|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Direi che hai fatto bene a specificare l’obbligo delle virgolette: il driver dà come data 04 marzo 2026, altro che date obsolete! A questo punto il dubbio che il problema sia nato proprio da uno degli ultimi aggiornamenti di Windows (che poi era il mio sospetto iniziale), mi pare ancora più fondato. Quindi immagino che rimarrei con il problema dato che il driver proprietario sarà quasi certamente più vecchio.... |
|
|
|
|
|
|
#16102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
escludere aggiornamenti driver WinUpdate : barra ricerca --> gpedit.msc + invio --> config pc --> mod. admin --> comp. windows --> wind update --> gest. agg. offerti da win update --> imposta come segue "non includere i driver..." vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13708 o https://www.majorgeeks.com/content/p...indows_10.html oppure Winaerotweaker se dovessero essere consigli obsoleti prova a goglare come fare e riportalo, così aggiorniamo gli appunti. OPS, vedo che il trucco di macco non ha funzionato, sono stato previdente... o preveggente? Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 15:08. |
||
|
|
|
|
|
#16103 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi se non ho capito male l’unica possibilità è andare sul sito del produttore per il driver del modello laptop (sperando di trovarlo per W11, aggiungerei), dopodiché disabilitare gli update per i driver, come suggerito da sbaffo.
Ma il gpedit, se non ricordo male, non funziona solo con la versione pro? Io ora fortunatamente ce l’ho, ma mi pongo il problema per quella grande maggiornza che ha invece la home... Comunque la barra di stato mi segnala l’aggiornamento, suppongo il famigerato ultimo di cui parlavate qualche post fa (a me arrivano in ritardo forse, o non so). Adesso lo faccio e dopo il riavvio vediamo un attimo se cambia la versione del driver, poi eventualmente procedo. Ultima modifica di il_nick : Ieri alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#16104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16105 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ironia a parte, la cosa potrebbe riguardarmi a breve dato che gestisco anche altri computer con la versione Home. |
||
|
|
|
|
|
#16106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Niente meno queste info furono scritte su hwupgrade, quando ai tempi, nessuno dei presenti (me incluso) me ne voglia, ce n'era di gente con le OO.. LINK
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#16107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Esattamente, sia per il fatto che il problema ha sempre una o più soluzioni, basta pensare al famoso: "Houston abbiamo un problema" ! Eppure sono tornati vivi e vegeti. Perché ? Perché hanno analizzato il problema e trovato soluzioni. Una volta c'erano sui vari siti quelli con 2 coconas di acciaio inox AISI 319L, perché erano mossi da: passione, curiosità, voglia di sapere ecc. Oggi, basta gironzolare per la rete per rendersi conto che è pieno di copia & incolla dal primo che ha lanciato il messaggio a tutti i siti addetti ai lavori, senza nemmeno preoccuparsi del contenuto e soprattutto senza identificarne la causa, che spesso risiede nel proprio PC. Un esempio facile facile è Windows, a ogni aggiornamento o peggio a ogni cambio di versione, partono le solite "crociate".
Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 12:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.