|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...on_152704.html
Stando alla nuova documentazione delle librerie ADLX di AMD, le schede video Radeon sarebbero pronte ad accogliere la Multi Frame Generation. Mancano, tuttavia, i dettagli su rilascio e compatibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Se porta migliori al FG in termini di stabilità e latenza bene, del multi FG sinceramente fra niente, oltre al x2 è inutile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
c'è già l' AMFM e funziona su tutti i giochi, quello devono migliorare, avere i fake frame 200fps serve a nulla
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Per sviluppare le GPU di prossima generazione udna ,che saranno la base delle prossime schede video/PlayStation/Xbox ,sta rallentando nell' aggiungere feature nelle schede passate e presenti,spero che per AMD il gioco valga la candela.
Mi stavo chiedendo come sarebbe il mercato con 4 aziende, ovvero Nvidia, AMD,Intel e da quello che si vocifera, Power VR. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto fanno bene a sviluppare con target le nuove console, almeno quelle cose verranno usare e avranno clienti contenti (parlo di MS e Sony ovviamente) Al momento credo che il grosso problema siano le feature proprietarie di Nvidia, puoi avere anche 100 competitor ma se il parco schede è quasi un monopolio Nvidia e i giochi quindi adottano soluzioni proprietarie Nvidia mancheranno sempre le features. Ad AMD a parte il MFG che è superfluo (e in realtà volendo lo fai via driver con AFMF) non manca niente come features, il problema è farle implementare nei giochi. Se con FSR ormai possiamo dire che ci siamo cose come ray regeneration sono state implementate in quanti giochi? Uno solo forse? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Domanda:
Quando un gioco in Steam Linux non ha il DLSS, attivo l'FSR che funziona su tutte le GPU e non come il DLSS solo Nvidia. Ad esempio uso una stringa che mi ha fatto AI dove in base alla mia GPU imposto il frame sorgente a 720 per poi divenire la grafica che ho impostato, non uguale ma sulla strada del DLSS. Se per il DLSS attivano il frame/multiframe generator o quel che sarà che aggiungeranno, visto che l'FSR funziona su tutte, secondo Voi avrò anche io tutto questo sulla mia RTX o sarà limitato alle AMD ecc.. Grazie
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Con le nuove tecnologie, ho visto di persona, che il DLSS, l'FSR che funziona anche sulle RTX permetto, soprattutto agli entry level GPU di giocare a tutti i giochi con una migliore grafica, oppure con la stessa grafica di prima, ma con molti più fotogrammi. Per un giocatore entry level come me, avere un FG superiore a 2X non darebbe dei benefici che ad altri con una GPU da €3000 non servono o non interessano? Grazie
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè non puoi partire da 20 fps e fare x6 e giocare a 120 fps, o meglio lo puoi fare ma fa comunque schifo, non sono 120 fps fluidi. Per poter usare il FG decentemente devi avere almeno 60 fps, ma facciamo anche 50. Allora se fai da 50/60 x2 e arrivi a 100/120 fps hai effettivamente un miglioramento della fluidità. Quindi ti starai chiedendo perchè non fare x4 e arrivare a 200/240 fps, certo lo puoi fare ma non hai un miglioramento della fluidità percepibile. Eppure c'è chi compra monitor anche a 380-500hz, si ma lo fanno per uso competitivo e per avere meno latenza e in questi termini FG non solo non è utile è anche deleterio. Ma Nvidia nei video fa vedere che parte da 20-30 fps e arriva a oltre 200, quindi si può partire da 20. Si ma c'è un "trucco" i video li fanno con tutto il pacchetto DLSS non con il solo framegen. Quindi partono da 20-30 a risoluzione nativa, salgono a 50-60 con il rescale e poi con il framegen x4 salgono a 200/240 o oltre. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè non puoi partire da 20 fps e fare x6 e giocare a 120 fps, o meglio lo puoi fare ma fa comunque schifo, non sono 120 fps fluidi. Per poter usare il FG decentemente devi avere almeno 60 fps, ma facciamo anche 50. Allora se fai da 50/60 x2 e arrivi a 100/120 fps hai effettivamente un miglioramento della fluidità. Quindi ti starai chiedendo perchè non fare x4 e arrivare a 200/240 fps, certo lo puoi fare ma non hai un miglioramento della fluidità percepibile. Eppure c'è chi compra monitor anche a 380-500hz, si ma lo fanno per uso competitivo e per avere meno latenza e in questi termini FG non solo non è utile è anche deleterio. Ma Nvidia nei video fa vedere che parte da 20-30 fps e arriva a oltre 200, quindi si può partire da 20? Si ma c'è un "trucco" i video li fanno con tutto il pacchetto DLSS non con il solo framegen. Quindi partono da 20-30 a risoluzione nativa, salgono a 50-60 con il rescale e poi con il framegen x4 salgono a 200/240 o oltre. Per uso entry level è comunque ottimo (il x2 intendo) puoi permetterti di sfruttare un monitor 144hz e avere una fluidità maggiore dove prima per sfruttare un monitor 144hz dovevi spendere parecchio per una scheda video in grado di generare effettivamente almeno 90 fps o più. Ma dovrai mettere in preventivo di arrivare comunque intorno ai 60 senza FG. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.