|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ue_152592.html
L'ultima indagine di SellCell rivela una Apple granitica con una fedeltà al 96,4%, mentre Samsung e Google registrano un forte rimbalzo rispetto al 2021. Gli utenti Android restano però molto più propensi al salto verso la concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se ho ben capito gli android in america vengono venduti a prezzo pieno (ho visto simulazioni su abbonamenti con abbonamenti locali).
prezzo pieno per prezzo pieno difficile preferire altro ad iphone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io dico la stessa cosa dei Pixel...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Detto questo, le Tue preferenze vanno per Te, io mi trovo meglio con Android perchè ad esempio collego cellulare il locale tramite wifi (con password) ed accedo fisicamente alla memoria, oppure tramite il suo oggetto USB da €20 che permette di collegarci una USB chiavetta (anche collegarlo ed usarlo come PC con tastiera e mouse alla TV) e farci il backup di tutto ed io lo faccio tramite WinRAR per Android e molto altro, mi trovo bene così, backup certi, fisici, offline, per comodità, più libertà non passerei mai ad Iphone, cambierei sempre restando in Android, anche solo perchè so usaranno sempre le stesse prese USB mondiali.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
stavo solo dicendo il prezzo dayone android "spesso" è fittizio, per fare esempi plateali samsung propone dei prezzi ma poi quei prezzi mai li vedrai in negozio nemmeno al dayone. in america il prezzo fittizio combacia col prezzo proposto. quindi, guardando prettamente il prezzo d'acquisto, conviene prendere iphone Ultima modifica di TorettoMilano : 18-04-2026 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Come detto nella news, ma cosa stranota, caratteristica di apple è la totale blindatura del proprio ecosistema sui suoi prodotti, quindi una volta che sei dentro uscirne è scomodo e macchinoso e capita pure che sei costretto a rinuciare a varie cose magari acquistate nel tempo. Quindi poi ti trovi a cambiare restando sempre all'interno dell'offerta Apple cio prezzi Apple. Con Android c'è una flessibilità ineguagliabile: posso scegliere oggi un costoso modello di punta di un marchio ma posso domani cambiare marchio ed anche fascia di prezzo senza problemi.. e per quanto se ne possa dire questo è un vantaggio irrinunciabile.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Studio condotto su un campione di 5000 americani
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
La blindatura non esiste da nessuna parte. Foto e video che ho sul cloud, le posso scaricare così come le ho caricate (senza modifiche) e caricarle su altri dispositivi. PDF e altri documenti non c'è neppure da chiedersi se siano compatibili o meno con altri device visto che, ormai, sono documenti che apri ovunque anche senza scaricarli in locale. Con Apple oggi posso decidere di bruciarmi 1.400€ per un modello di punta e dopo 2 mesi, lo posso rivendere e passare al modello che costa 700€ su Apple Store oppure 600€ da Unieuro. L'unica cosa che non posso fare, e prendermi il modello nuovo a 300€...ma solo perché Apple non produce nulla a quel prezzo (usati ricodinzionati pari al nuovo invece ne trovi quanti ne vuoi). Sta storiella della blindatura Apple ormai non regge più. Sia Android e sia Apple, sui loro siti, hanno linee guida specifiche per fare la migrazione da un sistema ad un altro senza alcun tipo di problema. L'unica blindatura sono le App che hai pagato. Ma questo vale sia per Android che per Apple. Se compro un'app su Apple, poi la devo ricomprare anche su Android. Ma questo lo sai prima, ed è così da sempre.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se hai un iphone, ipad, imac, iwatch e al posto del iphone ti prendi un android, secondo me qualcosa perdi !
Perchè uno lo dovrebbe fare ? Ah non ho idea, è solo un ipotesi ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Guarda, mi manca solo l'apple watch e ho tutto quello che hai elencato, non uso l'ecosistema apple perchè non mi interessa essere legato ai loro servizi, ma questo è una cosa mia, però mi rendo conto che tutti i dispositivi della mela funzionano particolarmente bene insieme, per cui..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.