo, nè il secondo e di conseguenza nemmeno questo in oggetto supporteranno ufficialmente i formati di Microsoft che sono quelli più diffusi. Persino quello cinese è migliore. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, evidente che sono tutte aziende fatte di ritardati che sulle mille soluzioni possibili hanno scelto la peggiore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.