|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...ta_152649.html
Meta avvierà il 20 maggio una nuova ondata di licenziamenti coinvolgendo circa 8.000 dipendenti, pari al 10% della forza lavoro globale. La strategia di Zuckerberg punta sull'efficienza garantita dall'IA e sulla riorganizzazione dei team Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sono tutte stronzate (cit).
ps. com'è che non lo si sente più? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Qui siamo davvero con le pezze al culo, mi sa che mi tocca tornare a coltivare i campi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
la cosa curiosa è che le aziende si citano quando licenziano mai quando assumono, quindi licenzio 8000 persone sono il male ma ne assumo 40.000 allora nemmneo ne parlo perche non fa notizia
le aizende è nomale che assumino o licenzino le persone fa parte del normale processo di evoluzione, solo noi in italia ci scandalizaimo perche per noi esiste solo il posto fisso se mi assumi mi devi tenere per sempre al trimenti chiudi l'azienda e tutti a casa. L'americano medio cambia 12 volte il posto di lavoro nella vita se noi cambiamo il primo pensamo "oddio ora finiro in mezzo a una strada" è una differenza culturale che rende il nostro paese sempre piu arretrato e disincentiva gli investimenti Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ciò che grida vendetta, dal punto di vista etico, è avere profitti per 60 MILIARDI DI DOLLARI e poi lasciare a casa ottomila persone che ti hanno aiutato a conseguirlo, quel profitto astronomico. Te la metto in un altro modo: è come se il reddito della mia famiglia aumentasse e io, per contro, dicessi alle mie figlie "eh ragazze, va tutto da dio ma vi abbasso la paghetta". Capitalismo liberista selvaggio at its best, proprio. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se il mio reddito aumenta è giusto abbassare la paghetta, ci hai pensato? si vede di no. Ci sono migliardari che non danno la pagheta ai figli e non lo fanno perche sono avidi ma per fere il loro bene. Non esiste in economia un legame fra fatturato e dipendenti le anziede guardano solo la competitività a lungo termine il fatto che oggi guadangi non vuol dire che lo farai pure domani Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
E qui si vede come ti poni all'interno della società ... come rimpiango il compianto A.Olivetti (pur non avendolo mai conosciuto essendo nato un decennio dopo la sua dipartita).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi pongo come tutti, perche devo io fare eccezioni cosa cambierebbe?
non ho mica dett che le persone si licenziano a caso, ma ci sono regole fatte per rendere una azienda in salute a lungo termine se non le segui ciao ciao e mandi a casa non 8000 ma tutti, per te è meglio? è piu etico? perche per molti sindacati meglio tutti a casa che solo una parte |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ci chiediamo perché sta andando tutto a donnine.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io ci rinuncio ... a spiegare certe cose che non gli entreranno mai in testa è solo tempo perso (lo sto vedendo anche in altre discussioni - p.s. ho visto che sei intervenuto pure tu).
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ma in realtà sembra che il motivo non sia quello che pensi tu Cioè, è sempre legato alla AI, ma non nel modo che credi https://www.startmag.it/innovazione/...menti-in-meta/ I licenziamenti, spiega Bloomberg, rientrano nella strategia di Meta di compensare i costi crescenti legati agli investimenti nell’intelligenza artificiale, con spese previste tra i 115 e i 135 miliardi di dollari nel 2026 per infrastrutture AI e data center, il doppio rispetto al 2025. Secondo quanto dichiarato da Zuckerberg, il 2026 sarà un anno cruciale per gli obiettivi dell’AI e la tecnologia cambierà i flussi di lavoro dell’azienda.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
mi riferivo a un certo utente del forum, a dire il vero. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
in pratica sembra una scommessa che gli investimenti nella AI diano i frutti promessi Vabè tanto a Facebook, cosa serve la AI ? -moderazione dei contenuti: può farla la AI, tanto fa già schifo -vibe coding, profilazione degli utenti, e pubblicità mirata: va bene la AI, tanto se qualcosa funziona male, chi se ne accorge ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.