Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2026, 01:20   #1341
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Potrebbe essere uno spammer piuttosto furbo. Quando viene pubblicato un post, partono una serie di notifiche/email per avvisare che ci sono nuovi contenuti in quel thread. Se il post è palesemente spam viene notato quasi subito, e se segnalato ad un moderatore cancellato. Ma se sembra legittimo, anche se i contenuti sono di basso livello, viene letto e morta lì. Poi, passato un qualche giorno, lo spammer modifica il post aggiungendo link; ma in questo caso non parte nessuna notifica/email, di conseguenza lo spammer ha più probabilità che i link rimangano visibili per più tempo. Ho visto questi giochetti anche su altri forum.
Il fatto che l'orario di pubblicazione coincida con l'ora in cui hai aperto la pagina, penso sia una coincidenza.

Per gli admin.
Potrebbe aiutare ad arginare questo fenomeno togliendo la possibilità di modificare i post dopo p.es. 24 ore (o meno) dalla pubblicazione, magari solo agli utenti con meno di 500? post.

Ecco questo ha piu senso se modificare il post non lo segnala subito.

Per il resto non ho capito tutto, anche per gli altri post ma quoto soltanto te, speriamo bene
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2026, 10:39   #1342
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Intendo che stavo leggendo una discussione e un account nuovo ha scritto proprio in quel minuto in quella discussione imitando quello che dico, la cosa mi puzzava e infatti qualche giorno dopo ho ricontrollato la discussione e vedo che ha modificato il messaggio aggiungendo un link.
Ma fosse solo quella la cosa sospetta che mi è successa in questo forum...
forse ha copiato quello che avevi appena scritto, per far passare il post senza capire una beata m@zz@ di quello che dicevi/diceva se tanto poi lo scopo era di modificare il messaggio, sicuramente sono bot che fanno reply ad ogni nuovo messaggio che appare in pagina principale, indipendentemente da chi li posta o di cosa tratta il thread.

Ieri ho segnalato un messaggio di spam che era stato postato proprio qui. Scrivo chiaramente ciò che ho scritto assieme alla segnalazione: era di un utente con circa 25 messaggi in totale, o giù di li e registrato dal 2008. Per me è evidente che l'account sia stato bucato e usato per lo spam, come ho visto accadere anche altre volte (sempre vecchi account non più in uso), quindi non credo affatto che siano campagne di spam fatte soltanto con nuovi account e questo secondo me si ricollega ai tentativi di accesso fatti al mio account che segnalavo tempo addietro, perché se capita che sbaglio la password, almeno fino a qualche mese fa (dovrei riprovare), mi diceva che avevo esaurito il numero di tentativi possibili.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2026, 13:13   #1343
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
forse ha copiato quello che avevi appena scritto, per far passare il post senza capire una beata m@zz@ di quello che dicevi/diceva se tanto poi lo scopo era di modificare il messaggio, sicuramente sono bot che fanno reply ad ogni nuovo messaggio che appare in pagina principale, indipendentemente da chi li posta o di cosa tratta il thread.

Ieri ho segnalato un messaggio di spam che era stato postato proprio qui. Scrivo chiaramente ciò che ho scritto assieme alla segnalazione: era di un utente con circa 25 messaggi in totale, o giù di li e registrato dal 2008. Per me è evidente che l'account sia stato bucato e usato per lo spam, come ho visto accadere anche altre volte (sempre vecchi account non più in uso), quindi non credo affatto che siano campagne di spam fatte soltanto con nuovi account e questo secondo me si ricollega ai tentativi di accesso fatti al mio account che segnalavo tempo addietro, perché se capita che sbaglio la password, almeno fino a qualche mese fa (dovrei riprovare), mi diceva che avevo esaurito il numero di tentativi possibili.
La cosa preoccupa non poco. Speriamo bene :\
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2026, 15:28   #1344
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
[...] perché se capita che sbaglio la password, almeno fino a qualche mese fa (dovrei riprovare), mi diceva che avevo esaurito il numero di tentativi possibili.
A me è successo di recente lo stesso fenomeno dopo aver tentato si collegarmi solo un paio di volte. Ma non ho mai avuto l'impressione che il mio account sia stato bucato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2026, 21:30   #1345
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me è successo di recente lo stesso fenomeno dopo aver tentato si collegarmi solo un paio di volte. Ma non ho mai avuto l'impressione che il mio account sia stato bucato.
no, se lo bucano immagino che cambino la email come prima cosa, per poter postare spam indisturbati, quindi tu te ne accorgi perché non dovresti più essere in grado di entrare, ma la questione non si pone per account vecchi di utenti non più attivi, lì se lo bucano lo usano ad oltranza fino ache non viene sospeso o bannato, suppongo.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian