|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Nuovo pc da gaming, scelte intelligenti
Ennesimo post per configurazione pc gaming.
A breve faccio 40 anni e quindi mi voglio regalare un pc da gaming I seguenti componenti li ho già: Monitor - 21/9 risoluzione 3440x1440 Mouse Tastiera SSD - ho un ssd fanxiang 2tb comprato l'anno scorso quando i prezzi erano ancora umani, l'ho preso per usarlo con dock esterno ma visto l'andazzo, lo sto usando dentro ad un notebook. L'idea sarebbe quello di riciclarlo sul pc desktop in modo da abbassare il costo finale, anche perchè con 2tb hai voglia di SO e gaming Rimangono quindi: Case Dissipatore CPU RAM Mobo Scheda Video Alimentatore Budget max - 2000 euro Vincoli - gaming in QHD sul monitor che già ho. Avrei un backlog di giochi impressionante ma vorrei che fosse ok anche su roba recente o prossima. Preferirei un case non gigante, o perlomeno non largo, anche se sono belli devo per forza rimanere sul formato classico più alto, ma comunque non vorrei un bestione. Per la questione scelte intelligenti, così come fatto per l'SSD (i soldi che risparmio li investo in un HD Meccanico per il NAS), anche per la ram, nonostante magari in qualche modo i 32gb potrei permettermeli, mi da un fastidio bestia ingrossare le fila degli speculatori, e quindi stavo pensando di limitarmi al minimo dei 16gb, se bastano, e magari pensare di upgradare quando si potrà (anche se l'andazzo saranno almeno un altro paio di anni di bestemmie) Altra premessa importante, diciamo che non ho fretta, quindi se a brevissimo ci saranno nuove uscite potrei anche aspettare per qualche componente, ma ditemi voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai gia dato uno sguardo qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3045327 Bene o male avete requisiti/esigenze molto simili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.