Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2026, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ue_152592.html

L'ultima indagine di SellCell rivela una Apple granitica con una fedeltà al 96,4%, mentre Samsung e Google registrano un forte rimbalzo rispetto al 2021. Gli utenti Android restano però molto più propensi al salto verso la concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2026, 14:04   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se ho ben capito gli android in america vengono venduti a prezzo pieno (ho visto simulazioni su abbonamenti con abbonamenti locali).
prezzo pieno per prezzo pieno difficile preferire altro ad iphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2026, 14:40   #3
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ho ben capito gli android in america vengono venduti a prezzo pieno (ho visto simulazioni su abbonamenti con abbonamenti locali).
Io dico la stessa cosa dei Pixel...
Old 17-04-2026, 15:19   #4
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Boh, io compro il top (ogni 10 anni) della S l'anno dopo e lo pago la metà ed in aggiunta mi restituiscono €100, nulla a prezzo pieno e manco ci penso. Per ora sono 4 anni sempre aggiornato e dovrebbe aggiornarsi SO, AI ecc.. anche anno prossimo (dovrebbe), da segnare che il mio era nato senza AI e l'hanno aggiunta uguale per gli attuali top di gamma (che il chip exynoss ha i tensor e l'ho impostata solo locale, e traduce immagini, e molto altro offline in locale.
Detto questo, le Tue preferenze vanno per Te, io mi trovo meglio con Android perchè ad esempio collego cellulare il locale tramite wifi (con password) ed accedo fisicamente alla memoria, oppure tramite il suo oggetto USB da €20 che permette di collegarci una USB chiavetta (anche collegarlo ed usarlo come PC con tastiera e mouse alla TV) e farci il backup di tutto ed io lo faccio tramite WinRAR per Android e molto altro, mi trovo bene così, backup certi, fisici, offline, per comodità, più libertà non passerei mai ad Iphone, cambierei sempre restando in Android, anche solo perchè so usaranno sempre le stesse prese USB mondiali.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2026, 15:56   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Boh, io compro il top (ogni 10 anni) della S l'anno dopo e lo pago la metà ed in aggiunta mi restituiscono €100, nulla a prezzo pieno e manco ci penso. Per ora sono 4 anni sempre aggiornato e dovrebbe aggiornarsi SO, AI ecc.. anche anno prossimo (dovrebbe), da segnare che il mio era nato senza AI e l'hanno aggiunta uguale per gli attuali top di gamma (che il chip exynoss ha i tensor e l'ho impostata solo locale, e traduce immagini, e molto altro offline in locale.
Detto questo, le Tue preferenze vanno per Te, io mi trovo meglio con Android perchè ad esempio collego cellulare il locale tramite wifi (con password) ed accedo fisicamente alla memoria, oppure tramite il suo oggetto USB da €20 che permette di collegarci una USB chiavetta (anche collegarlo ed usarlo come PC con tastiera e mouse alla TV) e farci il backup di tutto ed io lo faccio tramite WinRAR per Android e molto altro, mi trovo bene così, backup certi, fisici, offline, per comodità, più libertà non passerei mai ad Iphone, cambierei sempre restando in Android, anche solo perchè so usaranno sempre le stesse prese USB mondiali.
quanto da te esposto è più che condivisibile, non prendi android per il costo ma perché vuoi android. nel mio caso vale il viceversa.
stavo solo dicendo il prezzo dayone android "spesso" è fittizio, per fare esempi plateali samsung propone dei prezzi ma poi quei prezzi mai li vedrai in negozio nemmeno al dayone.
in america il prezzo fittizio combacia col prezzo proposto. quindi, guardando prettamente il prezzo d'acquisto, conviene prendere iphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-04-2026 alle 09:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2026, 16:40   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ma col cavolo.
Come detto nella news, ma cosa stranota, caratteristica di apple è la totale blindatura del proprio ecosistema sui suoi prodotti, quindi una volta che sei dentro uscirne è scomodo e macchinoso e capita pure che sei costretto a rinuciare a varie cose magari acquistate nel tempo.
Quindi poi ti trovi a cambiare restando sempre all'interno dell'offerta Apple cio prezzi Apple.

Con Android c'è una flessibilità ineguagliabile: posso scegliere oggi un costoso modello di punta di un marchio ma posso domani cambiare marchio ed anche fascia di prezzo senza problemi.. e per quanto se ne possa dire questo è un vantaggio irrinunciabile.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2026, 18:06   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Studio condotto su un campione di 5000 americani
Old 17-04-2026, 19:04   #8
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
quanto da te esposto e più che condivisibile, non prendi android per il costo ma perché vuoi android. nel mio caso vale il viceversa.
stavo solo dicendo il prezzo dayone android "spesso" è fittizio, per fare esempi plateali samsung propone dei prezzi ma poi quei prezzi mai li vedrai in negozio nemmeno al dayone.
in america il prezzo fittizio combacia col prezzo proposto. quindi, guardando prettamente il prezzo d'acquisto, conviene prendere iphone
Tutto chiaro, ok grazie per spiegazione.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 18:14   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Studio condotto su un campione di 5000 americani
Sconvolgente, da un sondaggio fatto in USA mi aspettavo una percentuale più elevata di fedeli ad Apple.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 19:15   #10
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma col cavolo.
Come detto nella news, ma cosa stranota, caratteristica di apple è la totale blindatura del proprio ecosistema sui suoi prodotti, quindi una volta che sei dentro uscirne è scomodo e macchinoso e capita pure che sei costretto a rinuciare a varie cose magari acquistate nel tempo.
Quindi poi ti trovi a cambiare restando sempre all'interno dell'offerta Apple cio prezzi Apple.

Con Android c'è una flessibilità ineguagliabile: posso scegliere oggi un costoso modello di punta di un marchio ma posso domani cambiare marchio ed anche fascia di prezzo senza problemi.. e per quanto se ne possa dire questo è un vantaggio irrinunciabile.
Ma col cavolo davvero!
La blindatura non esiste da nessuna parte.
Foto e video che ho sul cloud, le posso scaricare così come le ho caricate (senza modifiche) e caricarle su altri dispositivi.
PDF e altri documenti non c'è neppure da chiedersi se siano compatibili o meno con altri device visto che, ormai, sono documenti che apri ovunque anche senza scaricarli in locale.
Con Apple oggi posso decidere di bruciarmi 1.400€ per un modello di punta e dopo 2 mesi, lo posso rivendere e passare al modello che costa 700€ su Apple Store oppure 600€ da Unieuro.
L'unica cosa che non posso fare, e prendermi il modello nuovo a 300€...ma solo perché Apple non produce nulla a quel prezzo (usati ricodinzionati pari al nuovo invece ne trovi quanti ne vuoi).
Sta storiella della blindatura Apple ormai non regge più. Sia Android e sia Apple, sui loro siti, hanno linee guida specifiche per fare la migrazione da un sistema ad un altro senza alcun tipo di problema.
L'unica blindatura sono le App che hai pagato. Ma questo vale sia per Android che per Apple. Se compro un'app su Apple, poi la devo ricomprare anche su Android. Ma questo lo sai prima, ed è così da sempre.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 19:21   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se hai un iphone, ipad, imac, iwatch e al posto del iphone ti prendi un android, secondo me qualcosa perdi !
Perchè uno lo dovrebbe fare ?
Ah non ho idea, è solo un ipotesi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 21:06   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Sconvolgente, da un sondaggio fatto in USA mi aspettavo una percentuale più elevata di fedeli ad Apple.
Infatti. In america ce l'hanno praticamente tutti, non conosco un americano che non abbia un iphone. Se facessero una studio simile in Corea del Sud, dove stando "all'internet" gli utenti iphone sono il 25%, la situazione sarebbe totalmente l'opposto. Ergo l'articolo è pura fuffa, e mi dispiace scriverlo ma, ahimè, stavolta è palese.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se hai un iphone, ipad, imac, iwatch e al posto del iphone ti prendi un android, secondo me qualcosa perdi !
Perchè uno lo dovrebbe fare ?
Ah non ho idea, è solo un ipotesi !
Guarda, mi manca solo l'apple watch e ho tutto quello che hai elencato, non uso l'ecosistema apple perchè non mi interessa essere legato ai loro servizi, ma questo è una cosa mia, però mi rendo conto che tutti i dispositivi della mela funzionano particolarmente bene insieme, per cui..
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian