|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Quote:
Se trovo usato un 2700 mi accontenterò fino a quando non troverò un 6700 Pro a prezzo "umano". Tanto nella mia rete, le limitazioni sono altre (gli HDD meccanici del pc muletto, per esempio). E cmq nemmeno il 6700 Pro sfrutta tutta la banda 6Ghz! Si ferma a un "misero" 5764Mbps di velocità PHY, contro i 11529Mbps del 5690... https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3043544
|
|
|
|
|
#683 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quote:
Vi ringrazio per le info, ma non è la soluzione che cerco, una rete WiFi, a mio modesto parere, non può costare come una seconda casa. Anche perché se un repeater costa tra 250-300 €, tanto vale prendere un altro 5690 Pro e configurarlo come ripetitore e avere tutte e 3 le bande. La soluzione che farebbe vendere milioni di scatolini poco ingombranti ma funzionali, dovrebbe essere una evoluzione del 1200 AX che copra anche i 6 GHz e come insegnano i supermercati a 99 € e che viene immaginato dai consumatori come fossero solo 90. |
||
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Sono della tua stessa idea. Ormai a prezzi stanno facendo pipì fuori dal vasino da molto tempo, a mio parere... per quello vado sull'usato, se posso.
Cmq come se ne parlava nel thread del 6700 Pro, il nostro 5690 supporta la funzione di repeater solo via cavo. Niente ponte radio!
|
|
|
|
#685 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Posso fare un commento un po' polemico (senza offesa ovviamente).
Leggo spesso in alcuni thread la ricerca spasmodica dell'apparato (router o repeater) con prestazioni da formula 1, poi magari leggo cose che SECONDO ME, sarebbero alla base della vera ricerca delle prestazioni da F1, completamente disattese. Ad esempio ... si cercano router che facciano tutto, e poi magari si collegano a delle VDSL che fanno navigare a 120 Mb; oppure si cerca il repeater con wifi 7 e banda a 6 GHz, e poi lo si usa collegandolo come repeater wifi. Se posso permettermi di dirvi la mia esperienza, io vi consiglierei prima di tutto di cercare la prestazione sulla linea e poi costruire una rete di casa che distribuisca il segnale VIA CAVO in più punti, a cui poi collegare i vari repeater in modalità ponte LAN. Personalmente io collego tutto il possibile via cavo e il wifi lo distribuisco pieno dai miei repeater, che anche se non sono wifi 7 o a 6 GHz, non devono dividere la banda fra connessione al router e ai vari device (perché per la cronaca, collegando un repeater via wifi, la banda disponibile sarà sempre ripartita fra le due cose). Ma poi ... cosa vi servono tutte queste velocità via wifi? Per leggere prima whatsapp sul cellulare?? Io personalmente ho una FTTH 2,5/1, casa cablata in cat 6, switch da 2,5 Gb e repeater che mi consentono connessioni a 2Gb reali via cavo, e wifi da 1 a 1,8 Gb in giro per la casa; non so come potrei farlo basandomi solo su repeater wifi. Perdonate la "polemica", in realtà capisco benissimo il voler avere sempre l'apparecchio top. Anche secondo me AVM sta perdendo qualche colpo, però poi leggendo tutte le lamentele sui bug di alcuni modelli top, mi rendo conto che evidentemente non è così facile costruire e far andar bene un FritzBox con WAN e LAN da 10 Gb, Wifi 7 e banda a 6 GHz Perdonate l'OT Ultima modifica di rohrl : Oggi alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ora, poiché i 2.4 GHz, se abiti in grandi città e ai piani alti come nel mio caso, è praticamente saturata, io ricevo decine di punti di accesso e i canali a disposizione sono solamente 13, ho relegato quella banda a prese smart 220V, termo valvole caloriferi, lampadine smart e apparati vecchi con solo quella banda. Mentre per i 5 GHz c'è il problema dei canali DFS e se abiti in alto, ricevi molti segnali che mandano out of service per lunghi periodi il router, tralasciandone la natura, ma li si risolve impostando canale fisso basso. I 6 GHz sono la soluzione ideale, per ora. Grazie al fatto che sono più ottici essendo su frequenza più alta e essendo anche poco diffusi, pur abitando molto in alto, al momento attuale, sono deserti. Ecco perché a mio modesto parere, AVM sta sbagliando strategie, se ha i magazzini pieni di prodotti vecchi, non giustifica il fatto che noi si operi solamente fino a 5 GHz e oltretutto se acquisto un 5690 Pro, ovviamente credo di avere il diritto di poter acquistare accessori come i ripetitori, in linea con le sue caratteristiche. Quindi, fatta la premessa, ti volevo dire che per me il WIFI con 4 ripetitori più il master 5690 pro in un appartamento di medio/grandi dimensioni, sostituisce egregiamente il cavo garantendo la massima velocità in ogni punto dell'appartamento. E ovviamente, non ho collegato solo social m....a vari, anzi li odio e non li uso, ma ho collegato in rete 3 Smart TV 4K, SKY, radio DAB con collegamento anche a internet per le radio di tutto il pianeta, un NAS con a bordo la mia personale multimedialità e tanto altro che necessita comunque di una discreta velocità che puoi ottenere al giorno d'oggi solo a 5 o 6 GHz, grazie alla possibilità di avere una larghezza di banda notevole. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.