Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2026, 11:19   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Escludere del tutto, in quella fascia di eta, carta e penna è sbagliato così come escludere tablet ed altri strumenti informatici. Devono andare di pari passo.
Old 02-04-2026, 11:22   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il mio "cuginetto" è medico a Goteborg da 10 anni, forse di più, porta a casa tanti di quei soldi che manco sa come spenderli
fuori da qui, pare che la meritocrazia abbia molto valore, quindi se vali vieni pagato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 11:26   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
fuori da qui, pare che la meritocrazia abbia molto valore, quindi se vali vieni pagato !
Ma va... salvo rare eccezioni dove hai meriti veramente fuori dal comune semplicemente è lo stipendio standard da quelle parti.

Ho la moglie di un mio amico che lavora in banca in Svizzera, semplice impiegata, e guadagna se paragonato all'Italia una marea di soldi ma non è che ha meriti particolari o che vale chissà che... semplicemente lì quelli sono gli standard e il costo della vita.

Non a caso con quello stipendio in Italia farebbe una vita non dico di lusso ma stando molto bene. Lì invece sono in un miniappartamento, in affitto e non voglio dire sopravvivono ma certo non fanno chissà che bella vita.
Old 02-04-2026, 11:30   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
sono d'accordo, ma quando era partito non era un bravo medico, era un bambinetto segaossa con poca esperienza, eppure già guadagnava il triplo di quello che avrebbe guadagnato in italia, poi lassù hanno investito su di lui, lo hanno preparato, formato, aggiornato, mica lo hanno tenuto a reggere il camice al Barone Birra di turno...una bella differenza rispetto a moltissimi casi qui da noi.
Old 02-04-2026, 11:33   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè ma lo stipendio va parametrato al costo della vita la...
non va preso in senso assoluto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 11:39   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma va... salvo rare eccezioni dove hai meriti veramente fuori dal comune semplicemente è lo stipendio standard da quelle parti.
Si, ma lo stipendio standard tiene comunque conto di cosa fai e cosa hai fatto.

Quote:
Ho la moglie di un mio amico che lavora in banca in Svizzera, semplice impiegata, e guadagna se paragonato all'Italia una marea di soldi ma non è che ha meriti particolari o che vale chissà che... semplicemente lì quelli sono gli standard e il costo della vita.

Non a caso con quello stipendio in Italia farebbe una vita non dico di lusso ma stando molto bene. Lì invece sono in un miniappartamento, in affitto e non voglio dire sopravvivono ma certo non fanno chissà che bella vita.
[/quote]
La Svizzera è un caso a parte, il costo della vita è spaventoso, non farà la bella vita ma rispetto alla vita che fa un bancario in affitto in un monolocale nella cintura torinese o milanese sembra di essere in Yuppies...
Old 02-04-2026, 11:54   #27
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
1/6 della popolazione Italiana.
È facile fare il sindaco di paese,ma quando lo devi fare per una metropoli......
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 13:47   #28
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La scuola svedese è nella merda nera.

Hanno grossi problemi di gestione della mole di immigrati, in età scolastica, che stanno assorbendo risorse come idrovore e creando oasi di violenza e ghettizzazione sconosciute fino a poco tempo fa.
non mi pare siano gli unici...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 14:59   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non mi pare siano gli unici...
Purtroppo no, ma forse per loro è addirittura più sconvolgente, erano abituati bene.

Anche in Francia negli ultimi 10 anni c'è stato un netto peggioramento, ma hanno "risolto" facendo un sistema a due velocità, una per chi sta bene e una per i caproni.

In Germania non va molto meglio.

Entrambi si sono appiattiti sui risultati italiani, ma allo stesso tempo l'Italia ha un ritardo di latenza nel subire certe problematiche, quindi peggioreremo.
Old 02-04-2026, 21:33   #30
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
C se vi sembra che sia tutto così bello all'estero ma perché non fate i bagagli?
Seeee aspetta te

In realtà conosco diversi che l'hanno fatto, con varie storie alle spalle e relative prospettive. Qualcuno è rimasto, molti sono tornati.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Tanti starnazzano sul Giappone....il Giappone qui, il Giappone la.
Eh ... ho un caro amico "malato" di Giappone ... ogni volta che si cade sull'argomento, una discussione. Ci sono stato un anno fa, viaggio bellissimo e terra bellissima, il paradiso del turista, assoluta sicurezza, assistenza massima, luoghi affascinanti e tante simpatiche nerdosita'. Ma 1) la gente che lavora m'è sembrata veramente corrosa dallo stress ... anche io in questo periodo non me la passo bene sotto questo aspetto ... ma lì sembra proprio un sistema di vita. 2) Ambienti, in particolare spazi privati, troppo piccoli, non ci sono abituato. 3) Ho letto di gravi difficoltà d'inserimento per gli stranieri. La scarsa presenza di stranieri che ho visto lavorare lì ne dà riscontro.
Bello per turismo, ma preferisco vivere qua.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 08:56   #31
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Eh ... ho un caro amico "malato" di Giappone ... ogni volta che si cade sull'argomento, una discussione. Ci sono stato un anno fa, viaggio bellissimo e terra bellissima, il paradiso del turista, assoluta sicurezza, assistenza massima, luoghi affascinanti e tante simpatiche nerdosita'. Ma 1) la gente che lavora m'è sembrata veramente corrosa dallo stress ... anche io in questo periodo non me la passo bene sotto questo aspetto ... ma lì sembra proprio un sistema di vita. 2) Ambienti, in particolare spazi privati, troppo piccoli, non ci sono abituato. 3) Ho letto di gravi difficoltà d'inserimento per gli stranieri. La scarsa presenza di stranieri che ho visto lavorare lì ne dà riscontro.
Bello per turismo, ma preferisco vivere qua.
Riguardo al punto 1, mi ricordo che quando ero a fare l'Erasmus in Finlandia avevamo conosciuto un ragazzo giapponese che era lì per fare il PhD. Il suo prof in Giappone gli faceva pressione perché doveva finire il dottorato con un anno di anticipo. Tutto il suo tempo era cronometrato, lui addirittura aveva trovato il modo di fumare le sigarette in 8 secondi (accensione-posacenere) per perdere meno tempo fuori dai libri.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor:
LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 09:13   #32
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Bè ma lo stipendio va parametrato al costo della vita la...
non va preso in senso assoluto
*
Old 03-04-2026, 09:25   #33
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
nessuno che abbia citato qualche studio o riferimento? sul fatto che:
nella formazione della personalità CHE INTERAGISCE o del pensiero logico ATTRAVERSO le fasi infantili, diverse,
l'uso della mano, per la scrittura, cioè -impugnare la penna e scrivere-,
così come giocare coinvolgendo IL CORPO-E-I-SENSI (penso sì, tipo come fosse un addestramento e calibrazione dei "sensori"),
E' DIVERSO dal tamburellìo dei polpastrelli
su schermo android (o anche i relativi giochi anche online su pc)
o sulla tastiera (che comunque ha una fisicità maggiore, secondo me)?

se l'esplorazione viene presentata ASTRATTAMENTE dal compiersi dello sviluppo mentale, non è sorprendente poi vedere capacità TRONCATE...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 10:04   #34
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
nessuno che abbia citato qualche studio o riferimento? sul fatto che:
nella formazione della personalità CHE INTERAGISCE o del pensiero logico ATTRAVERSO le fasi infantili, diverse,
l'uso della mano, per la scrittura, cioè -impugnare la penna e scrivere-,
così come giocare coinvolgendo IL CORPO-E-I-SENSI (penso sì, tipo come fosse un addestramento e calibrazione dei "sensori"),
E' DIVERSO dal tamburellìo dei polpastrelli
su schermo android (o anche i relativi giochi anche online su pc)
o sulla tastiera (che comunque ha una fisicità maggiore, secondo me)?

se l'esplorazione viene presentata ASTRATTAMENTE dal compiersi dello sviluppo mentale, non è sorprendente poi vedere capacità TRONCATE...
ecco lo studio

https://x.com/i/status/2039683429382369393
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 10:16   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
No...no, secondo me non investiga abbastanza sulla dinamica cognitivo-comportamentale in un'osmosi di sentimenti paralleli che si intersecano, come nella famiglia di Nazareth.
Old 03-04-2026, 10:55   #36
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quindi sei andato a cagare
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 13:45   #37
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Che palle sti discorsi del menga... ma se vi sembra che sia tutto così bello all'estero ma perché non fate i bagagli?

Un te la prendere ma se c'è una cosa che proprio mi sta sulle balle è quando leggo di gente che incensa l'estero come la panacea di tutti i mali ma poi col piffero che parte e lo vive in prima persona.

Ti sembra tanto bello e qui tanto una merda? Parti. Vai.

Dopodiché ora partono le scusa... eh ma in Italia ho comprato casa, eh ma in Italia i miei genitori, eh ma gli amici... eh ma il lavoro. Alla fine guarda un po' quelli che spalano merda sull'Italia son quelli che non partono mai.
C'è tale una collezione di fallacie logiche in questo tuo post che è facile qualificarlo non solo come discorso del menga, ma idiozia sesquipedale del mese.
E su un forum com HW ci vuole talento, ma so benissimo che quello a te... non manca!
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 03-04-2026 alle 13:53.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 13:54   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
C'è tale una collezione di fallacie logiche in questo tuo post che è facile qualificarlo non solo come discorso del menga, ma idiozia sesquipedale.
La ridotta capacità di ragionare di taluni è effettivamente un ostacolo gigante al miglioramento di questo paese.
Se questo paese non migliora allora parti... bla bla bla... gli altri fanno discorsi illogici, idioti ecc... ecc... ma fino a prova contraria questo paese mi ha istruito, curato, mi ha dato un lavoro più che dignitoso, mi ha permesso di farmi una famiglia a oggi non sarò e non farò la vita di Berlusconi o simili questo è certo ma non mi manca niente quindi sì mi da parecchio fastidio chi spala merda sull'Italia ma guarda caso poi dall'Italia non ci pensa nemmeno di andarsene.

E sia chiaro la stessa cosa perché non vorrei esser confuso con qualche elemento di estrema destra la dico a proposito dell'UE dato che adesso va di moda spalare merda anche sull'UE. A chi non gli piace e non gli va bene e a solo di che parlarne male senza muovere un dito che se ne andasse dove pensa che tutto è perfetto.
Old 03-04-2026, 14:26   #39
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se questo paese non migliora allora parti... bla bla bla... gli altri fanno discorsi illogici, idioti ecc... ecc... ma fino a prova contraria questo paese mi ha istruito, curato, mi ha dato un lavoro più che dignitoso, mi ha permesso di farmi una famiglia a oggi non sarò e non farò la vita di Berlusconi o simili questo è certo ma non mi manca niente quindi sì mi da parecchio fastidio chi spala merda sull'Italia ma guarda caso poi dall'Italia non ci pensa nemmeno di andarsene.

E sia chiaro la stessa cosa perché non vorrei esser confuso con qualche elemento di estrema destra la dico a proposito dell'UE dato che adesso va di moda spalare merda anche sull'UE. A chi non gli piace e non gli va bene e a solo di che parlarne male senza muovere un dito che se ne andasse dove pensa che tutto è perfetto.

Quello che hai scritto è un po' come dire che chi riconosce che la Francia ha giocato meglio le qualificazioni dovrebbe direttamente tifarla e andarsene, solo perché la Italia ha vinto 4 Mondiali e 2 Europei.
Questo all'indomani della sua eliminazione con un squadra modestissima come la Bosnia.

E' un discorso idiota perchè quello che tu scrivi non cambia una virgola delle criticità di paese che naviga ormai nella classifica bassa di un qualsiasi indice di sviluppo per un paese del primo mondo.
Fare il confronto con altri paesi è doveroso intanto per inquadrare i problemi che abbiamo ed eventualmente per mutuare possibili soluzioni.

E' un discorso idiota perchè si puo' benissmo criticare quello che non va eppure avere ottimi motivi per restare.

Nascondere le magagne del proprio paese sotto un orgoglio nazionalistico da due spicci (e spesso immotivato) serve solo a perpetuare i risultati modestissimi in cui ormai ci barcameniamo e non serve a fermare la via di decadenza che abbiamo imboccato.
I primi a farne le spese potrebebro essere proprio i tuoi figli.

Spalare merda e criticare oggettivamente non sono la stessa cosa.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 03-04-2026 alle 15:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2026, 16:57   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quello che hai scritto è un po' come dire che chi riconosce che la Francia ha giocato meglio le qualificazioni dovrebbe direttamente tifarla e andarsene, solo perché la Italia ha vinto 4 Mondiali e 2 Europei.
Questo all'indomani della sua eliminazione con un squadra modestissima come la Bosnia.

E' un discorso idiota perchè quello che tu scrivi non cambia una virgola delle criticità di paese che naviga ormai nella classifica bassa di un qualsiasi indice di sviluppo per un paese del primo mondo.
Fare il confronto con altri paesi è doveroso intanto per inquadrare i problemi che abbiamo ed eventualmente per mutuare possibili soluzioni.

E' un discorso idiota perchè si puo' benissmo criticare quello che non va eppure avere ottimi motivi per restare.

Nascondere le magagne del proprio paese sotto un orgoglio nazionalistico da due spicci (e spesso immotivato) serve solo a perpetuare i risultati modestissimi in cui ormai ci barcameniamo e non serve a fermare la via di decadenza che abbiamo imboccato.
I primi a farne le spese potrebebro essere proprio i tuoi figli.

Spalare merda e criticare oggettivamente non sono la stessa cosa.
Quindi vorresti farmi credere che la gente che spala merda su Italia, Europa e l'elenco sarebbe lungo è, fatta eccezione per una minuscola minoranza, gente informata, che guarda a classifiche internazionali, che critica per motivi costruttivi e non semplicemente per spalare merda, che ci tiene realmente a migliorare il paese e non semplicemente a fare post pescati alla sagra del luogo comune su facebook e che sa di cosa parla?!?!

Se mi dici che TE sei così e che la TUA è una critica costruttiva posso anche crederci. Se mi dici che il 99,x% di chi scrive certe cose fa critica costruttiva perdona il meme ma ci sta tutto:

Se ti vuoi divertire leggiti gli informati che criticano sapendo cosa scrivono per il fatto che per qualche ora non si potranno fare bonifici a causa del target2. C'è gente che scrive cose talmente imbarazzanti e di una ignoranza tale che più che parlare di critica o meno ci sarebbe da capire come sia possibile che abbiano un titolo di studio e se sei il caso di revocargli il diritto di voto.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian