|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Presente!
Installato sul PC con una RTX 3090, perfettamente funzionante (anche se non tutti i giochi girano ancora)
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
Che poi ora sia predominante la parte business ed enterprise non significa che possa permettersi di perdere quote di mercato lato consumer, è anche una questione di immagine per gli investitori.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Proprio la scorsa settimana ho cominciato a prepararmi per installarlo, perchè ho letto che l'anticheat dei miei giochi, è compatibile per linux.
Però è ancora tutto in WIP, perchè voglio un kernel monolitico, e mi sò scordato di abilitare fb_efi e la scheda video non si inizializza.... E dopo il kernel panic che non ho potuto vedere, non ho ancora trovato il tempo da dedicarli, tanto ancora ho il dualboot con windows. L'unica cosa devo imparare come funziona e a usare systemd, di solito usavo openrc, ma per i giochi l'ai mi ha consigliato systemd. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Come dici giustamente non vedo una ragione valida per cercarmi delle rogne quando ho tutto che funziona alla perfezione, tra l'altro con il mio sistema faccio molto altro, tra cui simulazione di volo e i driver per le periferiche di volo che utilizzo non ci sono per Linux, detto questo uso anche Linux Mint ma se per essere diciamo "alternativo" devo affrontare una serie di problematiche e rinunce anche no, non so se mi sono spiegato... |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
La notizia mette solo in evidenza che sempre più utenti passano a GNU/Linux anche per giocare ... cosa ce ne frega a noi se per fare le cose che fai tranquillamente sotto W$ dovresti tribulare sotto il pinguino?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, ho semplicemente fatto notare come passare a Linux per "giocare" non sia una cosa così immediata e alla portata di tutti proprio per i motivi che ho citato, poi se sempre più utenti passano al pinguino bene anche se le percentuali rimangono comunque sempre risibili, del resto passare al pinguino per giocare come ragione principale mi pare proprio l'ultima motivazione che dovrebbe spingere uno a usare questo sistema operativo, ovviamente parlo di una utenza diciamo sgamata perché quella classica media se va bene manco sa che esistono le distro Linux.... Però no problem, sicuramente i giochi contribuiranno in maniera sostanziale al fantomatico e sempre in auge....anno del pinguino..... Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Lascia perdere chat gpt o altre cazzate simili. Installa Bazzite e vivi felice. Quote:
Quote:
E siccome non siamo piu nel 2006... Spesso tanta gente ormai lavora da tablet o dispositivi agili come i chromebook. Questo è specialmente vero nelle nuove generazioni che sono nate e cresciute con il telefono in mano e per loro il sistema di riferimento è ios o android.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Simbolo sulla scocca (che è associato al non plus ultra sotto tutti i punti di vista compresa l'immagine_di_benessere_sociale_che_emana) + scarse esigenze in partenza et voilà, il successo dovrebbe essere garantito (vedremo cmq i dati di vendita ma mi aspetto buoni valori). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Rimani con quello con cui ti trovi meglio. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
fatti una bella partizione con Fedora e unisci ai cori balsmemi
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ed anche fossero in prima posizione, parliamo di un 5% |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda GNU/Linux ora come ora mi trovo molto bene con Zorin OS (sono alla 17.3, ancora non ho provato la 18) e ogni tanto provo anche qualche altra distro sui PC che fanno da tester.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perché fino a prova contraria io parlo per me e di compari come dici tu non ne ho e non ne voglio avere, inoltre di dare contro a Linux per partito preso manco appartenessi a un gruppo di tifoseria pro Windows francamente non potrebbe fregarmene di meno detto proprio papale papale, quindi per favore non attribuirmi posizioni che non ho, grazie. Per il resto, è evidente che ognuno di noi usa quello che soddisfa le proprie esigenze senza che per questo debba denigrare alcunché, se non c'è la versione di Linux del software che utilizzo non è certo colpa mia quindi faccio di necessità virtù e lo uso con un altro s.o., non capisco dove sia il problema, che poi detta fuori dai denti mi pare che la posizione diciamo intransigente verso altri s.o. non sia certo la mia, cioè affermazioni come "i vostri amati software.." la dicono lunga sul modo di porsi degli utenti Linux, ma davvero credete che i software "si amano"? dai su un po' di serietà, non è che mettendosi il paraocchi della serie Linux e poi il nulla si contribuisce alla diffusione di questo s.o. altrimenti si torna al vecchio discorso dell'elite e compagnia bella, se i primi a non volere che Linux si diffonda sono proprio i duri e puri che lo utilizzano eh beh c'è poco da dire, rimanete nel vostra, o presunta tale, elite così ve la cantate e ve la suonate, contenti voi contenti tutti eh.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

fatti una bella partizione con Fedora e unisci ai cori balsmemi