|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
pc ventole processore girano a palla
ho un pc con mainboard MSI Z790 GAMING PLUS
una ventola che raffredda il processore ha iniziato a fare un rumore fastidioso direi insopportabile quindi ho preso stessa ventola Thermalright TL-C12C-S X5 però per capire prima quale ventola era quella da sostituire ho scaricato il programma fancontrol dopo aver sostituito la ventola il rumore ovviamente è sparito solo le ventole girano sempre molto veloci (prima di aver installato il programma invece giravano piano se non il pc non lavorava molto e veloce in caso di uso sostenuto della cpu da quando invece ho installato fanconrol la ventola della cpu gira sempre velocina se invece avvio fancontrol e metto sensore di velocità calibra si riduce notevolmente la velocità però ad ogni riavvio del pc la ventola ricomincia a girare veloce come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore sarebbe quella di lasciare al bios la regolazione della velocita delle ventole in base alle temperature del pc .
Il programma fancontrol inizia a funzionare quando si avvia windows (se lo hai impostato in avvio automatico ) oppure quando avvii il programma , quindi e normale che ci siano cambi di velocita tra la fase di boot gestita dal bios e quella di windows gestita da fancontrol . Se intendi lasciare il controllo delle ventole al bios , puoi impostare la velocita delle ventole in base alle tue esigenze di rumore e raffreddamento pc . Mentre se preferisci Fancontrol o programmi simili il controllo delle ventole avviene sempre e solo quando windows e avviato . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.