Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2026, 18:48   #41
kikkito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao celsius buonasera volevo chiedere una info siccome il venditore di amxxon mi ha detto che la spedizione del processore si è smarrita e mi farà un rimborso ho visto un altro 9900x3d ma purtroppo il più veloce è amaxxon wharehouse credo sia usato condizioni ottime... volevo chiedere ci si può fidare di questi prodotti oppure prendo uno che però arriva la metà di aprile? Il prezzo è lo stesso sia di quello usato che di quello nuovo nuovo
Grazie e scusami
Old 19-03-2026, 07:08   #42
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quanto lo pagheresti?
https://www.trovaprezzi.it/processor...oaAnoQEALw_wcB
Xke se devi spendere di piu x un usato che nn ti dà prestazioni maggiori del nuovo allora tanto vale cambiare shop
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 08:20   #43
kikkito
Senior Member

Ciao celsius il ryzen 9 9900x3d lo pagherei 535€ da amazon werehouse
nuovo da altro rivenditore 570€ ma non è il prezzo il problema è la tempistica di consegna
amazon entro sabato consegna
altro rivenditore entro il 10 aprile
Old 19-03-2026, 08:56   #44
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Io cambierei shop e me li risparmierei quei 100 euro puntando a prendere un 9800X3D nuovo
Old 30-03-2026, 08:36   #45
kikkito
Senior Member

Celsius buongiorno volevo un consiglio da te come ti dicevo avevo preso un processore di seconda mano su amazon mi è arrivato ed ora ho tutti i pezzi ma siccome è usato ho un po di timore a montarlo non vorrei che se è danneggiato mi manda in corto tutto...
ho deciso di mandare indietro questo 9900x3d e prendere un 9950x3d differenza 100€ ma non so se il dissipatore royal pretor 130 riesce a raffreddare questa cpu potresti darmi questo consiglio grazie
Old 30-03-2026, 10:26   #46
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se e danneggiato semplicemente nn si accenderà il pc o ti darà errori vari la scheda madre
Si regge
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/HD...70-80.png.webp
Non sarà silenzioso a certi livelli ma le temp restano ancora piu che accettabili anche con un mostro 16core/32thread
Old 30-03-2026, 10:48   #47
kikkito
Senior Member

L'ali è sempre lo sharkoon rebel P20 750W
ce la fa?
Old 30-03-2026, 14:40   #48
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si ha cmq un buon amperaggio
Old Ieri, 10:58   #49
kikkito
Senior Member

Celsius buongiorno mi dai una info la pasta termica del pretor 130 rispetto alle altre è più solida? quando ho messo la pasta termica l'ho vista molto solida ed al tatto sembrava spugnosa sai se è normale?
Old Ieri, 11:32   #50
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

No in realtà nn dovrebbe essere particolarmente difficoltosa da spalmare
https://www.igorslab.de/en/thermalri...nker-concrete/
Però nn so a quale altra pasta che hai gia usato ti puoi riferire
Old Ieri, 16:58   #51
kikkito
Senior Member

la pasta è quella uscita dal dissipatore ora sto facendo stress test con aida64 e dopo 5 minuti di test arriva a 90 gradi non so se deve andare così
Old Ieri, 17:15   #52
kikkito
Senior Member

aggiornamento dopo 30 minuti oslilla tra i 95 e i 93 gradi
dal programma AMD ryzen master mi da 88 gradi
tengo aperti entrambi i programmi

Ultima modifica di kikkito : Ieri alle 17:18.
kikkito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:53   #53
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si potrebbe stare anche un filo più bassi
Non ricordo che case utilizzi
Però considera che la pasta termica si stabilizza e migliora la dissipazione dopo qualche giorno
Inoltre e uno stress test ma resta fine a se stesso
Guarderei poi nell'uso sotto sforzo di tutti i giorni
Old Ieri, 18:58   #54
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kikkito Guarda i messaggi
la pasta è quella uscita dal dissipatore ora sto facendo stress test con aida64 e dopo 5 minuti di test arriva a 90 gradi non so se deve andare così
Peccato non sarà un granchè per pochi € avrei preso qualcosa di meglio
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian