|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scelta/consigli liquido per AIO
Un saluto a tutti.
Ho recentemente voluto sistemare un AIO vecchio di 15 anni, praticamente mai usato. Era lì e ho voluto rimetterlo in funzione. Ho seguito varie guide e ho testato il tutto con dell'acqua distillata. Da non riuscire a stare sotto il massimo del processore, oltre 90°C in idle (non funzionava), ora sta a 30-32°C. C'era stata perdita di liquido. Ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare il banalissimo liquido da mettere dentro o gli additivi anti corrosione e alghe. Se qualcuno vuole darmi un consiglio o un sito perché io sono totalmente ignorante di water cooling. Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi cercare su internet su siti tipo a_mazon o a_liexpress con le parole "liquido refrigerante pc" o "liquido raffreddamento pc" oppure "pc coolant liquid" .
vedrai che ti escono vari risultati di liquidi che puoi utilizzare per il raffreddamento del pc . Ti consiglio di guardare anche sul sito Drako_.it , ci sono praticamenti tutti i tipi di liquido per il raffreddamento del pc esistenti . Sul sito vai sulla sezione Tutte le categorie >>watercooling>>additivi . Puoi scegliere quello che preferisci in base al colore , uv , ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao!
Dopo un paio di giorni ho trovato tutto, ero "ubriaco" di novità. Poi ho rimediato un po' di liquido corsair. Ottimo e nessun problema di temperature. Purtroppo ho notato un bel po' di detriti venir su dal radiatore mentre sciacquavo prima di metterlo dentro (ho fatto un bel flush), ciò significa che dovrò forse sostituire il radiatore ed i tubi (cosa assai più semplice), e lì le guide su yt si sprecano... Bah, era un test e comunque ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.