|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Concordo con chi dice che è una buona occasione di crescita per Linux: si comincia così e magari più avanti potremo avere ancora più software nativo, che male non fa, e compatibilità con eventuali periferiche (ma Steam in questo aiuta molto con gli interfacciamenti). Posso confermare anche in questa sede che ho visto far girare bene su Linux, tramite proton, molti giochi vecchi che con Windows creano non poche rogne. Certo ci sono ancora giochi problematici ma uno di questi ricordo fosse proprio Deadly Premonition: Max attendeva una soluzione out of the box che non richiedesse stravolgimenti su linux ed ecco che è arrivata. La strada mi sembra proprio quella giusta.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Poi per quanto riguarda il problema periferiche concordo con quanto scritto da fabius21: "è un problema del produttore che non vuole investire e non vuole rilasciare il driver in maniera open per linux".
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Si hai ragione, bravissimo.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
da giocatore praticamente solo su steam deck (e switch per qualche esclusiva o titoli comprati pre-deck) ne sono contentissimo
Confermo il discorso periferiche portando anche una "brutta" testimonianza Ho preso joypad xbox e joypad ps5 e per funzionare senza fili ho dovuto aggiornarli. Su linux era una cosa impossibilmente lunga e complicata (non so se oggi è migliorata la situazione), su windows era a prova di scemo, quindi ho dovuto prendere PC della mia compagna (io ho un mac come pc personale), installare il software dallo store MS e aggiornato in tre click Sui giochi che gioco io, finora nessun problema di compatibilità se non con la saga di Kingdom Hearts presi da EPIC, ma poco dopo il rilascio su steam uscì un aggiornamento di ge-proton che risolse magicamente tutto
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ottimo, adesso bisogna attendere il supporto Nvidia e la risoluzione dei problemi con i vari titoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.